Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Ciao! Noi catering ed e' stato più che perfetto!personalizzazione di tutto, piatti caldi ( i catering cucinano in loco, la differenziata e' il condimento già pronto..ma nessun cuoco sano di mente cucina tutto sul momento quindi nonnc e' alcuna differenza nel piatto finito) Molte location hanno i loro catering di fiducia, sanno di chi si possono fidare e di chi no anche perché se il catering non è buono ne risente anche il nome la location. Es. Noi avevamo visitato una location che aveva i suoi 4 catering di fiducia in base al budget, dal più rustico al più chic.
Noi generalmente preferiamo la cucina interna, anche perché con questa incertezza è un pó più semplice gestire rinvii o riduzione degli invitati, però se si conosce un buon catering spesso si riescono a trovare location meravigliose senza cucina interna
Visualizza messaggio citato
Ciao Angela😊 noi ci sposeremo in provincia di Varese e il catering è di un mio caro amico e siamo andati sul sicuro perché ci fidiamo al 100%
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto una villa che aveva un unico catering e cucina interna, ci siamo trovati benissimo!
Vero! Il catering a cui si sono affidati mio fratello e mia cognata lo scorso anno ci ha soddisfatti a pieno...non lo scelgo come prima opzione solo per lo stile che hanno, un po' diverso da quello che voiamo noi....
Sì magari scegli un catering di cui hai sentito parlare bene o al quale si sono affidati degli amici! Se una location ti piace non è da escludere perché non ha la cucina interna, il cibo può essere comunque di qualità!
Ahhhh cavolo, ci sarà molta più scelta allora...noi in Sicilia, nell'entroterra, che è il posto dove sono nata, in provincia di Enna 😊
Purtroppo noi abbiamo una situazione particolare, viviamo in Toscana ma io sono originaria della Sicilia e voglio sposarmi nella mia terra d'origine ❤ quindi dovremo gestire le cose in parte da lontano e nei periodi di ferie torniamo in Sicilia per visitare le locazioni...
Noi non abbiamo avuto scelta perché la location non ha una cucina interna. Ci è piaciuta troppo e affronteremo questa spesa perché ovviamente in questi casi paghi l'affitto all struttura oltre che il pranzo per ciascun invitato con il catering
Sposandovi l’anno prossimo penso avrete abbastanza tempo per farvi la vostra idea magari sfruttando l’estate per visitare un po’ di strutture. Questa app in questo senso ci è stata comunque molto utile per farci un’idea di quello che avevamo intorno
Ciao Angela 🌺🌺🌺 ho valutato entrambi e ho scelto il posto tutto incluso, comparando anche i costi ritengo che é una buona soluzione(per la mia zona) se hai da 150 invitati in su, altrimenti non conviene(il costo del luogo più menù del catering somma totale divisa per invitati) più i contratti e gestione di fornitori diversi, in parole poveri andrei per luogo più catering se ho più di 150 invitati o se se sono particolarmente fissata con un luogo straordinario da affittare, diversamente non è una opzione per me(luogo più catering) 🤷♀️
Certo quello fa tanto nella situazione in cui ci troviamo oggi! Noi siamo in difficoltà perché la nostra prima scelta, quasi imposizione, era proprio quella della cucina interna...ma ripeto le strutture vicine che ci piacciono sono carenti... 😔
Ottima scelta la vostra, almeno siete andati sul sicuro! Purtroppo i locali nelle vicinanze invece noi non li abbiamo mai provati...infatti abbiamo un po' timore perché ci stiamo informando su tutto partendo davvero da zero...
Possibilmente cucina interna meno soggetti con cui trattare, meno problemi... non so, tutta questa situazione che stiamo vivendo, mi ha portato a pensare che dove è possibile è meglio semplificare.
Sposa VIP
Settembre 2021
Napoli
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
La nostra villa ha la cucina. Il catering non l'abbiamo proprio considerato.
Noi abbiamo scelto la cucina in loco, all’inizio pensavamo di affittare una location con catering esterno ma sia per contenere i costi sia per comodità abbiamo scelto un posto dove eravamo già stati per un altro matrimonio e il pranzo ci era piaciuto molto, così come la struttura!