Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Agosto 2022 Caserta

Cuccioli al matrimonio

Irene, il 19 Ottobre 2021 alle 10:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao sposine, cosa ne pensate di un cane che porta le fedi al matrimonio in chiesa? Abbiamo preso da poco un cucciolo di Lagotto, ad agosto quando ci sposeremo avrà compiuto un anno da poco. È meraviglioso ed è già bravissimo, e abbiamo pensato di farlo entrare o al momento delle fedi o quando...
Ciao sposine, cosa ne pensate di un cane che porta le fedi al matrimonio in chiesa? Abbiamo preso da poco un cucciolo di Lagotto, ad agosto quando ci sposeremo avrà compiuto un anno da poco. È meraviglioso ed è già bravissimo, e abbiamo pensato di farlo entrare o al momento delle fedi o quando entrerò io accompagnato da qualcuno in chiesa. Cosa ne pensate?

54 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un matrimonio All aperto puoi, ma credo ke in chiesa gli animali non possono entrare!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo un lagotto e avevamo pensato a farci portare le fedi da lui ma poi non siamo riusciti a realizzare qst idea per vari motivi ma se avete qlk che durante la giornata se ne può prendere cura si è una bellissima idea
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2022 Imperia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, purtroppo la mia cagnolina è talmente indisciplinata che inizierebbe a vagare per la chiesa in cerca di coccole anziché portarci le fedi quindi l'ho bocciata, ma per me rimane una bellissima idea😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea bellissima😍😍
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è bellissima come idea...Pero devi tener conto di ciò che dice il parroco non tutti accettano animali in chiesa anche se non lo condivido affatto ...Pero se il parroco te lo permette assolutissimamente SI😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un’idea bellissima! Io ho due cani e fanno parte della mia famiglia quindi sicuramente al mio matrimonio ci saranno Smiley smile Non mi porteranno le fedi perché so che non mi ascolterebbero molto e chissà dove se ne andrebbero con le fedi legate 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea ma come ti hanno già detto non tutte le chiese fanno entrare i cani 😓
    La mia la sono andata a prendere dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che io sappia ci sono parrocchie che per regolamento interno non fanno entrare gli animali, quindi ti conviene chiedere al parroco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile nel bosco e la nostra canina porterà le fedi😍
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la troverei una cosa adorabile!Smiley love

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo, ma per questo motivo ho già litigato col prete che dovrebbe sposarci perché gli animali sono “vietati” in chiesa. Io non lo vorrei fare stare tutto il tempo della messa all’interno ma solo per portare le fedi e poi farlo andare via, aveva già pensato di prendere una persona (a pagamento) per gestirlo ma mi ha rifiutato l’idea. Ma com'è possibile!? Potrei solo portarlo se mi sposassi allora all’esterno con un rito civile!? Che brutta cosa…
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al matrimonio della mia amica il cane c'era eccome, non ha portato le fedi, ma è entrato in chiesa con il suo completino con la cravatta (ahahah!) ed è rimasto fino a fine serata, carinissimo.

    Comunque, più leggo questi commenti - il parroco non vuole animali in chiesa, il parroco non mi posa qui, non vuole questo e quello, più sono fermamente convinta della mia cerimonia civile Smiley atonished

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che é bello cje tutta la famiglia partecipi all'evento e i cagnolini fanno parte della famiglia!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato SI perché sono totalmente favorevole alla partecipazione dei cagnolini anche alla cerimonia in chiesa, ma come ti hanno già detto le altre è molto difficile che il parroco dia il consenso. Il nostro non potrà entrare in chiesa, ma parteciperà al ricevimento e avrà una persona che si occuperà di lui 🥰 Ci teniamo che sia presente molto più di alcuni invitati (😂😂), per cui di lasciarlo a casa non se ne parla proprio!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farlo assolutamente.. solo che il mio prete non ha voluto i cani in chiesa quindi ho dovuto lasciarli a casa 😢
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È poco prevedibile...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Caserta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente chiederò al parroco. Spero possa dare il consenso
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Caserta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍mi fa piacere ci sia qualcuno che condivide la mia stessa idea
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe un'idea molto dolce e carina Smiley love però ovviamente devi chiedere al parroco perché purtroppo gli animali non posso entrare in chiesa

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto amica degli animali, ma proprio per questo non mi piace molto l'idea di coinvolgerli in situazioni per loro incomprensibili. Per me sarebbe meglio evitare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, l'idea in se è carina, ma non credo siano ammessi animali in chiesa. Dovresti chiedere al parroco. Ho provato a vedere situazioni del genere ma erano riti in location, all'aperto.

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo come idea e vorrei farlo con la mia piccola Jack Russell ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione