Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Crema per il cambio pannolino

Jennifer, il 8 Novembre 2018 alle 07:16 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao ragazze sono a 27+5 e sto iniziando a pensare a quali prodotti usare per lavare e cambiare la mia piccola... secondo voi qual è la crema migliore per il cambio pannolino? Diciamo quella che evita di più arrossamenti... mi hanno parlato molto bene di mustela bepanthenol ( non ricordo come si scrive 😂) E hipp... voi cosa mi consigliate?

42 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Novembre 2018 alle 17:56
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre usato weleda alla calendula, fantasticaSmiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso bepantenol quando l'irritazione è forte, ma normalmente, per rossori semplici uso bimbo bio della marca fruttonero che è veramente valida. Senza schifezze e molto naturale
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con tutti e tre ho fatto così. .usavo mustela x lavarli e poi un po di crema Dove c'era l'arrossamento.. Non bisogna fare gli impacchi ma applicarla bene..E sempre fissan l'unica che ha funzionato. Io lavoro con gli anziani e pannoloni ed è la migliore..poi molte volte dipende dalla pelle del bimbo.x esempio il mio primo non sopportava i pannolini della pampers. .E altri più economici invece si..cmq io ho usato la fissan blu o anche quella rosa mai avuto problemi ora i miei bimbi hanno 19 anni e 15 il 3 cinque anni.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi guardare i componenti. La mia ostetrica mi aveva detto no ai componenti peg e ppg Comunque weleda, euphidra e provenzali bio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bandisci le paste allo zinco che non fanno respirare la pelle....per il resto devi vedere il bimbo come reagisce...io crema emu di fiocchi di riso che ha un inci e mai un arrossamento...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto della Hipp, una marca eccezionale!! Senza saponi e schifezze...tutto molto naturale e delicato apposta per i bambini! Credo che userò sempre questa marca...per prevenire arrossamenti non ho preso nulla perché non credo abbia molto senso, ho preso olio di mandorle dolci 100% naturale sempre della marca Hipp per idratare bene la pelle dopo ogni bagnetto e una crema idratante corpo e viso, più una cremina per proteggerlo dal freddo da mettere sul visino e alle manine quando usciamo...se proprio proprio si irrita il sederino nonostante gli accorgimenti per idratare la pelle, ho preso pasta all’acqua con zinco...da mettere pochissima e passa subito! La bepanthenol è la peggiore che ho sentito in commercio in fatto di schifezze, come la Chicco, quindi non consiglio. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi al corso avevano detto così ... ma per esperienza un velo di crema sempre o quasi ... si arrossano subito .. mia figlia è molto delicata e quando aveva 5 mesi abbiamo dovuto mettere canesten... ora uso principalmente Pasta all acqua semplice semplice ed è molto buona perché crea tipo una protezione
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A tal proposito proprio ieri al corso preparto l'ostetrica ha detto di non usare niente per prevenire le irritazioni da pannolino. Nel caso metterle una crema se e quando dovessero presentarsi. Ma non ha detto quale crema. Per quanto riguarda i detersivi ha detto di evitare gli ammorbidenti e consigliava il detersivo in polvere della coop
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava i mustela sono ottimi!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto mustela, ci sono tantissimi prodotti scontati, poi ho aggiunto il codice sconto settimanale...altre cosine le regalano loro e mi sono fatta una bella scorta di prodotti ottimi.

    Crema per il cambio pannolino 1
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto trovando bene con hipp baby sia x cambio pannolino che x il bagnetto. Per lavare il culetto uso un detergente ai fiocchi di riso, delicato e mi piace. Per adesso solo i primi gg ha avuto il culetto irritato.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weleda la migliore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parlo per esperienza di mia cognata, non mia diretta perché ancora mi manca 1 settimana (spero... 😅).
    Le ostetriche all'ospedale le hanno detto che la crema va usata al bisogno e non ad ogni cambio pannolino: cosa che io (per ignoranza) e mia mamma e nonna (per epoche diverse) eravamo convinte.
    Lei ha sempre usato la babygella ed avendo una femminuccia (sai bene che si irrita di più) le é sempre andata bene.
    Poi ha fatto un periodo a provare (perché aveva i campioncini) quella dell'erbolario e mi ricordo che ne era rimasta più che soddisfatta perché non impastava, si assorbiva praticamente subito, diventando da bianca come trasparente e sembrava quasi liquefarsi.
    Io ho la babygella in casa e poi da portare nella borsa del passeggino (siccome non ho trovato formati pratici della babygella) ho preso quella della disney (barattolino verde con bambi per intenderci) : ho già usato anche con mia nipote vari prodotti di quella linea e sono ottimi
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la fissan
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena acquistato Bioderm che utilizzavo anche sul lavoro. Ho acquistato anche Hipp che metterò nella borsa per le uscite. Dipende molto anche dalla sensibilità del bambino.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando è nata uso solo Mustela e bepanthenol al bisogno....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn metto niente
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la crema alla calendula della weleda ma solo se necessario,x il lavaggio acqua e cotone
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok speriamo che mi spieghino bene!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si mette la crema ad ogni cambio, potrebbe lasciare la pella umida o asciugarla inutilmente.

    Io uso la crema alla calendula della weleda (che ha lo zinco) nel caso in cui sia arrossato e la pelle sia umida perchè così "asciuga". Se invece è arrossato ma la pelle non è umida la crema allo zinco peggiorerebbe quindi uso la bepantenol. In entrambi i casi di solito al successivo cambio pannolino è sempre risolto.

    Ovviamente lo faccio quando è tanto rosso, il leggero arrossamento può essere dovuto all'acqua un po' calda quando lo lavo o allo sfregamento dell'asciugamano.

    Io mi trovo bene così. Considera che si tratta di poche volte. Il mio bambino ha 11 mesi e ho ancora più di metà tubetto di tutte le creme.

    Se si arrossa spesso prova a cambiare marca di pannolini, il mio bambino si arrossava tutto con i pampers progressi.


    Cmq queste indicazioni di solito le danno al corso preparto e in ospedale alla nascita ti insegneranno a lavarlo e cambiarlo e ti spiegheranno tutto.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ab ok non lo sapevo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ogni cambio pannolino nulla se non è arrossato.
    Borotalco anche no. Se inalato dal bambino è nocivo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...bepanthenol solo in casi estremi
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...io all'inizio x mio figlio usavo la fissan quella nel tubetto blu. Ma c'erano sempre rossori. Poi una amica mi ha consigliato la fissan quella nel tubetto verde peró , che contiene aloe vera e camomilla. Risultato ? Da quando uso questa niente più rossore, ê stupenda Smiley winking e poi appunto ê a base naturale
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo aveeno baby.. bepanthenol è antibiotica quindi credo si utilizzi per forti arrossamenti..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo usare del semplice olio di mandorla... Chiederò se va bene...per fuori casa non sapreiXD
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie guarderò!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.. quindi ad ogni cambio cosa metti il borotalco? O nulla?
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provate tante più o meno naturali, dalla Bepanthenol alla Provenzali. L'unica che ha funzionato con entrambi i figli, è quella Mustela. La piccolina di un mese e mezzo aveva il sederino talmente irritato che le si erano formate bollicine da cui usciva sangue nonostante la crema cambio de I Provenzali. Ho ricomprato subito la Mustela come con il primogenito, il giorno dopo già andava molto meglio. L'ho trovata il offerta e ne ho fatto scorta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio quella della weleda, il mio bimbo ha due mesi e solo una volta ha avuto un Po di rossore e con questa è sparito subito! Mettila però solo al bisogno! In generale io sto usando anche gli altri prodotti di questa marca e mi trovo bene, poi per lavare il sederino uso intimo me di fiocchi riso da quando è nato..e buonissimo! Per i primi giorni senza bagnetto ho usato il latte detergente senza risciacquo dei Provenzali 😘
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non ho guardato ma non contiene schifezze ma soprattutto contiene qualche principio attivo prova a vedere anche weleda si trova anche all Esselunga
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione