Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo

Crociera o viaggio in una città nuova?

MARIA, il 10 Settembre 2021 alle 09:48 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Salvato
Salve a tutte scusate per il disturbo.

Vorrei chiedervi quale secondo voi sia la scelta migliore per una luna di miele. Il mio fidanzato è più propenso per una crociera mentre io per visitare un paese, mi incuriosisce il giappone in particolare, parigi. Consigli su quali crociere scegliere. Grazie anticipatamente per i consigli

Crociera

39%

99 voti

Altre città

60%

153 voti

22 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 23:32
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei visitare una città che non ho mai visto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsiglio la crociera
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera a mio avviso è una vacanza completa a 360 gradi! Puoi visitare ogni giorno una città diversa, puoi prendere il sole, puoi divertirti perché nn mancano discoteca , cinema, teatro... Puoi mangiare divinamente! Quindi perché rinunciare?? Io ne ho già fatte 3 nella mia vita e quando mi sposerò con ogni probabilità sarà di nuovo crociera.. Capitali nordiche o se non si potrà Grecia e Croazia! In crociera relax e divertimento sono assicurati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un'amante dell'ide della crociera, ma quest'anno dicono sia la vacanza più sicura. Noi dovevamo fare New York e Bahamas, ora dopo il rito civile in comune faremo un mini viaggio alle Canarie (visto che al momento gli italiani posso girare solo in Europa), poi ad aprile dopo il rito simbolico e la festa speriamo di poter tornare al piano originale. Ma bisognerà vedere quale sarà la situazione pandemia mondiale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il mio viaggio di nozze con Costa Crociere dal 7 al 14 agosto, verso la Grecia.
    Avevo già fatto una crociera pre covid… ma ti dico che nonostante le restrizioni mi sono trovata da Dio ❤️ Però la crociera è da provare, o la si ama o la si odia… nel nostro caso l’amiamo ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, la crociera mai nella vita!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Città assolutamente!! Noi siamo tentati dal giro della California
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando partiresti: se parti in queste settimane/prossimi mesi ti consiglio la crociera, che al momento è tra i viaggi più sicuri (è vero che a parte MSC e solo per Grecia e Croazia devi scendere con tour organizzato, ma è pure vero che non dovrai pensare a niente e visiterai comunque molti luoghi); per l'anno prossimo magari si sblocca tutto e potrai fare un bel viaggione!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente non siamo mai andati in crociera perché non ci piace!
    Noi siamo per visitare città e paesi nuovi!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi non eravamo pro crociera volevamo andare in America poi causa covid nulla.E abbiamo deciso per la crociera e guarda è stata meravigliosa rilassante e si possono vedere più luoghi in 7 giorni non si è liberi di girare soli come prima ma con gruppi e la guida è stato bello lo stesso.Purtroppo la situazione attuale permette di viaggiare al sicuro così è credimi è sicuro tamponi all'entrata e uno ogni 2 giorni pulizia al massimo, personalmente la rifaremo è stata una bella esperienza😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei a vedere un luogo che non ho mai visto

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze. Noi non siamo amanti ne della crociera ne del villaggio turistico. Ci siamo sposati il 31 luglio e l agenzia di viaggio ci ha detto che, per quest anno, la crociera è la cosa più sicura. Perciò, come viaggio di nozze abbiamo fatto la crociera con Costa crociere.
    Per quanto riguarda il tampone devo aggiungere che ci hanno fatto anche il terzo tampone il giorno prima di scendere dalla nave.
    Siamo rientrati il 29 agosto. Almeno fino a quel giorno con Costa (non so se negli ultimi giorni è cambiato qualcosa) le escursioni devono essere fatte solo con loro. Invece, alcune persone che facevano le nostre stesse tappe con MSC ci hanno detto che, intorno al 26 Agosto, hanno dato via libera alle escursioni solo a chi ha doppia dose di vaccino. Quindi, in teoria, le due compagnie hanno due politiche un po'differenti in merito alle escursioni. Comunque non faremo più altre crociere... sia per il tipo di vacanza sia per problematiche trovate internamente.Se vi piace l avventura girate più che potete e visitate nuovi posti. 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata amante della crociera, preferirei un bel giro a New York!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la crociera non entusiasma e sceglierei qualche città
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La crociera non la scelgo mai a prescindere!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo le crociere o in genere l'effetto villaggio turistico quindi per me l'opzione b senza dubbio Smiley xd ma è questione di gusti.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! Io ti consiglierei una crociera, per il semplice fatto che magari avrai voglia di rilassarti, saranno stati giorni stressanti Smiley smile spero che al 2023 la politica COVID sia cambiata rispetto a quella di adesso (comunque i miei genitori sono andati in crociera il mese scorso e non hanno trovato grandi difficoltà!).

    Al momento, le escursioni si possono fare, quindi potenzialmente puoi visitare tutte le città in cui fate tappa, ma si può partecipare solo con i gruppi organizzati dalla nave.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo del tampone che hai detto.
    Fanno il tampone al primo imbarco: se sei negativo sali, se sei positivo torni a casa e ti rimborsano tutto. E ci può stare. Poi fanno almeno un altro tampone a metà viaggio e se risulti positivo, ti collocano nell'ospedale della nave per due settimane, senza riavere nulla del denaro speso. Oltre a ciò, non si possono non fare le escursioni a meno che non siano organizzate e quindi si pagherebbe solo per stare sulla nave. Non è il mio viaggio ideale, assolutamente 😬
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire. Ti sposi nel 2023 e si spera che tra 2 anni la situazione sarà migliori rispetto al covid ,se foss così io quoto città
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sarebbe ? Io so che fanno il tampone anche ai vaccinati ..ci sono altre novità in merito alle crociere ?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo pensato alla crociera, ma l'abbiamo bocciata a causa della nuova politica covid, che non ci piace! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione