Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Chieti

Crisi abito....scusate se mi dilungo...

Alessandra, il 2 Novembre 2012 alle 12:51 Pubblicato in Moda nozze 0 26

Salve ragazze....vorrei condividere con voi la mia grande confusione, dal momento che purtroppo, vivendo distante dalla famiglia e dalle amiche, molte scelte sono portata a farle da sola....e stressare telefonicamente non è il massimo...

Non pensavo mai e poi mai fosse così difficile scegliere il proprio abito da sposa...

Ero convinta del genere (a sirena) e stile (moderno) che avrevi voluto per il mio matrimonio... Il tutto in una cornice particolare, perchè, il mio lui si sposerà in alta uniforme della marina....Quindi mi immaginavo qualcosa che richiamasse il mare (sirena) e qualcosa che mi differenziasse dalla sua divisa bianca (swarovski)...

Scesa nella mia terra natia, la calabria, ho fatto diversi giri con mia madre e la mia migliore amica...provando decine e decine di capi e credendo di aver trovato quello che cercavo...ma ancora non convinta al 100% non lo "fermo"...

La mia migliore amica decide di salire con me qui in abbruzzo per fare ancora qualche giro insieme....ne provo ancora tantissimi (ma in testa mi resta impresso quello visto in calabria...corrispondente alle caratteristiche che cercavo).

Dopo l'ennesimo appuntamento finito velocemente proviamo a fare un salto improvvisato verso un altro grande atelier...Ci perdiamo per strada, si fanno le 19..e i dubbi sul poter provare qualcosa aumentano... Invece no, mi fanno vedere diversi abiti, ne indosso solo uno e quello mi resta addosso per tutto il tempo e lo blocco con un anticipo...L'unico che è ha sucitato grande emozione alla mia amica, scoppiando in lacrime...tutto l'opposto di quello che mi fa avere ancora questi dubbi...

Un abito emè di emè...con la mezza manichina in pizzo francesce sino al mezzo busto, schiena scoperta ma velata dallo stesso....fra uno scivolato ed una sirena....molto romantico...molto classico... Ero sicura ma adesso mi torna in testa l'altro....

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Novembre 2012 alle 08:48
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, Dai, Dai, facci poi sapere!!!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i dubbi sono normali e ovvi perché tutte noi carichiamo il giorno delle nozze di mille aspettative....se però sono tanti io ti consiglio che quello giusto non è. Ti dico ciò perché a me avevano raccontato che quando indossi quello giusto te ne accorgi, il nodo un gola, le farfalle bla bla bla ...beh è tutto vero. Anche a me è andata così e se non provi quelle sensazioni aspetta a comprare. Io in atelier ci sono andata da sola. Anche io vivo a 1000 km dal mio Salento...ma volevo sentirmi libera di scegliere e mi volevo godere tutto tutto il momento In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lunedì prossimo vado a riprovare l'abito, stavolta DA SOLA...FORSE è la cosa migliore....che ne dite?

    Ho appena preso l'appuntamento, e mi hanno rassicurato che con lo stesso contratto sono libera di sceglierne qualunque altro da loro, a prescindere dall'importo che verrà ricalcolato senza problemi...

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale premettendo che hai scelto un abito bellissimissimo però ti capisco benissimo perchè anch'io ho visto qualche mese fa un abito incantevole che purtroppo adesso è disponibile solo su misura e ho sempre quel cruccio in testa...immagina un pò tu ieri alla fiera degli sposi ne ho visti tanti ma niente mi ha colpito come quello....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero a tutte per le rassicurazioni...Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un bel fisico e quindi sicuramente il ptimo ti stava bene! Secondo me pero il secondo, con le dovute modifiche, ti sta da dio e forse di adatta anche di piu all'eleganza della divisa militare! E molto bello fine ed elegante? Ho provato al tempo pure io abito come il primo, pur non essendo assolutsmente uno dei vestiti da me voluti ma la signora ha insistito perche diceva che spesso si parte con idea e poi quando si vede indosso ci si innamora di abito complrtamente diverso da quello sempre sognato, e lo ho tenuto ma ti diro che lo ho trovato molto limitante e scomodo! Non pensarci vai avanti con wuello scelto che secondo me vai da Dio
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara secondo me l'abito che hai fermato è SPETTACOLARE e ti sta davvero d'incanto...il dietro è mozzafiato e se avessi il fisico me lo sarei fatto io così!!!!quell'altro abito è sempre bello così attillato...ma più comune alla fine...devi vedere tu cosa vuoi Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto pienamente!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo che quello che hai scelto è un abito a dir poco favoloso...
    E il sogno di molte ragazze...

    Mentre quello che ti piace direi che un amito piùtosto comune...

    Visto e rivisto...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfogo---

    Ammetto, è un mezzo dramma; mi è tornata la gastrite e non faccio altro che pensare all'abito, e mi rendo conto che come mai nella mia vita, sto dando peso ad una cosa del genere: un vestito, il cui valore economico è un'assurdità assieme a tutte le spese per l'organizzazione di un matrimonio di fronte alla gente che non può permettersi di pagare neanche un affitto...di avere una casa, di dar da magiare o regalare giocattoli ai propri bambini...che non ha un lavoro...e moralismo sia... Non stiamo organizzando un matrimonio "regale", nulla di eccessivo....ma le spese si aggiungono e crescono di continuo....quindi sicuramente mi terrò quell'abito se devo perderci 500,00 euro di caparra. Mia madre purtroppo non salirà prima di natale e quindi aspetterò lei, se mi daranno la possibilità di provarne qualcun altro nello stesso atelier.

    Quello che ho bloccato, mi piaceva, mi ha fatto sentire "sposa", dopo le decine di abiti che ho provato, ma non mi ha emozionato personalmente.

    L'altro, se devo dire la grezza verità, mi compiaceva, perchè mi risaltava di più il fisico e mi faceva sentire bellissima.

    Ho scelto La Sposa e non La vanità...ed ora mi cruccio ancora.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me paice tantissimo il 2°... sei molto sensuale e bella!

    Magari se chiedessi alle sarte di farti qualche modifica, magari ti piacerebbe di più... tipo sotto più stretto, visto che ti piace il modello a sirena

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, con tutta sincerità ti dico che l'abito che stai ripensando ma che non hai scelto è letteralmente stupendo, ma l'abito che hai fermato non è ASSOLUTAMENTE da meno!!
    Ti fa un fisico da urlo..mi piace molto l'effetto sulla schiena..è davvero meraviglioso!!!
    Sappi che davvero sei stupenda e non lo dico tanto per dire..

    ma il punto è un altro: puoi essere bella e perfetta quanto vuoi con quell'abito, ma se non ne sei davvero innamorata non lo sarai mai, nemmeno se noi ti rassicuriamo dicendoti che davvero è bello!

    Tu, cosa provi? E' questa la cosa importante e sulla quale devi riflettere Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le marche le conosco, ma sono due cose completamente diverse...al massimo ne provrò qualcuno simile.... E' solo colpa della mia insicurezza perenne...

    ABITO CHE MI FA RIPENSARE TROPPO PERCHE' MI STAVA BENISSIMO:

    Sposa

    ABITO BLOCCATO:

    BLOCCATO

    front

    Se il mio compagno mi scopre qui mi uccide..... -__-

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei dirti la mia anche se non so se sei già stata in atelier a risolvere: secondo me dovresti tenere quello che hai preso perchè è quello che ti ha emozionato di più. l'altro ti confonde perchè è l'idea che ti eri fatta del tuo abito.

    quante volte ci consigliamo qui sul forum di andare a provare, provare e provare finchè non troviamo quello che ci emoziona?!?!

    in ogni caso... sarà la scelta giusta perchè le spose, si sa, non si contraddicono Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale, non farne un dramma. Sai per caso di che marca era l'abito preso in Calabria? Se in atelier spiegassi com'era fatto e si modificasse uno simile?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'acconto è dato...e son ben 500,00 euro....di perderli non mi sembra il caso....L'atelier ti da la possibilità però di cambiare quel l'abito e prenderne un altro sempre da loro se non si è più sicuri...non so se sia un bene o se proprio per questa possibilità sto a pensarci sempre.... Prendere quello che avevo visto in Calabria ormai credo sia impossibile e non convenga... Devo convincermi che quello bloccato è l'abito per me (spesso lo sono ma i dubbi ronzano...)...proverò a far venire mia madre a vederlo quanto prima possibile per avere un altro parere di chi li ha visti entrambi....

    Credetemi, nel mio caso il contesto influenza abbastanza, anche se non è bello pensarlo, in un giorno così importante.

    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dv scegliere tu xkè tu sei la sposa... Non farti prendere dall'emozione della tua amica... i miei si emozionarono con un abito che non era questo che ho scelto ma cmq se è quello che ancora pensi perdi l'acconto e vai nell'altro atelier kè è brutto avere i rimorsi... quel giorno è tuo e del tuo lui dv essere il giorno più bello della vostra vita e non avere il rimorso di dire che avresti voluto scegliere un'altro abito.. Non perdere altro tempo e vallo a bloccare...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa tu scelga sei la sposa... Quindi sarai stupenda... Gli altri non sanno delle tue scelte scartate..... Quindi prova un vestito simile nella tua città e vedi come ti senti... Forse se ne provi altri sceglierà il terzo senza problemi e pensieri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente non ti nego che il contesto mi influenza molto...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dico la mia.... non è che ti senti in dovere di avere un abito all'altezza della diisa di tuo Fm??? E questo ti sta facendo perdere oncentazioe su quello che vuoi veramente????

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che mi è rimasto impresso, ma che poi non ho scelto, forse mi ha fatto emozionare di più perchè era uno dei primissimi abiti che ho indossato....mi stava d'incanto e mi faceva sentire bellissima....quello che ho bloccato è l'ultimissimo indossato (ne ho provati una ventina....) che mi ha fatto sentire più "sposa"...e per questo l'ho scelto...ma con tutti gli stupidi dubbi che adesso mi sorgono....

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indipendentemente da quello che avevi in mente o ti sta meglio o piace di più...... quale ti ha fatto emozionare????? è quello che ti ha fatto emozionare l'abito giusto!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ascolta il cuore e le tue emozioni indipendentemente dal modello che avevi in testa ,,,, solo cosi farai la scelta giusta,,,Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo!!
    Cosa provi tu?? è solo una sorta di confusione perchè ti fai prendere dai dubbi? o perchè soffermandoti sulla tua scelta non hai le farfalle allo stomaco?

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto non sono le reazioni degli altri ma le tue...quale ti piace dei due? con quali ti senti più sposa? lascia perdere le tue idee iniziali e non fossilizzaerti con quella. lasciati libera di spaziare anche in altri generi che ti stanno bene...la maggior parte delle volte capita così: pensi di volere un certo tipo di vestito e poi te ne piace un altro diverso, ma devi sentirti tu bene con quello che sceglierai =)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm si sposa cn la divisa della marina sn bellissimiiiiiiiii per l abito anche io sposo a luglio e anche io non trovo niente che mi piace ufffffffff

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione