Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Crisi

Marta, il 27 Aprile 2022 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte. Ho bisogno di sfogarmi e non so con chi farlo perché mi sento stupida. Io e mio marito siamo felicemente sposati da 7 mesi. Ora ho un ritardo e sono preoccupata e mi sento anche jn colpa. Adoro i bambini e vorrei tanto averne uno ma ora che ho un ritardo spero mi arrivino al più presto non so perché reagisco così.. sono veramente in crisi

29 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 28 Aprile 2022 alle 12:30
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già suggerito, intanto fai un test, almeno per capire se è il caso di angosciarti 😉
    Secondo, non c'è alcun problema per il bimbo se fossi rimasta incinta dopo la pillola, per questo puoi stare assolutamente tranquilla!
    Terzo punto, la paura e l'ansia sono assolutamente legittime! Personalmente, quando ho scoperto il mio positivo sono andata in crisi per un paio di giorni, nonostante fosse voluto e cercato da più di un anno, per cui a maggior ragione se non era nei piani... Forza! 😘
    • Rispondi
  • Jay
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Firenze
    Jay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho voluto tanto il mio bambino, l'ho cercato per tanto tempo ma, nonostante tutto, anche io quando ho visto il ritardo mi sono spaventata da morire! Credo che i dubbi, visto il grosso cambiamento, vengano a tutti. Ora J ha 18 mesi e non tornerei mai indietro ad una vita senza di lui. Mi sposo a luglio e forse sono incinta del/la secondo/a Smiley ups ho un po' paura perché il mio piccolo è impegnativo; ne vorrei tanto un altro/a ma avrei aspettato un po' anche perché non vorrei sposarmi con nausee, tacchi alti e capogiri, però se c'è, sono felice!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se questa è la tua unica paura stai tranquilla, parla con un medico di vedrai che ti dirà che non è un problema l'aver smesso la pillola da poco
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta prima di farsi venire l'ansia fai un test, se è negativo ti stai agitando per niente, se è positivo puoi parlarne con tuo marito e chiarirti le idee insieme a lui...non sentirti in colpa, le reazioni che abbiamo sono del tutto personali, non ha senso fare paragoni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è solo un po' di paura, ci sta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cambiamenti spaventano sempre ❤️ Non lasciarti abbattere!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Descrivere come ci si sente in questa situazione non é facile e non devi sentirti stupida e tanto meno in colpa!!
    Tu sola sai quello che senti e sono sicura che comunque vada questo ritardo ti vuole far aiutare a fare chiarezza con quello che vuoi davvero.
    Se non vuoi essere mamma non c’è nulla di male, se non ti senti pronta nemmeno!! Ammirati perché non prendi un argomento tanto importante alla leggera, salvi l’educazione di un bambino capendo e scegliendo che é giusto averlo quando lo si vuole davvero. Nel mentre, in qualsiasi caso, stai serena.. i 9 mesi di gravidanza aiutano anche in questo: nell’accettazione!
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farà del male…
    Però accade alcune volte che dopo qualche mese tardi il ciclo o addirittura che possa saltare.
    Di quanto sei in ritardo?Potresti fare un prelievo per capire
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché ho smesso la pillola da poco e ho paura che tutti quegli ormoni possano fargli male
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato post!! Era riferito a quello sulle mascherine in chiesa...
    Cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 incrociamo tutte le dita!! Anche se la vedo dura....
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non é facile, lo so.
    Del resto pero' quelle che commentano "é normale aver paura ma devi accettarlo perché é una cosa bella" mancano il punto, se la sposa in questione non lo vuole é giusto cosi'.
    certo che chi ha il pane non ha i denti e viceversa..

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti è normale avere paura... i bambini stravolgono la vita in tutti i sensi ma sono anche fonte di gioia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta incinta a dicembre 2020, non lo cercavamo ma sapevamo che poteva succedere, quando l'ho scoperto siamo entrati nel panico entrambi! Poi a febbraio l'ho perso, l'ho scoperto durante la prima ecografia, in teoria sarei dovuta essere già alla 10a settimana, ma lui si era fermato a 7. Lì siamo crollati entrambi, e appena mi sono ripresa ci abbiamo subito riprovato. Ho scoperto di essere nuovamente incinta a fine novembre, e ti assicuro che nei mesi precedenti ogni volta che mi arrivava il ciclo piangevo come una matta. Ma un pò di paura ti assale sempre, è normale, mancano 3 mesi al parto e da un lato non vedo l'ora, dall'altro ho mille paure. Ti cambia la vita, ma è un percorso meraviglioso.

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo al tuo commento

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un bambino è una cosa molto importante ed è un cambiamento di vita radicale .. è assolutamente normale avere paura o reagire così ,a primo impatto anche io ne sarei spaventata ..più che altro per paura di non essere all'altezza ma vedrai che anche se fosse poi realizzi la cosa e me sarai felice 🥰 in bocca al lupo qualsiasi cosa il tuo cuore desideri
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, ma quindi non lo stavate cercando?
    Cerca di stare tranquilla…

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo post confesso mi ha fatto prendere un pochino a male.....sapendo i nostri vari problemi che stanno uscendo fuori.....Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io uguale...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il ritardo è di molti giorni vai a fare una visita e qualche esame in più. Poi il perché tu sia così agitata lo puoi sapere solo tu. Ansia perché non l'avresti programmato? Ansia perché non vuoi un bimbo? (adesso e/o magari nemmeno più avanti). Io darei di matto perché non ne voglio assolutamente e mi è successo l'anno scorso quando anch'io dopo 16 anni di pillola l'ho smessa per mettere la spirale. Per tre mesi ciclo super regolare, quarto mese in ritardissimo. Sono andata in panico, ho fatto 1000 test e le beta. Alla fine semplicemente i tre mesi precedenti non avevo ovulato quindi il ciclo che mi era venuto era "fasullo" come quello da pillola. Una volta eliminati gli estrogeni le mie ovaie si sono risvegliate dandomi un ritardo che in realtà ritardo non era Smiley winking

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi beata te...io ho l'effetto contrario ogni volta che mi arrivano dico e che cavolo....

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso immaginare la paura. Parlane con tuo marito, sicuramente ti aiuterà a rilassarti, l'ansia gioca brutti scherzi! Ovviamente, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai un test.

Non appoggio assolutamente chi dice che è sempre una cosa bella. Non per tutte lo è a prescindere. Non tutte sono pronte e non tutte vogliono diventare mamme.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh normale avere paura..però è una cosa bella..🍀noi lo stiamo cercando da mesi..e ancora niente quindi ecco vedi ognuno la pensa a modo suo per me sarebbe un sogno invece per te forse è ancora presto nel tuo subconscio..però se davvero è così cerca appoggio a tuo marito e a chi ti è vicino e vedrai che tutto andrà per il meglio!🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere paura, ma se arriva è sempre una cosa bellissima😍 ho un bimbo di 1 anno e mezzo ed è solo una gioia averlo qui tra noi🤩❤️❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può darsi che non hai nulla e ti stai facendo 'problemi' per nulla... non tutte reagiamo come pensiamo, nonostante sia una cosa bella, è tutto molto soggettivo. Ma qualsiasi cosa è, credimi, sii felice! Sempre Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo di reagire così poi magari non è nulla, anche perché ho smesso la pillola a febbraio quindi ho ancora ormoni che girano.. non credevo di viverla così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ❤ Come ha giustamente detto Mariangela, è normale avere paura! Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è una cosa soggettiva. Non tutte sono pronte e contente appena si ha un ritardo..

ogni una reagisce diversamente.. prova a parlarne con tuo marito ed affrontare l'argomento e la situazione assieme

Io il mese scorso ho avuto un ritardo di 16 gg (sono molto ansiosa e penso di essere anche depressa) e sono andata in crisi, avevo paura solo l'idea che potessi essere incinta, però ho parlato con il mio fm, e abbiamo comunque affrontato l'argomento assieme, non era nei miei ideali sposarsi con il pancione, ma se fosse stato non mi sarei tirata indietro, poi mi sono arrivate.

ti consiglio di rilassarti, stare tranquilla e parlarne assieme.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla, è normale avere paura! Spaventerebbe anche a me, tranquilla ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione