Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Agosto 2022 Bergamo

Crisi Pre-matrimonio

Martina, il 27 Aprile 2022 alle 21:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ragazzeeee ! Il mio FM vuole invitare un suo amico di vecchia data che ha avuto una storia con la mia testimone, ora felicemente fidanzata e forse futura sposa. Stiamo litigando da giorno. Ma se non siamo d'accordo su una cosa così semplice come potremmo affrontare le avversità della vita ???

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2022 alle 11:16
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Penso sia molto carino lo scrupolo che ti stai facendo per la tua amica, ma lei si è rifatta una vita ed è felice. Il tuo fm vuole al suo matrimonio un suo caro amico... perché la tua amica è invitata e il suo amico no? Credo e spero che loro siano abbastanza maturi da non sollevare questioni nel caso si incontrassero per la vostra festa 😉

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo assolutamente!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se ormai si sono lasciati e lei ha il nuovo fidanzato non vedo che problema ci sia di averli entrambi… e sinceramente non vedo neanche come possa metterti dei dubbi sulla storia una lite così banale 😅😅😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema sinceramente, adesso lei sta con un altro e comunque il loro rapporto non vi riguarda, ognuno di voi deve invitare le persone a cui tiene senza restrizioni, non vedo perché dovrebbe rinunciare alla presenza del suo amico, se dobbiamo analizzare tutti i possibili rapporti tra gli invitati non invitiamo più nessuno.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione lui 😅 e io non sono d’accordo con chi dice di chiedere alla tua amica se è un problema, lo sposo ha la precedenza assoluta sulla scelta degli invitati, ci manca solo che debba aspettare il parere della tua amica per invitare un suo amico.
    Tavoli diversi magari ed è risolta, è un finto problema che stai ingigantendo tu.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti parlarne direttamente con la tua testimone e sentire cosa ne pensa lei

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lui ci tiene perchè non dovrebbe averlo accanto?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la prendere così male, alla fine sono le piccole cose che creano ansie e paure. Secondo me dovreste invitarlo se il tuo fm ci tiene. Alla tua amica se sta valutando il matrimonio non dovrebbe fregare nulla. Ad una certa età si spera che si è abbastanza maturi per gestire certe situazioni. Tavoli diversi ed è tutto risolto 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè non prenderla così a male, in questi giorni di stress si è più suscettibili del solito
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ti fai problemi per la tua amica!? Se addirittura deve sposarsi non le dovrebbe interessare il suo ex alla festa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una mia amica invitata che stava col mio fm, e mi aiuterà anche col make-up 😎 poi vabbè, io non ho dubbi su entrambi ed è passato tanto tempo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se alla tua testimone da fastidio prova a parlare con lei
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito l'ex della mia testimone...perché sta da anni con una mia amica d'infanzia.Del resto la mia testimone è sposata e ha 2 figli..cosa vuoi che le importi?Dai se è acqua passata non vedo perché litigare col tuo fm per questo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che anche lui abbia il diritto di invitare un suo amico (anche se ex di una tua cara amica, nonchè testimone). L' unica cosa che potresti fare per correttezza verso la tua amica è avvisarla della sua presenza nel caso in cui questa persona dovesse decidere di partecipare..anche perchè non è scontato che ci sia..chi può saperlo con certezza? e voi magari state litigando inutilmente...non ne vale la pena per questa cosa..credimi!

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe dirti che devi sceglierti un’altra testimone perché è stata con uno suo invitato! Ma perché non possono esserci entrambi?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua testimone cosa ne pensa? Se a lei sta bene, quale sarebbe il problema?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto discutere fa solo bene.....
    Ci sono delle situazioni in cui la penserete allo stesso modo, alte no, solo parlandone e affrontandole potete trovare un punto di incontro........ E non rimuginandoci sopra.....
    In secondo luogo, non credo che, sia una cosa che vi riguardi che i due sono ex. credo che tu stia parlando di persone adulte, dotate di intelletto e che quindi, tali da affrontare o per meglio dire ignorare la presenza l'uno dell'altra....
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa che egoismo è questo?? Manco fosse la sua ex! È un suo vecchio amico ha tutto il diritto di invitarlo a maggior ragione che la tu Amica é felice e sta con un altro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma sto giro do ragione a lui...fosse una sua ex potrei capire...ma non è giusto che lui rinunci a un vecchio amico per un problema che potrebbe sorgere a qualcun altro...la tua testimone non è obbligata a passare la giornata in sua compagnia...
    Detto questo credo che lo stress prematrimoniale crei un po' di panico, perciò può essere normale litigare per cose che normalmente non vi toccherebbero nemmeno...ricordo bene che mia zia era arrivata ad avere un attacco di gelosia tale (ingiustificato) da buttar fuori di casa mio zio...sono felicemente sposati da 11 anni e hanno due meravigliosi bambini...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,ma tu ne hai parlato con la tua testimone?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, fossi la tua amica non avrei nulla in contrario, la festa è la vostra e capisco il tuo fm che vorrebbe il suo amico vicino
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia giusto che il tuo fm debba rinunciare ad avere un amico di vecchia data al suo fianco, solo perché è l’ex della tua testimone, che nel frattempo è andata avanti e si è felicemente rifatta una vita 🤷🏻‍♀️ Io personalmente lo inviterei.. poi magari sarà lui, se non lo riterrà opportuno, a declinare l’invito. Cercate di venirvi incontro, vedrai che sarà più facile di quanto tu possa immaginare. Ti sto parlando come parlerei ad un’amica 🥰🥰😘
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te.. a maggior ragione che lei è ad un passo dalle nozze! 😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti far venire questi enormi dubbi....le litigate prima del matrimonio ci stanno, ansie, paure, emozioni, stress se ne parla in prima battuta litigando ma poi da persone civili 🙂 non pensare al futuro, quando ci saranno questioni più importanti per voi 2 saprete come gestirle!
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo una coppia di nostri amici che sn ex e per giunta lui verrà con la nuova moglie.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il problema qual è?! Se la tua amica è felice direi che non gliene dovrebbe fregare nulla. Mica invitate i voluto ex. Noi abbiamo cari amici che si stanno mollando ma inviteremo entrambi. Si spera che a una certa età ci sia la giusta maturazione per gestire certe cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione