Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Curiosità: com'è iniziata la vostra storia d'amore?

Cinzia, il 13 Luglio 2013 alle 15:22

Pubblicato in Matrimonio.com 57

Buongiorno ragazze, oggi mi sento in una veste un pò curiosa, e mi domandavo come fosse iniziata la vostra storia d'amore.... onestamente mi piacerebbe raccogliere qui le storie nate in modo strano, esempio: l'idraulico che è venuto in casa a sistemare qualcosa... dopo un tamponamento in auto lo...

Buongiorno ragazze,

oggi mi sento in una veste un pò curiosa, e mi domandavo come fosse iniziata la vostra storia d'amore....

onestamente mi piacerebbe raccogliere qui le storie nate in modo strano, esempio:

l'idraulico che è venuto in casa a sistemare qualcosa...

dopo un tamponamento in auto

lo scontro/incontro in un supermercato

..............lasciamo spazio alle storie più curiose Smiley smile

57 Risposte

• Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e lui ci siamo conosciuti adolescenti perchè frequentavamo la stessa compagnia di amici, mi sembrava un ragazzo carino ma era molto chiuso e riservato perciò non avevamo molto modo di interagire insieme o restare da soli x qualche motivo.. poi non andando più a scuola li, ho smesso pian piano di frequentare quel posto e di conseguenza uscire con quel gruppo e ci siamo persi di vista. mi è capitato raramente di icrociarlo in auto ma niente di più, quel poco che ho saputo di lui negli anni è stato quello che raramente per caso ho sentito dire. Nel frattempo sono passati circa 23-24 anni.. durante i quali lui ha avuto le sue storie (alcune serie), io mi sono sposata, avuto due figli e lasciata 7 anni fa. Lo scorso anno uscivo spesso con una ragazza davvero insopportabile ma non mi sentivo di dire sempre no quando mi chiamava perchè era sempre sola (anche se a causa dei suoi compportamenti..) e mi dispiaceva x lei. Lei conosceva lui x motivi di lavoro ma non erano neanche amici, si erano parlati solo ed esclusivamente x lavoro e lei a lui non piaceva affatto, ne fisicamente e neanche il suo modo di fare e atteggiamenti. Lei invece di lui aveva brutte idee e non era affato interessata (almeno diceva questo), solo che non avendo un uomo da tempo, sentiva x lui attrazione sessuale.. solo che non avendoci rapporti non sapeva come comportarsi e come fare x realizzare le sue "voglie".. Una volta mi ha chiesto di andare con lei al lavoro di lui. io le avevo consigliato di parlarci un pò ma visto che lei sembrava molto bloccata perchè visto che pensva molto male di lui, non sapeva come rompere il ghiaccio e iniziare un rapporto di conoscienza, perciò io ci sono andata. appena mi ha visto a lei neanche la guardava e nonostante fosse impegnatissimo al lavoro, mi ha salutata, abbracciata e fatto 1000 domende, sorrideva tantissimo.. quel quarto d'ora che sono stata li ho cercato di fare di tutto per far rompere il ghiaccio tra loro, quando lui mi diceva qualcosa cercavo di inserire lei nei discorsi ecc., ma lei si comportava in modo assurdo e lui neanche la degnava.. l'unica cosa che lei ha fatto è stato insistere affinchè noi ci aggiungessimo come amici su facebook. io non ero favorevole perchè anche se lo conoscevo non avevo modo di avere rapporti con lui perciò non ne vedevo i motivi, ma ormai detto davanti a lui non mi sono potuta rifiutare. in quei giorni lei ne parlava male e io mi arrabbiavo perchè lei non conoscendolo, non poteva giudicarlo solo perchè diceva che somigliava al suo bastardo ex, di conseguenza lo era anche lui.. in più le dicevo che era brutto da parte sua parlarne male ma volerlo avvicinare solo x averci rapporti intimi... Dopo una settimana circa, era sabato ed era il mio compleanno, su facebook vedo che lui mi aveva mandato un messaggio di auguri molto carino. mentre a tutti rispondevo con un grazie, a lui ho risposto più calorosamente ma solo perchè i suoi auguri mi giungevano ancora più graditi visto che erano gli unici inaspettati. perciò gli ho detto che non avevo parole x ringraziarlo. lui mi ha detto che assolutamente voleva vedermi per bere qualcosa insieme visto che era il mio compleanno. io gli ho detto che quella sera mi ero ormai impegnata con la mia amica x andare a vedere un concerto e quando do la parola non mi piace rimangiarla, perciò se voleva poteva unirsi a noi. Il problema era che lui non aveva alcuna intenzione di passare la serata con lei perciò mi ha detto che al massimo avrebbe potuto aspettare il giorno dopo.. io ho detto: mi dispiace, ma o stasera alle una dopo il mio impegno o tra una settimana perchè domattina parto x il mare, (certa che lo avrei scoraggiato. non mi andava che lui avesse interesse x me visto che c'era la mia amica di mezzo ed è MOLTO strana..). Lui invece on si è certo scoraggiato e mi ha dato appuntamento alle 1 perciò non mi sono potuta tirare indietro.. quando sono arrivata gli ho subito detto che potevo fermarmi poco perchè alle 6 avevo la sveglia x me e i miei figli. siamo andati a bere qualcosa e abbiamo cominciato a chiacchierare dei nostri ultimi 20 anni e parla parla parla, si erano fatte le 4,30... Un salto guardando l'orologio e di corsa alla macchina. Lui mi da un bacio stupendo nel salutarmi e questo saluto è durato un ora.. alle 5,45 riesco a rientrare a casa (2 km dal posto dell'incontro). 15 minuti stesa a letto a guardare il soffitto, una sciacquata al viso, sveglio i figli e ancora in trance vado a prendere l'autobus x ischia. non so perchè ma pensavo di non risentirlo più e un pò lo speravo visto che la mia amica era di mezzo.. però speravo di sentirlo e infatti durante quella settimana mi sembra di aver fatto l'amore con il cellulare. Quella settimana è stata la più lunga della nostra vita. Quando sono tornata dal mare i miei figli andavano una settimana dal loro padre perciò sono andataa da lui che mi aspettava, appena ha aperto la porta mi ha abbracciata senza neanche aspettare di chiuderla. praticamente siamo inseparabili da allora e siamo andati a vivere insieme poco dopo. Inutile dire che la mia ex amica non mi parla più dandomi della poco di buono perchè le avrei (a suo dire) rubato il fidanzato.. ma lei con o senza di me non avrebbe mai avuto lui. ora siamo tutti e 4 una stupenda famiglia unitissima, e non vediamo l'ora di ufficializzare la nostra unione, sperando di poter anche allargare la famiglia. chissà se succederà? lo speriamo

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso leggere le vostre storie......ognuna particolare e ognuna piena di emozioni Smiley smile

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo conoscevo da sempre ... era uno dei classici tipi che si mette sempre in mostra...
    poi un giorno, io avevo 17 anni e lui 20, inizia a tampinarmi in modo strano, finche dopo qualche tempo finalmente mi ferma e dopo aver insistito un po' mi bacia (io non vedevo l'ora) e da li ci siamo frequentati per pochi mesi, ma all'epoca non c'erano i telefonini e quindi ci incontravamo in corriera per andare a scuola, a volte a ballare (ci si snadava di pomeriggio al tempo) o in piazza se capitava.. ma era sempre sfuggente...

per forza usciva anche con altre 2 e io come una stupida ci sono caduta... poi è arrivata l'estate e non ci si è + visti... poi da voci so che è tornato con la sua ex di sempre...

poi una sera, era il 2001, avevo 20 anni, l'ho incontro a ballare, è stato un flash! lui viene da me e inizia a parlarmi a farmi 1000 complimenti e mi chiede se usciamo insieme alla fine.. io dico di si per prendermi la mia rinvincita.... il martedi sera usciamo, era l'11.09.2001, e chi se lo scorda +, usciamo e andiamo a bere qlcs, ma tipo dopo nenache un ora che siamo li, gli arriva un sms e mi dice che deve scappare che suo fratello è rimasto a piedi con la macchina!!! io non ci credo, ma lui dice ancora oggi che era vero! vabbe...

e cosi cornuta e mazzata...

cmq dopo di questa ci si continua a vedere... ma molto liberamente, poi in giro lo vedevo che faceva sempre il "galletto" con tante, ma alla fine anche io ero ancora intrigata con un ex, una storia molto complicata, e cosi ci vediamo ogni tanto in giro (chissa perche frequentavamo gli stessi locali) e a volte usciamo... diciamo che dopo un po' siamo passati ad essere amici... ma non come pensate, non si faceva niente tra di noi, parlavamo tanto, a volte ci scappava qualche bacino.. ma niente, l'ho anche aiutato a fare andare insieme a una percui avevo perso la testa, che la mollato dopo un mese (bellissimo) e praticamente per 4 anni è andata avanti cosi, non ci si mai persi di vista, a volte si usciva di piu, a volte non ci si vedeva per mesi, abbiamo avuto le nostre storie, nessuna di seria pero... poi nell'ultimo periodo le cose erano diventate molto serie, ma cis ono diventate da sole, si usciva di piu, siamo perfino andati via 3 gg insieme.. e l'11 settembre 2005 eravamo a ballare insieme con i suoi amici (non mi ha mai voluta con lui e i suoi amici e non siamo mai usciti di sabato insieme perche per lui significava troppo) mi ha chiesto di mettermi insieme seriamente a lui e che si era ccorto che mi amava e non voleva perdermi...

e da li tt è cambiato, lo giuro! non c'è piu stato nessn altro e nessun altra, sempre insieme, tt i giorni, mai uscite separate e poi è diventao gelosissmo, che prima non lo era mai stato...

poi il resto è storia.. l'11.09.2008 mi ha dato l'anello come promessa che prima o poi ci saremo sposati, quando sarebbe arrivato il momento giusto, a fine2009 siamo andati a convivere, l'hanno scorso abbiamo preso casa e, quest'anno a settembre, però il 14, ci sposiamo!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Trapani
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Smiley smile

Che bello ricordare come è cominciata la nostra storia...:Smiley heart Una volta diplomata decido di trasferirmi per studio dalla Sicilia alla lontana Lombardia e così al TEST D'AMMISSIONE per l'UNIVERSITà, c'è al mio fianco una ragazza con cui stringo subito amicizia sperando entrambe di superare quel benedetto test. Da lì perdiamo i contatti per ritrovarci un mese dopo in aula in università: infatti avevamo entrambe superato il test!! Smiley smile Da lì nasce la nostra amicizia che ci accompagna per tutti gli anni di università. Lei mi parlava spesso di suo fratello, quanto fosse in gamba e che ci teneva a farmelo conoscere (lui viveva in un'altra città).

Beh fatto sta che è riuscita a presentarmelo anni dopo, poco prima della laurea e..............è scattata la scintilla!!

Adesso ridiamo tutti insieme di questo, rendendoci conto di quando sia buffo il destino e di come DAVVERO "ogni passo che ho fatto nella mia vita è stato un passo verso di lui". Stiamo insieme da più di un anno e tra due ci sposeremo! Grata alla vitaSmiley heart

Questo è il piccolo riassunto della mia storia magica!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosicuti sul posto di lavoro, sono stata assunta dove lavorava lui a febbraio 2011. Fino ad aprile non mi ha quasi rivolto la parola, poi abbiamo iniziato a parlare e dopo 2 mesi in cui tutti i giorni eravamo insieme fino alle 2 del mattino il 23 giugno 2011 abbiamo firmato insieme il nostro contratto di affitto .Poi mi ha confessato che lui mi aveva vista ai colloqui e l'avevo incantato e quando mi aveva vista entrare per iniziare a lavorare li era andato in confusione. Aveva paura ad avere una storia sul lavoro e soprattutto aveva paura dato che avevo l'età di sua sorella (4 anni in meno di lui)...

Viviamo nella nostra casina da 2 anni, a lavoro tutti sono felici per noi perchè ci vedono sereni e tra un anno e pochi giorni ci sposiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nello studio odontoiatrico dove lavoravo.. La mia divisa da assistente e i miei occhi e le mie manine d'oro nella sua bocca, hanno fatto breccia nel suo Smiley heart !! Io per tutto il tempo della seduta l'ho guardato imbambolata.. e poi mi ha cercata lui.. cosa che non avrei mai immaginato!!!

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti nella pizzeria dv lavoravo!... E fu subito amore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni volta che ricordo come è iniziata la nostra storia d'amore, mi commuovo!! Smiley cry Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart eh si..è il mio principe azzurro!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahashah sagomaccia! Grrrrr Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che mi si fece un bernoccolo violaceo sulla fronte (che ho avuto per una settimana) e lui continuava a dirmi "meno male non ti sei fatta nulla...il bernoccolo? Mah..un pochino gonfio forse, ma sicuro che non ce l'hai di tuo così?" Che simpatica faccia da schiaffi! La sua.. Smiley tongue

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi in ufficio! Si era innamorato di me (dice!) un anno prima ad un inaugurazione, sempre sul lavoro, e quando ha messo insieme un team x un progetto ha incluso anche me... Da li..... Un anno di trasferte insieme e piano piano...................
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che inizio violento!!!!!! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un calcio (il suo) in faccia (la mia!) durante una partita amatoriale di pallavolo dove sono stata costretta a partecipare da una mia amica! Il giorno dopo si stava insieme...tre anni e mezzo fa! :Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo diventati colleghi di lavoro....lui mi sentiva solo al telefono le prime volte ed e' rimasto affascinato dalla mia voce (mah!...nn ho mai capito cosa ci trovasse di cosi' particolare)...e ha deciso di venire a vedere a chi apparteneva....io nn avevo capito di piacergli...un giorno e' venuto in ufficio e mi ha chiesto un numero di tel.xche' mi doveva chiedere una cosa.....dopo poco mi ha chiamato e chiesto di vederci fuori dall'ufficio,,,

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brifidusssss. Meraviglioso, romanticone.... Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti facendo volontariato ad un campo scuola. Lui racconta che mi vide entrare e penso, lei sarà mia moglie. Io ovviamente svampita e staganovista quale sono, non avevo badato alle sue avance, anche perché lui è più giovane di me ma lui delicatamente ha atteso i miei tempi ed adesso eccoci qua innamorati da 8 anni e ci auguriamo per tantissimissimi ancora.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andai a trovare mia mamma a lavoro (in casa di riposo dove lavora anche lui!) e allora mia mamma appunto me lo presentò!! Inizialmente restammo solo amici, (perché venivamo da due storie finite male, entrambi traditi e mazziati, e quindi non me la sentivo di avere subito un'altra storia) ma lui continuò a corteggiarmi fino a quando una sera mi chiese un vero appuntamento, io accettai...mi portò a cena fuori e mi preparò in un prato tanti cuori con al centro scritto....vuoi diventare la mia principessa?? E io secondo voi cosa risposi?!? Smiley winking SI!!!! E ora sarò la sua principessa per tutta la vità!!! Smiley ring

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii :Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma daiiiiiiiiiiiii, bellissimooooo!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me una cosa del genere nn è mai successa....però io ho scelto fm ha soli 9 anni Smiley laugh...e pensare che mi piaceva solo lui a quell'età e m è piaciuto fino ai 15....tutti gli altri per niente...nn li guardavo proprio...non so darmi una spiegazione Smiley tongue, cm se qlc di sottile ci legasse....poi per motivi di distanza nn ci siamo frequentati , io ho avuto le mie esperienze e lui le sue....ma alla fine ci siamo riincontrati Smiley heart

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci incontriamo un giorno per caso, ci presentiamo ( mi ha detto solo il nome nulla di più) e da lì fu un colpo di fulmine per entrambi. Io avendo una compagna di classe di quel paese mi informo se x caso lo conosce,sapevo solo il nome e meno male che david si chiamano pochi appena ho detto david mi dice sì lo conosco va in classe con mia sorella! Siiiiiiiiiiiiì evviva! E da lì ci siamo conosciuti,frequentati,fidanzati e sposati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione