Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Crociera costa msc o royal?

Rosanna, il 6 Novembre 2014 alle 11:40 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao ragazze chiedo a chi ha già scelto o chi già la fatta la crociere che compagnia mi consigliate? per me sarebbe la prima volta salire su una crociera e quindi neanche so che compagnia scegliere, la mia agenzia di fiducia mi consiglia la costa però vorrei dei consigli anche da tutte voi in base alla propria esperienza. inizialmente come meta per il viaggio di nozze volevo allontanarmi ma poi a causa della troppa distanza e ore di volo stiamo optando qualche altra alternativa del tipo parti da palermo e trascorrere qualche giorno a parigi da parigi spostarci a venezia stare li qualche giorno e da li prende la crociera. voi che ne pensate?

24 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Settembre 2015 alle 07:39
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho scelto msc .....cordiali gentili e molto disponibili. ..
    Non vedo l ora di provarlaaaaaa
    Farò il mediterraneo...ibiza...Olbia. .Francia ecc voi?
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri anche io ho prenotato con royal x 7na crociera ai caraibi...non ti preoccupare visto che la frequenza italiana su questa compagnia sta aumentando a vista d'occhio,ci sono sia spettacoli che assistenza in italiano!se vai sul sito della Royal tra domande frequenti c'è proprio qst domanda circa l'intrattenimento e la comunicazione x gli italiani e la risposta è quella che ti ho dato io!vai tranquilla anziani andiamo tranquille
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che conoscete bene l'inglese perché spettacoli cinema e tutti li intrattenimenti sono in inglese e non c'è l'assistenza Italiana.secondo me unica pecca. Del resto la nave è la migliore tra le 3 compagnie: costa, MSC e Royal perché più nuova e moderna e grande.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giusy ! sei stata su royal caribbean ? m hanno detto che e in assoluto la migliore ma non essendoci stata non ho idea Smiley sad e cosi migliore d costa ?

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazza ci tenevo a dirvi che alla fine ho prenotato la mia crociera con royal. la nave che prenderò è la più grande al mondo fino a 2 anni si trovava in america e faceva il giro dei Caraibi, adesso è in italia e fa il giro del mediterraneo occidentale partendo da Civitavecchia. Cmq sn strafelice e non vedo l ora di salirci perché dalle foto è semplicemente un sogno.
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no costa!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch io farò la prima crociera con Msc !!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In assoluto Royal Caribbean! Poi anche MSC è buona!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Royal è fantastica ci ho navigato due volte e sono state fantastiche, però il gioco di nozze lo faremo con la costa nei fiordi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Royal tutta la vita!!!!! Il prox anno da Civitavecchia partirà l allure la gemella dell oasis la nave passeggeri più grande del mondo

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia grazie anche a te però devo dirti la verità ora come ora siamo orientati su royal . Lunedi vado in agenzia e vediamo lei cosa mi propone e vi farò sapere.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata su msc Divina e mi sono trovata benissimo, la nave è meravigliosa, nei porti di attracco ho visto norvegian gateway, costa, royal e devo dire che la nostra nave era la più bella e la più nuova. Servizio ottimo, personale gentilissimo e trovi alla reception sempre qualcuno che parla italiano, sembrerà una sciocchezza ma se non si parla fluentemente l'inglese capire e farsi capire per cose importanti non è facile ( tipo a noi l'alitalia ha perso i bagagli e non sarei assolutamente riuscita a spiegarmi bene in inglese). Sulla msc il pacchetto bevande non serve perchè il buffet è aperto dalle 6 del mattino alle 2 di notte e trovi sempre acqua e qualche succo di frutta e caffè (americano ovviamente), c'erano persone più esperte di noi che oni tanto riempivano la borraccia e così avevano sempre l'acqua a disposizione. Anche al ristorante l'acqua è gratis, e le mance se chiedi te le stornano dal conto a fine crociera. Poi per le coppie in luna di miele fanno uno sconto del 10% e a noi hanno dato una suite al prezzo di una cabina vista mare, quindi siamo stati davvero felicissimi!! Secondo me la vostra idea è bella , parigi, venezia e poi una bella crociera magari nel mediterraneo orientale. Grecia e Turchia meritano davvero come tappe. L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare almeno 10 notti in crociera se è possibile ovviamente, perchè in una settimana non fai in tempo a capire come funziona che già devi scendere, in 10 giorni te la godi alla grande Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fratello che se gli parli male di costa ti uccide hahahahha poi ce chi parla male anche di msc secondo me è soggettivo....so che costa ha xso molto.....e so che di royal parlano bn in molti ankio vorrei farla ma cn la lingua?? Visto k noi nn mastichiamo l inglese
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego se vuoi altri chiarimenti chiedimi pure!! Siamo qui per aiutarci in base alle proprie esperienze! baci

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x i tuoi preziosi consigli sicuramente mi saranno molto utili x la scelta finale ti farò sapere lunedi vado in agenzia x vedere i preventivi sulla costa e mi farò fare anche il preventivo con la royal grazie a te
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosanna, per la mia esperienza personale posso dirti che l'accoglienza e la professionalità del personale è superiore nella Royal... A bordo della Royal non paghi nulla nemmeno le mance perchè non sono obbligatorie.. Hai gratis sia acqua, succo d'arancia e limonata.. Al self service ristorante trovi tutte e tre le bevande .. al ristorante " elegante " trovi l'acqua sempre gratis in caraffa.. Nella royal caribbean trovi un bar "cafè promenade" aperto 24 ore su 24 sempre puoi mangiare gratis a qualunque orario! Io ho persino mangiato alle 4 di mattina!!

    Nella Costa nn è così le mance sono obbligatorie e ti fanno acquistare il pacchetto acqua e bevande. Trovi l'acqua nelle macchine solo al ristorante self- service chiaramente è gratis solo lì. Il ristorante self-service non è sempre aperto ha gli orari.. e non esiste nessun bar gratuito e aperto a qualunque orario.

    Il personale delle cabine è getilissimo nella Royal, li trovi sempre disponibili nei corridoi dei piani .. Ogni sera trovavo dei disegni con le asciugami sopra il letto .. ogni giorno cambiavano le asciugamani per il corpo .. le lenzuola le hanno cambiate anche tre volte quella settimana..

    Invece nella Costa non è stato così: nn facevano alcun disegno nemmeno ai miei amici che erano negli altri piani.. le tovaglie dovevo metterle dentro la doccia e bagnarle per averle cambiate.. addirittura una volta le hanno riposte sporche .. " Uno schifooo" Le lenzuola mai cambiate!! Pensa tu mi è arrivato il ciclo durante la crociera , è anticipato un po', ho sporcato le lenzuola durante la notte.. non me l'ha cambiate. La mattina scendo in reception è segnalo la cosa.. nulla.. dopo il terzo reclamo e io super incavolataa me l'hanno cambiate... per me nn è stata a fatto una vacanza rilassante..

    Guarda queste sono alcune cose ma c'è ne sarebbero tantissime!! Io ti ho detto alcune differenze sulla mia esperienza poi chiaramente decidi tu! Io ho preso due volte la compagnia royal è mi sono trovata super benee, Navigator of the seas e Liberty of the seas! Quest'anno ho preso la Costa favolosa è mi sono trovata malissimo..Infatti penso proprio di non prendere più Costa.

    Invece per il viaggio di nozze abbiamo deciso di prendere la Msc splendida partenza da Amburgo , mio fratello ne ha parlato bene di qst compagnia, vedremo come sarà!! Faremo anche noi una settimana a Parigi, poi tre gg e 2 notti ad Amburgo e poi sempre da lì parte la crociera dura 11 notti .. Bellissimo giro "Nord Europa"!

    Buona scelta e buon viaggio!! baci

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono salita su entrambe le compagnie....indubbiamente royal
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Giugno 2015 Trapani
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera con la royal, è la prima che facciamo ma da quello che mi hanno detto è stupenda e vale tutte quelle ore di volo!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna, Costa e Msc sono più o meno sullo stesso livello solo che i prezzi della Costa sono un po'più alti...la Royal Carribean invece ha le navi più belle e più grandi al mondo quindi assolutamente te la consiglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc a vita è stupendissima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me sarà la prima crociera, io ho deciso MSC
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si fai bene a visitare prima una città Smiley smile

    però se posso consigliarti gira altre agenzie, perchè da come ho capito l'agenzia ti propone costa o msc dal tipo di contratto che hanno loro.

    pensa che ieri sono andata in un'agenzia e mi proponeva solo costa, alla fine le ho chiesto qualcosa con la msc e mi ha dato risposte molto evasive ... poi prendendo i vari cataloghi che aveva a disposizione ho notato che non aveva niente di msc quindi ho capito che nn ci lavorava con loro Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela grazie per l immediata risposta cmq io sposo il 17 settembre quindi considerando che vorrei partire il 19 settembre per parigi perché se è possibile vorrei fare prima visitare una citta europea e poi rilassarmi in crociera. la crociera che mi ha proposta l agenzia è la costa parte da venezia e il giro è venezia croazia e grecia. qst nave è una delle ultime
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo allora le navi più belle le ha la royal e la più bella è la oasis ,.. e nn ricordo il resto Smiley laugh

    poi mi hanno tutti consigliato ma msc , dicono che è più bella e sono più nuove della costa.

    Noi volevamo fare con la royal la crociera dei caraibi ma ad agosto non è consigliata anche se esiste la crociera.

    Tu che tipo di crociera vuoi fare? e quando parti?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione