Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza

Credenze si, credenze no?! Questo è il dilemma 😂

Erica, il 16 Marzo 2024 alle 18:46

Pubblicato in Moda nozze 52

Ciao a tutte, oggi è sorto l’ennesimo dubbio provocato dalla mia migliore amica/testimone (poverina, non gliene faccio una colpa 😅). Oggi le ho fatto vedere il set, collane e orecchini, che ho scelto di indossare il giorno del mio matrimonio.. quando ha visto che erano perle ha sgranato gli occhi e...
Ciao a tutte, oggi è sorto l’ennesimo dubbio provocato dalla mia migliore amica/testimone (poverina, non gliene faccio una colpa 😅).
Oggi le ho fatto vedere il set, collane e orecchini, che ho scelto di indossare il giorno del mio matrimonio.. quando ha visto che erano perle ha sgranato gli occhi e mi ha detto che erano belle ma che le perle non si indossano mai nel giorno del matrimonio perché portano lacrime (quindi sfiga).. io sono cascata dal pero.

Da voi c’è questa credenza di non indossare le perle? Voi cosa indosserete? So che sono cavolate ma sono un pochino superstiziosa 😅 😂

52 Risposte

  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si dice invece che le perle non si regalano perché ad ogni perla una lacrima 😁 ma se le hai già il problema non si pone... A parte questo io non credo in ste cose e se le hai già ad scelte significa che ti piacciono molto quindi io voto per perle si 💕
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fan delle perle ma ho votato sì perché credo che tu debba essere libera di indossare quello che preferisci ✨
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le perle
    Non mi sono mai piaciute
    Mia madre vuole che le indosso ma io personalmente no ..Mi hanno regalato una collana di perle vari colori ma mai indossata
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato le perle... sinceramente che ci siano persone che credono ancora a queste cose da un po' ridere 😅 come possa un oggetto portare sfortuna non si sa, metti le perle, sono il simbolo dell' eleganza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ne ero a conoscenza, mi sembra anche una cosa strana perché le perle mi sembrano un grande classico per il matrimonio 🤔 comunque io non credo a queste cose o alle superstizioni figurati se dipende da un accessorio la tua fortuna o le tue lacrime 😂😂😂 non farti influenzare e se ti piacciono indossale! Io comunque indosserò Swarovski 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato perle di perché se avessi scelto di indossare dei gioielli avrei messo proprio quelle.
    La superstizione sulle perle esiste anche qui ma non me ne sarei curata minimamenente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come facciate ad essere superstiziosi, mi risulta proprio difficile. Prova a pensare alla sfiga che guarda e colpisce solo effettivamente chi ha indossato le perle😂😅
    Dai sono sciocchezze, ma indossa ciò che ti piace! La sfiga non esiste. Io non le indosserò perché non mi piacciono, ma anche qui si dice così sulle perle, ma come tantissime altre cose, vivo a Napoli, forse i più superstiziosi di Italia 😂
    Non credere a nulla, sono stupide credenze
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno regalate proprio i miei testimoni... Perché come mi hanno insegnato loro, le perle devono essere regalate...😅 Ma io non sono molto superstiziosa... Mi piacciono e le metterò.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piacciono indossale... c'è una credenza che se le perle le regala lo sposo portano sfiga, se già le avevi o le ha regalate qualcun altro no... una cosa del genere.. ma onestamente io sono ben poco superstiziosa!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊 cercherò per rassicurarmi 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha mi sembra un giusto compromesso 😂 grazie 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, però quando me lo ha detto la prima reazione è stata shock 😂 ti ringrazio per il supporto 😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio ce la vogliamo giocare sulle superstizioni, allora in oriente invece la perla è il simbolo per eccellenza del matrimonio, rappresenta femminilità, eleganza e purezza..il fatto che nasca in una conchiglia rappresenta la fertilità.
    Visto che siamo in un mondo globalizzato, potresti tranquillamente prendere da altre usanze e superstizioni il senso che vuoi dargli.
    Comunque se guardi online trovi tantissimi gioielli sposa con perle, quindi non starei a preoccuparmi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perle vanno sempre regalate altrimenti portano male 😂ma basta non siano regalate per il matrimonio da lui, se successivamente hai deciso di indossarle per il matrimonio ci può stare!! Questa è l escamotage 😂😂🤞🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si è sentita il colpa, poverina 😅😂
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà lo abbiamo scelto insieme, ma è stato un suo regalo di Natale 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che erano lacrime solo se le avesse regalate lo sposo. Io comunque non seguirò le dicerie o le tradizioni e farò ciò che mi piace 😊
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara le superstizioni sono cavolate!! Ormai nel 2024 possiamo liberarci di queste dicerie e false credenze e fare ciò che ci piace! La nostra vita e la nostra felicità non dipenderà certo da queste inezie, bensì da ciò che facciamo noi e chi ci sta intorno!! Buone perle!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Simpatica la tua testimone!!! Ma lascia perdere le superstizioni... se ti piacciono le perle, indossale. Io ho indossato una collana d'ambra, perché avevo un vestito colorato e l'ambra gli si adattava benissimo. I gioielli si scelgono in base all'abito.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono lacrime se lo sposo le regala alla sposa, almeno io so così .. quindi se già le avevi puoi metterle!! A prova di malocchio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione