Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Cura della pelle del viso

Noemi, il 10 Febbraio 2025 alle 15:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Ciao a tutti!

Il 21 febbraio farò la prova trucco e acconciatura per il matrimonio. La make-up artist mi ha detto di andare con i capelli lavati la sera prima e asciugati al naturale e di fare, se possibile, una maschera idratante per il viso, sempre la sera prima.

Ora, io l'ho avvertita che con la pelle la farò dannare perché non uso assolutamente nulla, metto un po' di crema sul viso giusto quando la sento estremamente secca, però vorrei fare questa benedetta maschera e non ho idea di quale prendere perché non ne capisco assolutamente nulla.

Avete dei marchi o tipi di maschera idratante da consigliare? Considerate che ogni consiglio è ben accetto, immaginate di dover parlare con una bambina che usa questa "diavoleria" per la prima volta in assoluto e non sa nemmeno come funziona Smiley xd

Grazie mille a chi risponderà!

23 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 11 Febbraio 2025 alle 13:09
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me acquistata al supermercato supermercato, una vale l’altra più o meno. Io mi trovo discretamente con Hydrabomb della Garnier.
    Una maschera illuminante molto valida secondo me è quella della filologa… certo costa un po’ di più !
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero a tutte!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da anni che uso i prodotti Veralab e mi trovo da Dio. C’è anche una buona selezione di maschere, sia in tessuto che in crema da poter applicare più volte. Puoi anche fare il “test” della pelle per capire quali sono i prodotti più adatti. Se non hai particolari problemi comunque ti consiglio di impostare una bella routine di detersione, con i prodotti che ti consiglierà anche la MUA, a volte è quella che aiuta più che la crema idratante o le maschere🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai particolari problematiche di pelle potresti usarne qualcuna idratante. Quelle di Garnier Hydra bomb se hai la pelle secca aiutano,non sono male nemmeno quelle di Tigotà e Primark
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ho il tuo stesso dubbio; fortunatamente la mia pelle non ha grandi problemi quindi non uso spesso maschere e creme idratanti. Anche nel mio caso la mia make-up artist me l'ha consigliata. Essendo che non ho bisogno di cose particolari mi sto affidando alla classica revitalift (una per il giorno e una per la notte), lo stesso vale per la maschera che sono abituata a fare una volta a settimana. In realtà ho preso anche qualcosa di Rituals ma non ho ancora provato.
    Invece per il problema che ho delle occhiaie la make-up artist mi ha suggerito il contorno occhi di Rilastil.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso spesso quelle della Garnier Hydra bomb e ci sono diverse tipologie ma c'è quella idratante che è bella piena di siero e idratante molto almeno a me e costa pure poco
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te 😅 mi sono stati consigliati dalla truccatrice i prodotti della bionike. Vai in una parafarmacia che sapranno consigliarti in base al tipo di pelle
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo☺️ io ho fatto la prova giovedi scorso e anche a me aveva dato le stesse “direttive”: ma anche io apparte la solita crema idratante e un buon detergente viso non uso altro😆 nel mio caso ne presi una da Bottega verde ma perche nel quotidiano mi piace usare marchi con materie naturali e veg (anche ives rocher)🌾 Mentre ho amiche che si trovano bene anche con quelle di Garnier😘👍🏼
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! È super idratante (visto che ti ha richiesto quello) 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    In preparazione del matrimonio, dal momento che la mia pelle tende ad accumulare imperfezioni sottocutanee, avevo iniziato una routine composta da tonico esfoliante della Clinique, associata ad una crema idratante, sia la mattina che la sera e su di me ha fatto miracoli! Pochi giorni dopo aver iniziato la mia pelle ha iniziato lo "skin purging", ovvero la "spurgatura" delle imperfezioni sotto cutanee, facendole andare in superficie.
    Ovviamente per il giorno usando un tonico esfoliante ho dovuto usufruire di un'ottima crema solare protezione 50+

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio di andare al DM (se ne hai uno vicino), o in alternativa Tigotà o Acqua&Sapone e chiedere alle commesse, che di sicuro ti sanno consigliare bene Smiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, intanto la mia MUA mi ha consigliato di farne una la sera prima della prova trucco, poi mi farò dare consigli anche più specifici per la routine (ora inesistente per me) da qui al matrimonio.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova comunque a fartene qualcuna da qui al matrimonioSmiley smile

Più che altro per capire come reagisce la tua pelle (per sicurezza)

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marta! Penso proprio che inizierò da quelle!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho chiesto consigli anche alla mia MUA il giorno della prova e per dire nel mio caso mi ha detto di iniziare subito a mettere il contorno occhi ( importantissimo averlo idratato per evitare il più possibile che il trucco vada nelle pieghette). Comunque per iniziare l’avventura nel mondo delle maschere, partirei con l’Hydrabomb di Garnier che puoi reperire facilmente anche al supermercato o negozi tipo acqua e sapone ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi!

Prova le maschere idratanti della Garnier Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Fede! Io purtroppo su questo sono un disastro, mi farò dare dei consigli anche dalla make-up artist dopo la prova. Intanto, per la sera prima, mi avventuro nel nuovo mondo delle maschere Smiley laugh

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee! Su Amazon avevo visto questa infatti

Cura della pelle del viso 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Io sono una grande patita di maschere, appena ho un momento è il mio trattamento preferito ☺️
    Se vuoi rimanere sul low cost, mi trovo bene con le maschere in tessuto di Garnier, oppure fascia media i prodotti di Veralab..altrimenti fascia più alta a me piace la Comfort Zone come marchio.
    Comunque durante il periodo pre-matrimonio ho chiesto consiglio alle mie estetiste per arrivare al meglio possibile e mi sono fatta fare direttamente da loro trattamenti illuminanti e pulizie viso specifiche
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Se non vuoi spendere molto, ti consiglio Hydra Bomb di Garnier
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendi questa?

Cura della pelle del viso 2

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io mi sono trovata bene con quella in tessuto della vichy mineral 8 😊 confezione azzurra. Costa circa 8€ ma è una bomba
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione