Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2016 Napoli

Culle da affiancare al letto, mi date un consiglio?

Simona, il 26 Aprile 2017 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 65
Stavo guardando la culla next2me della Chicco in quanto la culla grande per il momento vorrei lasciarla in cameretta visto che la mia camera da letto non é molto grande e poi queste cullette permettono di avere la bimba vicino semplificando anche l'allattamento notturno, il problema é che costicchiano, che ne pensate? Ne vale la pena? Qualcuno l'ha usata?

65 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Maggio 2017 alle 20:48
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la next to me ed è stata la mia salvezza comodissima ti permette di stare più tranquilla perché vedi il tuo piccolo ed è comoda per allattarlo di notte senza alzarti ottima anche se come noi viaggi perché tiene pochissimo spazio in macchina si monta e si smonta agevolmente
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    i mando il link privatamente

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia,non ho capito se la waldin fa anche culle tipo Next to me. Perché non l'ho trovata su Amazon
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho avuto tre bimbi e ho sempre usato il riduttore per lettino comodissimo, tanto di notte solo nei primi due mesi mangiano ogni 2/3 ore e non fa bisogno che ogni due minuti stai li a controllare, messo riduttore nel lettino tenendo la sponda più bassa e poi a tre mesi li spostavo nella loro cameretta.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la navicella, facevo avanti e indietro tra la camera e la sala, poi dopo verso i tre mesi son passata direttamente al lettino perchè non ci stava più. Probabilmente se tornassi indietro la comprerei.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona secondo me è utile se nn hai molto spazio x mettere la culla in camera...x quanto riguarda le lenzuola io ho acquistato già due in cotone e due in flanella...Adesso le misure che fanno sn adatte x carrozzina e culla perciò nn bisogna acquistare lenzuola x carrozzina e lenzuola x culla ...le lenzuola x qst tipo di culla onestamente nn ho chiesto perché noi prenderemo la culla e fasciatoio pali... faremo l ordine il prossimo mese compreso il trio perché nn consegnano ad agosto perciò se sn fortunata rientro nell ordine consegna 30 luglio o primi di settembre
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta è importante sapere cosa ne pensa chi ha già esperienza in merito
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare dalle mie parti nessuno la toglieSmiley amazing
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non l'ho presa xke pensavo fosse inutile e invece mi sto ancora mangiando le mani!!!! I primi 2 mesi lho fatta dormire nella navicella, io ho il letto un po' basso quindi era un continuo alzarmi col busto x controllarla....e soprattutto le prime sere ti aassicuro che la controlli ogni mezz'ora. Una situazione sconodissoma x la schiena. Se puoi prendila!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a valutare l usato
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Camilla il fattore lenzuolino mi spaventava un po'
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo molto bene con la next to me perchè è una culla bella spaziosa ma non ingombrante. noi non abbiamo la seconda camera e finchè non traslochiamo non posso prendere il lettino con sponde. è un ottima soluzione anche per questo motivo. io non l ho usata con la finalità di attaccarla al letto perchè non ho praticamente mai allattato di notte. io utilizzo le lenzuola del lettino ripiegate!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima soluzione
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle della carrozzina sono troppo piccole, io uso quelle da lettino, le metto sotto il materasso. Non saranno perfette ma va bene così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la culla next2me che tipo di lenzuola state utilizzando ? Non vorrei comprare delle lenzuola apposta x una culla da usare x 5 mesi e che costano nxhe di più.. volevo sapere ma le lenzuola della carrozzina o quelle da lettino non vanno bene ??
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riduttore non serve X forza, però di solito i bimbi amano stare contenuti! Il riduttore li coccola un po' in questo senso!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la culla Waldin su Amazon per 115€ e ne sono stata contentissima. La mia piccola ha 5 mesi ed é giunta l'ora di prendere il lettino ma sono soddisfatta dell'uso che ne ho fatto. Non ho preso la next2me perché obiettivamente cara per una culla che sfrutti x appena 5 mesi circa. Lenzuolini pinolino su misura acquistati anche su Amazon
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo so.. sono io che sono perennemente apprensiva! Ho paura che soffochi nel sonno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova nei vari negozi a chiedere lenzuola x "maxi culla". Io ho speso come x le lenzuola x navicella
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma...sul manuale della Chicco non dicono dii usare riduttori. Non.credo che mettano in commercio cose pericolose.....
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è comodissima!!!!!!!!!!!! Io ho ricevuto da mia suocera la classica culla in vimini che mi piace tantissimo e tra l'altro affianco al letto non ho spazio materiale quindi la devo mettere ai piedi del letto, però x chi ha spazio queste culle della chicco secondo me sono il top della comodità....

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai ragione.. vedro' anche perchè le lenzuola costano un sacco!

    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si della chicco ho preso un set (sotto, sopra e fodera) e poi due sotto con angoli... costano un sacco e trovo pochissimo....volevo prendere un altro set almeno per avere un po di cambi...'
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, se per qualche mese utilizzi le lenzuoline con il bordino rosa invece che azzurro non penso che succeda nulla...

    Alla fine è un peccato non utilizzare la next2me se puoi averla in prestito

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti era solo un consiglio! Anche perchè vedrai che dentro ci balla il piccolo.. è grande e rischi che si rigiri a pancia in giu'.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno mi hq detto che devo usare il riduttore. Io lo terrò lì da subito. È fatta apposta dai 0 ai 6 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la userò da subito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata da "Io bimbo" e ho chiesto lenzuola per "maxiculla". C'è molta meno scelta, è vero! Sennò forse la chicco fa le sue apposta
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma con il riduttore

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che non si può utilizzare appena nata?
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho questo enorme dilemma nella testa!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il principio su cui si basa la next to me è ottimo ti permette di avere il bimbo vicino... Solo per questo io dico che ne varrebbe la pena.. Se non altro perche la mia esperienza personale è stata che all inizio il mio piccolo non dormiva se non accanto a me. Solo che io mi sono potuta risparmiare i soldi della next ti me attaccando il lettino senza una sbarra al mio letto perche avevo abbastanza spazio. Ima so che ci sono in commercio altre culle simile next to me che forse costano un pi meno ma non saprei dirti purtroppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione