Il mio fm a quanto so (non so che vestito ha preso perchè sarà una sorpresa) ha scelto il papillon perchè ha un gilet ampio e quindi con la cravatta sarebbe stato eccessivo, ma l'idea non mi dispiace affatto, almeno si distingue.,. ci saranno talmente tanti incravattati
Ahahha anche tu metterai il papillon al tuo micio!! chissà se potessero parlare quante ce ne direbbero
Il mio cane è tutto nero.. gli ho cucito il papillon giallo (che è il colore del matrimonio) su un colletto bianco..risalta tutto.. è stupendo!!
Visualizza messaggio citato
Il papillon di solito è da smoking ma molto stilisti lo mettono anche sotto il gilet, per intenderci. Quindi non c’è una vera e propria regola. Ovvio che se scegli uno smoking non puoi mettere la cravatta, sarebbe troppo un pugno in un occhio e non avrebbe senso. Sono andata con lui in atelier e mi sono fatta un corso accelerato di abiti da sposo 😝 E comunque il papillon quel giorno lo farò indossare anche al mio gatto, era già deciso a prescindere da cosa scegliesse il mio fm 😁
Il mio fidanzato invece ha scelto di mettere il gilet con papillon per la chiesa, dopo la cerimonia sostituirà il gilet con la fascia. In realtà abbiamo insistito un po’ tutti nel volergli far prendere anche il gilet perché risulta più completo, almeno per la chiesa. Il vestito però nasce come smoking con papillon e fascia. In atelier ci dicevano che ormai gli stilisti mischiano tutto e che quindi questa cosa si può fare rendendo lo smoking un po’ rivisitato e ancora più elegante
Il plastron proprio non mi piace, ma appunto dipende dal vestito che si sceglie, anche se ormai gli stilisti mischiano tutto. Una volta, per esempio, col gilet ci andava solo la cravatta, adesso puoi mettere anche il papillon. Sono andata col mio fm quando ha scelto il suo abito e ho potuto riscontrare questa cosa
Il mio ragazzo avrà la cravatta ed il gilet durante la cerimonia in chiesa ed il papillon e la fascia durante il ricevimento insomma non si è fatto ma car nulla
Io su mio moroso preferisco la cravatta, con il papillon non me lo ci vedo.
Però su certe persone vedo molto meglio il papillon!
Sposo VIP
Settembre 2019
Monza e Brianza
Simone ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sai che ancora sono indeciso? Solitamente nelle serate eleganti uso il papillon, anche perché mi vesto vintage, ma per il matrimonio potrebbe essere che metto la cravatta, vedrò in base al vestito. Ora diciamo che le quotazioni sono: 60%cravatta, 40%papillon. Anche il plastron non è da scartare.
Ho visto il mio fm con il papillon e sta molto bene !! Ma adesso mi dice che per il matrimonio preferisce più la cravatta che lo fa sentire più sposo! A me personalmente piacciono entrambi
😂 io il mio l’ho visto col papillon e sta davvero bene, quindi sono proprio felice che la sua scelta sia ricaduta proprio su questo accessorio 😍
Io preferisco la cravatta, ma ad esempio papà per il mio matrimonio ha categoricamente scelto per sé il papillon, rigorosamente legato a mano e non preformato! Secondo lui è più elegante ☺