Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Eterno dilemma: affidarsi a una struttura che ha la cucina propria, in loco o scegliere un catering esterno? Voi cosa preferireste? Chi ha già scelto che consii date? 🏞⛲🍽
Ciao! Noi abbiamo scelto un ristorante e secondo noi è meglio che cucinino all’interno che non persone che vengono dall’esterno… Ma questa è una nostra opinione, ovviamente ognuno sceglie per se🥰🥰🥰
Visualizza messaggio citato
Bravissima, anche io farò così, voglio fare le partecipazioni, i segnaposto, alcune decorazioni da me e poi anche sul vestito non vorrei spendere troppo, perché va lo userò solo una volta, anche se vorrei che mi vestirsi a pennello, almeno quello!!!
Ma sì, ormai i catering non sono più quelli di una volta, ovviamente informati il più possibile e fai le prove menu.. Se la location ha una cucina dove il catering può appoggiarsi e sopratutto un catering di fiducia con cui lavorano bene (e credo che per molte sia così se ospitano spesso matrimoni) secondo me meglio ancora!
Guarda, io sono un pretenziosa sul cibo e da invitata ho sempre sperato di poter mangiare bene (anche perché insomma, se faccio una busta di un certo spessore vorrei anche andare via felice io e non sono far felice gli sposi). Per questo ho deciso di investire di più sulla qualità del cibo in una location con ristorante rinomata ed ho dimezzato le altre spese, come abito da sposa o organizzazione (mi sono data al fai da te). Dipende tutto da quello che vuoi tu e a cosa dai priorità 🙂
Io personalmente no ma sono stata a due matrimoni dove la realtà non si avvicinava alle aspettative e purtroppo è vero che ciò che si mangia rimane impresso nella memoria degli ospiti...
Io all'inizio pensavo che avrei cercato solo ristoranti e non location+catering, ma poi facendoci consigliare un po' abbiamo visitato due ville e ce ne siamo innamorati, quella che abbiamo scelto ha una cucina interna e dei catering di fiducia che mi sembrano tutti di ottima qualità quindi sinceramente mi sento piuttosto tranquilla (sceglieremo dopo aver fatto le prove)! riguardo ai costi certo rispetto alla villa col ristorante interno c'è in più il costo dell'affitto ma non credo che avremmo risparmiato granché in altre strutture simili della zona
Io ho scelto location con ristorante. Ai matrimoni a cui ho partecipato in cui era presente il Catering é sempre stato un vero flop a livello di qualità di cibo e servizio.
Ciao Angela, Noi abbiamo scelto una location con ristorante perché è stata quella che ci è piaciuta di più. Abbiamo anche valutato l’opzione location + catering, ma alla fine abbiamo scelto in base al nostro gusto e stile.
Io ho preferito affidarmi ad un agriturismo che ci fa tutto, anche la torta. Avere sia il Caterina sia la location mi dava idea che complicasse solo le cose, almeno nel nostro caso che volevamo fin dall'inizio una cosa "casalinga"
Ahahah hai ragione! Però era per dire che secondo me ti devi basare più sul tipo di location che ti piace e poi la cucina si può trovare un compromesso! A volte pure alcune location con cucina propria accetta di far venire il Catering con un sovrapprezzo!😊
Ahahahahahahahah 😂😂 ci voleva eh
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A noi hanno detto che il catering va bene quando hai mooolte persone mentre se ne hai poche non conviene perché non ammortizzi i costi🥰per il resto non cambia quasi nulla
Io ho preferito un ristorante no catering.....Mio padre e mia suocera erano contrari al catering.......quindi nn potevo optare per una villa.... Alla fine ho scelto un ristorante che nn ha nulla da invidiare ad una villa....stupendo🥰
Noi abbiamo scelto location più catering, ma solo perché il catering era già stato provato in altri matrimoni e abbiamo sempre mangiato benissimo ed era tutto perfetto, quindi siamo andati a colpo sicuro...in base a quello poi abbiamo scelto la location. Comunque se hai bisogno di dritte per i catering ti posso dare una mano🙂
Noi abbiamo scelto il locale proprio perché eravamo innamorati della loro cucina... Non avremmo potuto fare il ricevimento in nessun altro posto. Quindi per me meglio cucina interna
No, no, al momento to sto valutando le varie locazione nei dintorni, ho solo telefonato per avere qualche informazione e appena potremo le visiteremo di presenza, ma tra queste la maggior parte si appoggia a Caterina esterni...
Ho visto che ti sposerai tra un anno quindi credo proprio che potrai fare il matrimonio dei tuoi sogni senza particolari problemi😘