Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Curiosità!!!!

Jessica, il 18 Gennaio 2020 alle 20:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 94
OggI andiamo di curiosità!!!! (Non è una polemica ci mancherebbe!!)
Vedo molte spose che dicono.... Aiuto sono in crisi non ho ancora trovato “......”
Mi spiego meglio!Aiutooo non ho ancora trovato il tema del matrimonio, non ho ancora trovato il colore del matrimonio, ma DEVO avere il bouquet durante la promessa? BISOGNA fare il cambio di abito?! Quanto prima DEVO ordinare le fedi? BISOGNA per forza fare la confettata? Bisogna dormire separati dal proprio fm la sera prima delle nozze? Sono in crisi per la vestaglia per la preparazione del trucco e parrucco e molte altre cose che leggo....Volevo chiedervi.... molte cose le fate per tradizione? Perche è cosi per anni quindi BISOGNA fare cosi? Perche volete seguire l’andamento delle novità e tendenze?!Per mio parere personale io farei quello che mi sento di fare e con il carattere che ho non mi farei condizionare dalle cose troppo di “Marketing” o comunque dalle cose che “faccio cosi perche si fa cosi”! Credo che non bisogni per forza trovare un tema o un colore o qualsiasi altra cosa per far si che un matrimonio sia bello! E non credo che anche se uno non fa una cosa sia un matrimonio scarso o peggiore di altri! Dico questo perchè purtroppo ci si affanna per trovare assolutamente un qualcosa che magari si potrebbe farne a meno e stressarsi un poco meno! Parla una che sta ricevendo centinaia e centinaia di critiche ma non cambieró una virgola per seguire la massa!!!! Come la pensate?!?!

94 Risposte

Ultime attività da Giulia Alessandra, il 19 Gennaio 2020 alle 23:10
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì bellissimo... grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... ma poi sembra sia l'unico giorno nella vita per cui valga essere nate... ok ci sta sognare ma non significa che ti realizzi soltanto sposandoti... >Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io.... mi ricordo ancora la mia felicità!!! Impagabile ai giorni d’oggi!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che agonia!!!!! A me mancano 2 mesi e veramente non so ancora cosa mettermi addosso 🤣 non ho nemmeno voglia di cercare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che rischi debba essere il giorno piu bello e perfetto per gli altri e non per se stessi...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄🤷🏻‍♀️ non siamo sole 🥳 sono domande che mi sono sorte frequentando questa app... non credevo esistesse tutta questa frenesia per seguire la massa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del contratto a tempo indeterminato è davvero un grande giorno 👏👏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella! Sembra quasi che il matrimonio sia una gara a chi fa più cose! E che se non fai determinate cose (tipo l’angolo cubano: ma perché?!?!), il matrimonio non è valido!
    Tralasciamo poi il discorso “oh mio Dio mancano millemila giorni e non ho scelto il dettaglio insignificante”. Maremma che ansia!!!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley heart
    Poi ovvio sarà un giorno molto bello, so già che sarà molto emozionante Smiley smile ma non vivo l'ansia da 'deve essere il giorno più bello'
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.... Si "deve" sempre fare qualcosa di diverso da quel che ci viene spontaneo, 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahh 🤣😂 grande!!! La gente che ti fa venire i complessi 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno... quello che disse mio cognato che si sposerà due mesi dopo di noi è: e se magari il giorno dopo esserti sposato sei in riva ad un lago con la tua dolce metà e vedi un tramonto indimenticabile.... non puo essere quello il giorno piu bello della tua vita!? E ha proprio ragione!!!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Oppure leggo: ansia a mille -3650 e non ho ancora trovato il cucchiaio per la confettata, secondo voi e meglio dorato o argentato? O-O

E anche io ho notato sempre i soliti 3 argomenti che girano...
    Ma la cosa che mi fa più infuriare è la narrativa che 'sarà il giorno più bello della nostra vita'... sì lo sarà ma sarà UNO dei giorni più belli della nostra vita. Altrettanto emozionanti sono stati i giorni in cui mi sono laureata, ho trovato lavoro e dopo quando ho avuto il contratto a tempo indeterminato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho avuto l’ansia da abito dopo il matrimonio perché continuavo a leggere che comunque bisognava girare più atelier.. 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo succede sempre, in tutti i forum. Si leggono solo i commenti più recenti e così alla fine vengono chieste solo le stesse cose. In effetti anche a me sembrano strane le ansie da "tema del matrimonio" o "segnaposto"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica... Hai dato voce ai miei pensieri! Ora so di non essere l'unica pazza a pensare queste cose 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica, io ho notato che spesso oltre a molta confusione sul “ma lo devo fare, ma come faccio...” spesso dettata anche dalle famiglie che ci mettono del loro perché “una volta si faceva così..” c’è anche poca attenzione cioè mi rendo conto che quelle che hanno più “esperienza” perché si sono appena sposate o perché quella fase burocratica l’hanno appena passata continuano all’infinito a spiegare 100000 volte la stessa cosa, sempre le stesse domande come se tutto quello che è stato scritto prima non fosse mai stato letto e di conseguenza non è servito d’aiuto a nessuno.. 🤨
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda parli con me... che saliró su un aereo arriveró a New York.... mi sposeró in comune li... senza invitati.. solo io e lui... poi quando torneremo faremo una mega pizzata per tutti e sono tutti felici e contenti 😜🤣 totale 1.700 euro di viaggio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è terrorismo 🤣🤣🤣e schiettezza ... è il mio giorno e del mio FM....ognuno fa ciò che crede...cosa può anche in base al budget ecc...poi per me alcune cose sono inutili.. e non le farò ....😊fai come credi... intanto critiche ne ariveranno sempre...!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto quello che ci piaceva e tolto quello che per noi era inutile: no confettata e bomboniere, si tavolo dolcetti da dessert e donazione, no tema si tabelau, no vestaglia e servizio pre cerimonia, si MUA certificata e foto a sfare e video, si animazione per bambini, villa e catering curato, no giarrettiere e similari.....ognuno faccia come vuole e sarà contento.😁
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che ogni coppia dovrebbe scegliere secondo il proprio gusto e stile, e non pensare che perché per tradizione si fanno o perché tutti lo fanno. Tanto le critiche non mancheranno mai qualunque cosa si faccia. Non abbatterti e non pensare alle critiche.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così.. Noi avremo un tema solo alla cena, le bomboniere sono un pensierino che tante hanno utilizzato come segnaposto, la promessa non la festeggeremo, ho messo l'iban negli inviti.. Tante che si fanno, non si devono fare sono tradizioni inutili.

Ovviamente se è una cosa a cui tieni sono la prima ad incoraggiare... Ma cerco di vivere il mio matrimonio con poco stress. Non abbiamo wedding planner, e see quando non andrà come previsto, non posso impazzire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che leggo la maggior parte delle spose organizza le cose perché si fa così, per accontentare gli altri, per non deludere i genitori! Mah, sarò strana io ma il nostro matrimonio lo abbiamo organizzato a nostra immagine e somiglianza, non perché si deve fare in un certo modo (infatti c era ben poco di tradizionale!). Se uno è abbastanza maturo per sposarsi penso dovrebbe essere anche abbastanza maturo per scegliere cosa piace e non fare le cose per non deludere mammà!! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei proprio il ricevimento... i soldi che spenderei per il ricevimento e tutto ciò che serve ci farei un bel viaggio.
    Si spende tantissimo per poi essere sparlati e criticati lo stesso. È purtroppo bisogna farlo perché lo fanno tutti una bella festa e perché vengono i parenti da lontano. Sono mesi stressanti che devi pensare e fare mille cose.
    Ma pensate che ne vale davvero la pena ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😍 bravissimaaaa
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2020 Venezia
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te! 👍👍👍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto ❤️
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si deve fare tutto come si vuole, non perché sia una tradizione. Magari ci sta il “aiuto non ancora trovo il tema”, ma deve essere una cosa a cui ci tieni particolarmente, non perché ora si usa così.. quindi si, condivido la tua idea 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto di cappello!!! La penso come te!!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Relax!!! Non mi sto stressando mica! Anzi!!! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è un problema... che parlino pure 😂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Purtroppo alcune cose si fanno perché si fa ed effettivamente per fare un matrimonio non ci servirebbero neanche tutti questi soldi! Ma è pur vero che ci si sposa una volta sola e che ognuno a gusto suo cerca di fare tutto il possibile! Calcola che noi neanche avremo un tema, si avremo un colore che predominerà perché faremo l’addobbo con le ortensie bianche e carta da zucchero quindi faremo tutto abbinato...però i nostri tavoli avranno i numeri romani 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione