Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Crisi prima del matrimonio: come si supera?

Gaia , il 18 Aprile 2013 alle 09:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 22

Ciao donzelle,

avete avuto delle crisi prima del matrimonio? Come le avete risolte? Come si superano le crisi?

Crisi prima del matrimonio

22 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 26 Aprile 2013 alle 11:25
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo poi ovvio, c'è crisi e crisi: i normali alti e bassi di un rapporto, i momenti in cui magari si è più nervosi o si ha voglia di stare un po' soli, le volte in cui l'altro ci fa arrabbiare ecc. sono cose normalissime che succedono a tutti e non devono spaventare, come arrivano se ne vanno via...penso però (non per esperienza personale, fortunatamente!Smiley heart ) che ci siano anche crisi che devono suonare come campanello d'allarme, che significano "guarda che forse stai facendo una stupidata". E qui, secondo me, rientrano le cotte per altri, anche se passeggere secondo me sono un campanello d'allarme grave, la poca voglia di fare l'amore (anche qui, i periodi di calo del desiderio capitano a tutti e soprattutto a tutte, ma un conto è non avere tanta voglia qualche volta, un conto sono periodi lunghi in cui solo l'idea dà la nausea), i dubbi che lui abbia un'altra, anche se infondati dimostrano mancanza di fiducia, cioè cose che vanno al di là del semplice momento no della coppia.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, l'orgoglio in questi casi è una brutta bestia.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo orgogliosi,chiedendo scusa e comunicando!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo una cosa: non spaventarsi. Gli alti e bassi capitano a tutte le coppie, pretendere che si sia sempre innamorati persi e pieni di passione, sereni, felici e gioiosi 365 giorni all'anno, mai un litigio, mai una discussione, mai un problema purtroppo è pura utopia. Ma è come un'onda, per fortuna, ai momenti brutti seguono quelli belli, tutto rientra nell'ordine.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crisi non ne abbiamo mai avute finora ma devo dire che qualche momentino incandescente durante i preparativi pure c'è stato... com'è giusto che sia! Parlandone e raggiungendo degli accordi abbiamo superato tutto. Credo che l'unico segreto sia questo: parlare tanto e non rimuginare.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlando e cercando di non arrabbiarsi per ogni minima cavolata e cercando di trovare del tempo nonostante lavoro e preparativi per se stessi non tralasciando la coppia

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero Roslin si omettono delle cose non per nasconderle ma per il bene diciamo di tutti, anche io poi gliele dico quando lo vedo più rilassato e tranquillo....come già hanno scritto lui è la persona che ho scelto per la vita, è la mia vita perchè sono me stessa al 100%

    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo periodo siamo abbastanza tesi e nervosi, più lui ovviamente xkè venendo stanco e stressato dal lavoro è normale che sia stressato... ho solo imparato una cosa, che se succede un'imprevisto o un problema dettato a motivo di un componente della famiglia, non gli dico nulla, nn perchè non lo voglia, ma x evitare di mettergli un pensiero in più in testa e farlo confondere, quando sarà il momento opportuno si dirà... e poi si risolve tutto come tutti dicono parlando parlando parlando..... questo è la porzione magica x superare tutto finchè non arrivi il giorno del matrimonio... Smiley winking

    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddioooo... diciamo che nn sono l'unikaaa...

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crisi!?!?!? in otto anni piu o meno una volta all'anno... l'ultima brutta è stata l'estate scorsa.. praticamente abbiamo passato tutto agosto in casa senza parlarci per un mese e senza uscire di casa...
    il problema è sempre uno in genere... la gelosia... sua!!!
    a volte vede cose che neanche esistono e basta... finita... io non so mai cosa fare, perche non ho colpe, ma lui non mi crede... ben ben... e dopo tempi piu o meno lunghi (un mese o due a volte) e tanti pianti e mal di pancia... dice che forse si può fidare di nuovo di me...
    quando fa cosi io non lo sopporto piu, ma piu di non perderlo... farei di tutto.. forse faccio male, pero non riesco a far diverso... lui e la sua gelosia... e io non faccio giuro niente di male e son sempre con lui...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a voi! Sono contenta che interessino e sono felice se date anche voi spunti per nuove discussioni e confronti! Penso che sia molto utile e interessante. Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nessuna crisi anzi siamo piu uniti che mai!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia innanzitutto grazie per gli spunti che spesso ci dai così abbiamo modo di confrontarci, è davvero confortante poter parlare con chi in quel momento è nella tua stessa situazione o comunque ci è passata. A noi è capitato che per la scelta di alcune cose, davvero dettagli, mia mamma dicesse troppo la sua e ci facesse sentire giudicati, io mi trovavo in mezzo tra lei e il mio fm e ovviamente abbiamo risolto smorzando i toni e facendole capire le nostre ragioni, che il matrimonio è il nostro lei ha già dato a suo tempo. Era brutto trovarsi in mezzo tra le persone che più amo in assoluto

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora tutto tranquillo....ma sono certa che gli ultimi giorn saremo un pò stanchini quindi, qualche tensione ci sarà...magari no.Come si risolveranno??Parlando parlando parlando e capire che mancheranno pochi giorni al ns matrimonio...finalmente!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi niente crisi per ora...a parte il mio nervosismo, che però non è causato dal matrimonio, ma dal lavoro! Lui mi ascolta sempre...qualsiasi problema lo posso raccontare a lui...non è solo il mo fidanzato...è il mio migliore amico, il mio fratello...è tutto! Lui idem...non sempre è tranquillo, anche lui per problemi di lavoro...ed io a volte, lascio parlare prima lui...ascoltandolo e cercando di consigliarlo al meglio!!! Spero che la crisi non ci sia...mai! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pe fortuna nessuna crisi, ma come ha scritto bene Alice, le crisi, ma qualsiasi disussione si attenua e si risolve se si parla. Noi abbiamo messo come basi delle regole salde, ed è proprio quello di parlare, parlare, parlare, di dirci tutto, disagi, pensieri, problemi, qualunque csa vogliamo condividerla, e viverla in 2.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che abbiamo qualche battibecco perchè lui è davvero stressato quando torna da lavoro, io per fortuna sua (per modo di dire ovviamente) non lavoro così non sono stressata e posso starlo a sentire e a volte portare pazienza. Comunque l'unico modo è davvero parlarsi sempre dirsi le cose in modo calmo e cercare sempre di essere onesti, di non avere paura di dirsi le cose per paura, altrimenti poi si creano muri impossibili da abbattere.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2013 Livorno
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm...noi abbiamo una crisi di famiglia :-P

    Cioè a -5mesi dal matrimonio, con abito preso, location prenotata e inviti in stampa, l'abbiamo detto ai suoi (storia lunga sul perché solo adesso, ma penso di averla raccontata in un'altro topic) e loro... non sono d'accordo!!! :-O il perché è il solito: "non è il momento" :-/ Vero che c'è crisi, vero che abbiamo un sacco di spese e qualche pagamento arretrato da saldare, vero che al primo impevisto non sappiamo come fare, ma noi ci crediamo molto in questo e siamo convinti di farcela... invece di capire il ns desiderio e starci vicini, loro ci danno contro per farci cambiare idea e aspettare l'anno prossimo. Purtroppo ormai, al giorno d'oggi non puoi più prevedere nulla, e non puoi sapere se il momento è "giusto" o meno oppure quando lo sarà e cosa capiterà l'anno prossimo (non si può avere nemeno la certezza del domani, figuriamoci)...quindi noi il momento ce lo vogliamo creare!!! spero solo che lo capiscano anche loro entro settembre :-/

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo in un periodo di nervosismo pazzesco...... cavolo ci infuriamo (di più io...!) per delle cavolate , ma davvero per cose inutili!!!!

    litighiamo praticamente sempre, poi parliamo, ci calmiamo e passa tutto, però è un periodo di forte stress, emozioni, felicità, tristezza, insomma un mix esplosivo di emozioni e il risultato è che litighiamo, anzi nemmeno, sono proprio sfuriate di puro sfogo.....poi però passano, sono certa che appena tornerà la calma passerà tutto!

    e poi parlare, tanto! parlare risolve quasi sempre tutto!! :-))

    noi poi ci ridiamo su...!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlando parlando parlando parlando e parlando!!!

    Noi avevamo avuto una crisi circa 6 mesi prima... Ma era dovuta al fatto che non ne potevamo piu' di vederci una volta ogni 3 mesi... Era diventato tutto troppo. Ma quando lui e' venuto in Germania e' passato tutto e subito! Smiley smile

    Cmq secondo me le crisi si risolvono parlando!!! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione