Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Ciao ,noi ci sposeremo in una tenuta antica ma fortunatamente è dotata di una grande cucina che permetterà al catering che abbiamo scelto di preparare i cibi lì 😊
Ciao.io normalmente sono per la cucina in loco e per il nostro matrimonio abbiamo scelto un ristorante stellato Michelin perché siamo in pochi. Però ci sono catering strepitosi. Buona pasqua ✌️
Noi nella nostra location abbiamo anche la cucina propria interna.. ogni degustazione che facciamo per la scelta definitiva del menù è un esperienza magnifica.. cucina di altissima qualità 😋😋😋
Noi abbiamo scelto la location dei nostri sogni😍dopo abbiamo capito che si appoggiava un catering di fiducia .. ci siamo stati prima della zona rossa ed è stato tutto ottimo e di qualità. Nn vedo l’ora di andare per il nostro ricevimento!🥰
In realtà non c'è una cosa migliore o peggiore, è meglio ciò che preferite voi. Noi ci siamo affidati ad una location con una propria cucina, in realtà quando la cucina è interna al locale, significa che ci sono meno passaggi e ci si deve affidare a meno persone. Io ho partecipato a vari eventi, sia con catering interni che esterni, quando era esterno non sempre il risultato è stato buono, anzi....
È molto soggettivo. Io ho avuto pessime esperienze ai matrimoni con i catering. Cibo tiepidino sé non freddo o addirittura crudo, camerieri maleducati che ci hanno rimproverato per 1 bicchiere rotto o che non ci davano più di 1 bicchiere di vino. Ma molte persone mi hanno detto che hanno avuto esperienze molto diverse dalle mie. Detto questo come per tutto nei matrimoni la differenza la fa il fornitore. Ci sono catering che fanno il loro lavoro con serietà e professionalità.Sé decidi per il catering assicurati che abbiano uno spazio abbastanza grande per loro nella location.
Noi abbiamo scelto location+catering, principalmente perchè non abbiamo voluto rinunciare all’unica location che ci ha fatto pensare “è la nostra”. Non credo ci sia un meglio o peggio, ci sono ottimi catering come ottimi ristoranti interni e pessimi catering come pessimi ristoranti interni. Noi ci siamo affidati a un catering che conosceva la proprietaria della location, abbiamo pranzato in quello che è il ristorante dove cucinano di norma quelli del catering e ci siamo innamorati della loro cucina. La location comunque aveva una zona uso cucina, hanno cucinato in sede tutto il cucinabile! La soddisfazione più grande è stata forse sentirsi dire che si è mangiato meravigliosamente dall’aperitivo al dolce! Persino gli ospiti più “difficili” ci hanno fatto mille complimenti sul cibo (un cugino pesante ci ha detto di aver mangiato meglio al nostro matrimonio rispetto a quello del figlio!). Insomma, non c’è una risposta assoluta alla domanda! Certo peró puó essere più dispendioso perché con location+catering hai l’affitto della location che non è sempre economico.
Noi abbiamo scelto una location che aveva una cucina e abbiamo scelto il catering a cui loro si appoggiano sempre perché era comunque quello che volevamo...per cui hanno fatto da mangiare sul momento ed era tutto fantastico!!! Ogni inviato ci ha fatto i complimenti su come si è mangiato❤️
Io ho scelto una location senza ristorazione. Hanno un ampia cucina e ho deciso di affidarmi a un catering della zona. Per me è la soluzione migliore perchè ho notato molta competenza e qualità. La scelta comunque è dipesa dalla location, ossia che ho scelto la location che mi piaceva di più, indipendentemente da se facesse servizio cucina o no.
Visualizza messaggio citato
Guarda io ho fatto tutto da sola e ti dico la verità che sono più che soddisfatta. Mi sono prefissata un budget totale per il fai da te e ci sono rientrata senza troppi sforzi non facendomi mancare nulla! Per il vestito idem. Sono andata in atelier e mi sono messa un budget!
Noi faremo una cena in un oliveta dove verranno anche cucinati i piatti non è un agriturismo e nemmeno un ristorante ma dovrebbe venire tutto almeno spero......