Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

Creme

Enza, il 2 Luglio 2018 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze sto per entrare nella 33 settimana e ho sentito parlare di preparare i capezzoli per l'allattamento con delle creme tipo purelan 100 voi utilizzate qualcosa o fate altre cose per nn stressare i capezzoli quando parte l'allattamento ?? Ne ho sentite di ogni mastite ragazzi e via dicendo e quindi vorrei far qualcosa

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Luglio 2018 alle 10:06
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ostetrica del corso pre-parto mi ha detto solo di cominciare ad usare un bagnoschiuma neutro e non profumato per preparare il ph della pelle, infatti non sto usando sul seno neanche la normale crema corpo

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesi all'ostetrica che ci fece il corso sull'allattamento e mi disse che non c era bisogno di preparare il capezzolo. Al massimo come han detto le altre puoi usare olio di mandorle, ma non a scopo "di prevenzione" o preparazione, ecco!
    Io nn ho usato nulla, ho avuto ragadi i primi giorni all'ospedale e sono passate subitissimo senza nulla..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è modo di preparare il seno all'allattamento. Tutto quello che puoi fare è tenere cmq la pelle elastica con l'olio di mandorle che metti sulla pancia.

    Le ragadi vengono perchè il bimbo si attacca male o perchè, nonostante si attacchi bene, la pelle del capezzolo è sottile e delicata e non è abituata alla suzione. Dopo poco si irrobustisce e non ci sono più problemi.

    Consiglio anche io la purelan o l'olio vea (io ho usato la prima), entrambe possono essere messe e dopo la poppata e poi alla poppata successiva si può attaccare il bimbo senza problemi, anche se ne ingerisce un poco va benissimo, sono lanolina o vitamina e.

    Attenzione che la purelan è pastosissima, ne devi prendere solo una punta e scaldarla con le dita. E' ottima.

    La mastite è un'altra cosa e non viene al capezzolo, non si ci sono creme per farla passare. Tra l'altro la mastite vera e propria è piuttosto pesante e ci vuole quasi sempre l'antibiotico. Sono più frequenti gli ingorghi: molto fastidiosi ma più semplici da far passare.

    Da noi al corso preparto ci hanno spiegato molto bene, in più il mio ospedale faceva dei mini incontri specifici sull'allattamento in cui ci hanno spiegato un sacco di cose e come trattare ragadi, ingorghi, mastiti, etc. E' stato molto utile perchè così quando si è presentato un ingorgo sapevo esattamente cosa fare subito e nel giro di una giornata ho risolto.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che sia olio puro spremuto a freddo senza aggiunte di profumo o altri ingredienti, in erboristeria lo si trova senza problemi
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione...io si che solo l olio di mandorle ad uso alomentare puó essere messo sui capezzoli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il purelan per un paio di settimane dopo il parto e devo dire che funzionava abbastanza bene. Mi si erano formate delle spaccature e la crema funzionava...si può usare anche durante la poppata. Mi diceva l’ostetrica che per un più efficace risultate l’ideale era stare senza vestiti...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a noi hanno detto che non serve preparare i capezzoli! Credo che l’unico modo per prevenire la mastite sia un bimbo che si attacca bene e succhia senza problemi! Io sto usando olio di mandorle mescolato con della normale crema idratante su seno, pancia e fianchi e mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l’olio di mandorle, lo metto tutti i giorni sulla pancia e sul seno compresi i capezzoli, le creme specifiche credo inizierò a usarle da dopo il parto..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ci hanno detto che è inutile questa cosa di preparare i capezzoli e che in realtà non c'è niente da preparare. Ci è stato consigliato l'olio vea da quando inizia l'allattamento perché si può tenere anche durante la poppata. Io nel frattempo uso olio di mandorle sia sul seno che su pancia e fianchi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho preso la Purelan ed è stata perfetta per le prime settimane aiutava veramente con il rossore e il fastidio

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la purelan te la consiglio assolutamente!!! All inizio la mettevo tutti i giorni ora allatto da due mesi e il seno si abitua ma cmq è un prodotto che vale la pena comprare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettevo semplicemente l'olio di mandorle, dopo aver partorito invece (dato che sentivo i capezzoli in fiamme ogni volta che si attaccava) ho messo da subito il Purelan dopo ogni poppata per un paio di settimane
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettevo l'olio vea...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto più indietro di te ma questo argomento mi preme parecchio perché ne ho sentite di ogni, quelle che più mi inquietano sono le ragadi onestamente, io da ora ho provato a prendere l'olio di mandorle puro poiché ho delle micro crepe sul capezzolo destro, il ginecologo mi ha detto che è normale perché si sta preparando il tutto ma io voglio assolutamente prevenire, insomma...ho provato questo olio e non esiste al mondo, è untissimo (ovviamente), posso metterlo solo prima di andare a letto altrimenti mi unge tutti i vestiti. Proverò l'olio vea anche io, mi è stato già consigliato.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho usato dal primo giorno di ospedale...tra una poppata e l'altra lo mettevo cosi faceva il suo lavoro....prima del parto a casa usavo olio di mandorle.....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk grazie mille ma lo usi già da prima o solo al momento dell'allattamento??
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea...la.purelan fa una paciocca gialla che manco con le salviette riesci a pulire....l'ho usata in ospedale alla prima gravidanza...mai più...olio vea da subito.....non devi nemmeno lavarlo tra una poppata e l'altra perchè è VITAMINA E pura....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione