Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2022 Enna

Cucina in loco o catering? 🍽🦪🥂

Angela, il 3 Aprile 2021 alle 16:12

Pubblicato in Ricevimento di nozze 135

Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽

135 Risposte

  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IN loco assolutamente anche perché i catering sono spesso più costosi!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un ristorante e secondo noi è meglio che cucinino all’interno che non persone che vengono dall’esterno… Ma questa è una nostra opinione, ovviamente ognuno sceglie per se🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, spero in quello!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, anche io farò così, voglio fare le partecipazioni, i segnaposto, alcune decorazioni da me e poi anche sul vestito non vorrei spendere troppo, perché va lo userò solo una volta, anche se vorrei che mi vestirsi a pennello, almeno quello!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, è la cosa su cui sicuramente non bisogna risparmiare....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì, ormai i catering non sono più quelli di una volta, ovviamente informati il più possibile e fai le prove menu.. Se la location ha una cucina dove il catering può appoggiarsi e sopratutto un catering di fiducia con cui lavorano bene (e credo che per molte sia così se ospitano spesso matrimoni) secondo me meglio ancora!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io sono un pretenziosa sul cibo e da invitata ho sempre sperato di poter mangiare bene (anche perché insomma, se faccio una busta di un certo spessore vorrei anche andare via felice io e non sono far felice gli sposi). Per questo ho deciso di investire di più sulla qualità del cibo in una location con ristorante rinomata ed ho dimezzato le altre spese, come abito da sposa o organizzazione (mi sono data al fai da te). Dipende tutto da quello che vuoi tu e a cosa dai priorità 🙂
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente no ma sono stata a due matrimoni dove la realtà non si avvicinava alle aspettative e purtroppo è vero che ciò che si mangia rimane impresso nella memoria degli ospiti...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questa è la mia paura 🙈🙈🙈 però per sentito dire sempre, non per esperienza personale...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai? Hai avuto brutte esperienze?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah menomale dai, allora vado tranquillissima!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio pensavo che avrei cercato solo ristoranti e non location+catering, ma poi facendoci consigliare un po' abbiamo visitato due ville e ce ne siamo innamorati, quella che abbiamo scelto ha una cucina interna e dei catering di fiducia che mi sembrano tutti di ottima qualità quindi sinceramente mi sento piuttosto tranquilla (sceglieremo dopo aver fatto le prove)! riguardo ai costi certo rispetto alla villa col ristorante interno c'è in più il costo dell'affitto ma non credo che avremmo risparmiato granché in altre strutture simili della zona

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto location con ristorante perché non mi fido molto del catering...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto location con ristorante. Ai matrimoni a cui ho partecipato in cui era presente il Catering é sempre stato un vero flop a livello di qualità di cibo e servizio.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che ha la cucina così siamo sicuri che il pasto è fatto al momento. Mentre per i dolci abbiamo chiamato il catering
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela,
    Noi abbiamo scelto una location con ristorante perché è stata quella che ci è piaciuta di più. Abbiamo anche valutato l’opzione location + catering, ma alla fine abbiamo scelto in base al nostro gusto e stile.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito! Facci sapere cosa sceglierete alla fine🙂
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito affidarmi ad un agriturismo che ci fa tutto, anche la torta. Avere sia il Caterina sia la location mi dava idea che complicasse solo le cose, almeno nel nostro caso che volevamo fin dall'inizio una cosa "casalinga"
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai ragione! Però era per dire che secondo me ti devi basare più sul tipo di location che ti piace e poi la cucina si può trovare un compromesso! A volte pure alcune location con cucina propria accetta di far venire il Catering con un sovrapprezzo!😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la cucina proprio... Mi sento più sicura e con meno margine di errore...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahahah 😂😂 ci voleva eh
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che il catering va bene quando hai mooolte persone mentre se ne hai poche non conviene perché non ammortizzi i costi🥰per il resto non cambia quasi nulla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Anche quando è una splendida alternativa! L'importante è che appunto vi abbia soddisfatto!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito un ristorante no catering.....Mio padre e mia suocera erano contrari al catering.......quindi nn potevo optare per una villa....
    Alla fine ho scelto un ristorante che nn ha nulla da invidiare ad una villa....stupendo🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora sì è un bell’impegno ma vedrai che troverete il posto giusto! 😊 in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location più catering, ma solo perché il catering era già stato provato in altri matrimoni e abbiamo sempre mangiato benissimo ed era tutto perfetto, quindi siamo andati a colpo sicuro...in base a quello poi abbiamo scelto la location. Comunque se hai bisogno di dritte per i catering ti posso dare una mano🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il locale proprio perché eravamo innamorati della loro cucina... Non avremmo potuto fare il ricevimento in nessun altro posto. Quindi per me meglio cucina interna
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possibile meglio la cucina in loco 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, speriamo davvero!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ovvio, perfetto per voi allora! Perché non ho amici e conoscenze nel settore?!?!? Ahahha 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no, al momento to sto valutando le varie locazione nei dintorni, ho solo telefonato per avere qualche informazione e appena potremo le visiteremo di presenza, ma tra queste la maggior parte si appoggia a Caterina esterni...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ti sposerai tra un anno quindi credo proprio che potrai fare il matrimonio dei tuoi sogni senza particolari problemi😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione