Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza

Crisi location

Giulia, il 14 Novembre 2022 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Care sposine, ho bisogno di un vostro supporto.. sono un pò sconfortata.. mi sposo il 16 settembre 2023 e ad oggi non abbiamo trovato una location che ci metta di comune accordo. Il primo ostacolo è stato che molte di quelle che sulla carta ci piacciono sono già occupate.. poi siamo riusciti a vederne un paio, ma onestamente non è scattato nulla in me che mi abbia fatto dire 'si.. è lei'. Sarà che sono esigente.. però non voglio nemmeno accontentarmi e sinceramente non credevo fosse così difficile trovarne una bella (a mio gusto si intende) libera a quasi un anno di distanza dalla data del matrimonio.. voi come siete messe? Chi come me sta tribolando? Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.. non so più dove sbattere la testa..

29 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Novembre 2022 alle 21:47
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia. Avevo già visto la lista e ne ho già contattati diversi. Grazie in ogni caso 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, eccoti i fornitori della zona 👇

    Le migliori location per il matrimonio a Piacenza

    Potrai contattarli per richiedere maggiori info e un preventivo gratuito!

    Facci sapere!
    Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. se non avessimo già fermato la chiesa l'avrei anche cambiata la data. Il problema è che poi saremmo stati incasinati nell'altro senso. Comunque per fortuna ieri abbiamo visto una location che ci piace molto e domenica ne vedremo un'altra perciò non tutto è perduto 💪😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in voi eviterei di fissarmi su una data e mi concentrerei sulla location. Giratene diverse, e quando trovate quella che fa per voi scegliete in base al sabato che hanno libero! Noi sapevamo di volerci sposare nella location che abbiamo scelto, ed avevamo necessità del weekend perchè metà degli ospiti arrivano dalla Spagna, quando siamo andati a vedere la location abbiamo scelto la data in base alle loro date libere! Abbiamo prenotato quasi 2 anni prima (novembre 2021 per settembre 2023), ma non avevamo fretta e nel frattempo con calma gestiamo i preparativi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di cuore di trovarla❤️ Certo è impossibile un posto senza difetti, l’importante è che siano trascurabili e ci possiate passare sopra. Per es la sala della nostra location ha dei pilastri che io odio perché purtroppo qualche tavolo verrà nascosto li dietro però Pazienza, tutto il resto era top come volevamo noi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. giusto oggi siamo andati a vedere un castello meraviglioso che già conoscevo perché l'avevamo visitato il primo anno in cui ci siamo messi insieme 😊 è stato bellissimo tornarci ed effettivamente ci piace molto ed è anche libero per la nostra data.. l'unica pecca è che la sala da pranzo è semi divisa per cui dovremmo passare una parte del pranzo in un lato e l'altra nell'altro.. ma dopotutto è, per l'appunto, l'unico difetto perciò stiamo valutando di rendere comunque piacevole quella fase del ricevimento.. bisogna anche scendere a compromessi ad una certa 😉 in ogni caso, domenica andremo a visitare un'altra location e poi decideremo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite 😊 voglio e devo essere fiduciosa ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao omonima 😊 guarda.. giusto oggi siamo finalmente andati a vedere una location meravigliosa che dista circa 40 km dalla chiesa.. un castello di cui già ci eravamo innamorati sulla carta.. l'unica pecca è che la sala da pranzo è semi divisa perciò ci dovremmo dividere tra un pasto e l'altro prima da una parte e poi dall'altra.. ma dopotutto è impossibile trovare una location senza alcun difetto.. domenica andremo a vederne un'altra e a quel punto prenderemo una decisione facendo il giusto bilancio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev’essere frustrante…avete provato a spingervi leggermente fuori dalla vostra zona? Magari trovate qualcosa che fa al caso vostro. Noi ci siamo mossi un anno prima e siamo stati fortunati che la location dei nostri sogni era libera; l’abbiamo bloccata subito, non abbiamo voluto neanche vederne altre
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ti capisco perché anche per me è stata dura. Il primo ristorante che ho visto era quello che mi aveva rubato il cuore nel mese antecedente alla visita, mi emozionai molto quando andai lì purtroppo però è stato quello che mi ha deluso su diversi fattori. Sono stata per un mese alla ricerca di un ristorante che mi rubasse il cuore e che mi desse emozioni ma nessuno da vicino mi emozionava. Alla fine quando ero quasi senza speranze, ho fatto un cambio di rotta e ci siamo recati in un ristorante che non era nella lista di quelli che avevo scelto di vedere e che avevano uno stile simile tra loro e baaaanmn la grande sorpresa: mi ha incantato, emozionato e dato tutto quello che cercavo.il mio ragazzo non poteva crederci quando ha visto le lacrime di emozione sul mio volto. Il consiglio che ti posso dare è quello, quindi, di improvvisare, di valutare anche qualcosa di differente rispetto a quello che hai visto finora e che magari soddisferà tutte le tue esigenze. Sono molto precisa e non è stato facile, per per più di un mese ho cercato di trovare un equilibrio in tutto pensando soprattutto alla comodità e alla serenità dei miei ospiti .Ti capisco benissimo, non arrenderti e non amareggiarti , troverai la tua location che vi ruberà il cuore in bocca al lupo e aggiornaciiiiii ❤️🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo e buona ricerca! Non arrenderti, ci vuole pazienza anche in questo. Eventualmente potreste valutare di cambiare data, piuttosto di "accontentarsi" della location e magari non vi soddisfa al 100%. Ricorda che Settembre è un mese gettonato, quindi attenzione anche agli altri fornitori.

    Noi ci sposiamo a Giugno 2023 e la location l'abbiamo confermata a fine Ottobre 2021, quindi a Settembre 2021 avevamo iniziato a chiedere informazioni :-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi con un anno di anticipo abbiamo trovato tutte le location che ci piacevano già occupate tutti i sabati, allora (visto anche l’impatto economico della location nel budget totale) abbiamo deciso che preferivamo cambiare data piuttosto che sposarci in un luogo che non ci piace.


    Ci sposeremo di venerdì e fino ad ora in tanto ci hanno “ringraziato” perchè è la scusa per fare un weekend lungo, soprattutto chi viene da fuori.Siete sicuri che non volete provare a cambiare data? Per la chiesa secondo me basta chiedere di cambiare, soprattutto perchè anche lì ci sono meno matrimoni infrasettimanali e quindi dovreste riuscire con semplicità.
    Per il mio punto di vista la location è un elemento che caratterizza tutto il matrimonio ed era fondamentale sceglierne una di cui eravamo convinti.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto molta fatica, per i tuoi stessi motivi per cui abbiamo scelto di cambiare data e in base alla location che ci piaceva tanto abbiamo visto le loro disponibilità!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Dai buona fortuna 🍀😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure c'eravamo mossi un anno prima ma non abbiamo avuto alcuna difficoltà. Tutte location libere, dovevamo solo sceglierne una. 😄 Se quelle che ti piacciono sono tutte occupate c'è poco da fare, ti tocca scegliere quella che rimane.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono circa tre settimane, ma dopo diversi 'no è tutto occupato' mi sembra un'eternità.. dai spero proprio di risolvere.. prima o poi arriverà quella giusta.. forse sono io che sono troppo disfattista
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo state cercando la location?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto la seconda location su tre che abbiamo visitato di persona e chiesto il preventivo a varie altre. La prima ci ha lasciato un senso di delusione perchè non ci piaceva l'esterno, non la sentivamo nostra. Per fortuna con la seconda ci siamo sentiti da subito a nostro agio, abbiamo anche fatto gli assaggi del menù e speriamo di rimanere soddisfatti il nostro giorno. Non demoralizzatevi e continuate a cercare il vostro posto giusto.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo tutti parenti fuori regione e però l’unica soluzione è stata il venerdì.. non é così male perché almeno poi hanno un giorno di relax prima del rientro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non molte perché come dicevo quelle sulla carta che ci avevano colpito sono già occupate e non sono poche.. io mi sposerò nel piacentino e sui colli piacentini (dove mi sarebbe piaciuto sposarmi) praticamente è tutto esaurito.. il mio fm non vuole assolutamente cambiare data anche perché la chiesa è stata fermata e poi saremmo punto e a capo con la chiesa.. ne dobbiamo ancora vedere un paio che ci piacciono molto.. confido in una di quelle.. voglio cercare di essere ottimista e di non farmi venire il sangue amaro inutilmente
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io sono scesa a compromessi con la location. Purtroppo non esisteva una che assecondava il nostro budget, accoglieva 160 invitati, storica, bel panorama, nell’arco di una 20ina di km massimo e con ottimo e abbondante cibo. Per me è stato conciliare tutto questo e ovviamente ho dovuto rinunciare a delle cose, e mi sto impegnando a rendere meraviglioso il mio matrimonio nonostante quello che manca alla location. Quindi purtroppo devi scendere a compromessi, o scegliere una data diversa (in settimana o ottobre/dicembre)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho parenti da fuori e come te ho fatto difficoltà a trovare la location che mi piacesse libera di sabato.
    Alla fine abbiamo optato per un giovedì di giugno ma abbiamo la location dei nostri sogni.
    I parenti da fuori ne approfittano per farsi un week end lungo al mare.Fidati che chi vuole essere con voi non si fa fermare dalla distanza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quante sale avete visto fin’ora?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nel nostro caso il sabato è la soluzione migliore perché io, a differenza del mio fm, avrò la mia parte di invitati che arriva da fuori regione (io piemontese, fm emiliano) perciò siamo stati praticamente costretti.. non mi andava di scomodare gli invitati a dover chiedere permessi a lavoro ecc
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo iniziato da poco anche perché la proposta di matrimonio mi è stata fatta a fine ottobre.. abbiamo ancora un paio di appuntamenti.. vedremo se riusciremo ad arrivare a un dunque
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i mesi estivi, settembre incluso, sono molto gettonati. Ti consiglierei di valutare anche giorni che non siano il sabato, perché potresti avere difficoltà con le date...di solito un annetto prima si prenota. Comunque coraggio, troverete di sicuro.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa settembre, volevo chiederti ma hai iniziato adesso a cercare la location ? Io ad esempio l’ho contattata a maggio e sono stata molto fortunata perché aveva l’ultima data disponibile per settembre ovvero quella che abbiamo scelto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato nell estate del 2021 per luglio 2023 e infatti ho scelto il giorno che volevo e mi è andata anche di **** , quello che posso consigliarti , e di non accontentarti totalmente cerca di scendere a qualche compromesso ., spero che tu riesca a trovare la location che più ti piace. Io ne ho vista una e l ho scelta. Ma ero già partita con un idea in testa e non ho avuto alcun dubbio.

    Fai una lista delle cose che ci devono assolutamente essere nel tuo matrimonio , e quali puoi fare a meno , magari può aiutarti nel scegliere !

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la sala praticamente 2 anni prima, quindi abbiamo trovato la data che volevamo abbastanza facilmente ma prima di decidere ne siamo andate a vedere parecchie! Non arrenderti, non demoralizzarti, ci vuole tanta tanta pazienza e se avete la possibilità prendete appuntamento e andate di persona per farvi fare i preventivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione