Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Curiosità...e sondaggio!

Mimi, il 17 Gennaio 2017 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 31
Come avete deciso il nome del vostro bambino?Smiley smileEra quello che sognavate da sempre?Smiley smilee come lo avete chiamato?Noi spesso fantastichiamo.. adoriamo Anna-Gaia-Vittoria-Micol e Francesco-Gabriele!!!!Quali preferite?Smiley smile

31 Risposte

Ultime attività da Stella, il 25 Gennaio 2017 alle 14:35
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora figli...siamo alla ricerca..ma se il Signore vorrà donarmelo..maschietto lo chiamerò Mattia (Dono del Signore) femmina ancora non so...ero indecisa tra Serena o Alessia..ma vedremo.Per adesso spero che arrivi...maschio o femmina alcuna importanza
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne piacevano troppi....abbiamo scelto quello col significato più bello x noi....Ninfa del mare.....ALYSSA....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo nel 2009 persi il mio migliore amico che si chiamava andrea, ero molto legata a lui e cosi ho deciso che se avessi avuto un maschietto lo avrei chiamato cosi. Noi avemdo possibilità di gemelli mio marito ha scelto Edoardo. Se fossero bimbe io ho scelto Ginevra e lui Aurora
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome meraviglioso,peraltro il mio preferito,anche per motivi affettivi dato che si chiama così mio papà!*-*Purtroppo dovremo ripiegare su altri nomi perché con il cognome del mio fm l'abbinamento risulterebbe imbarazzante dato che pronunciato velocemente sembra richiamare a un personaggio storico a tutti noto(cambia una lettera!)Smiley smileTantissimi Auguroni e complimenti per il bellissimo nome*-*
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sempre sono innamorata del nome Alessandro e ho sempre detto che se avessi avuto un figlio maschio l'avrei chiamato così...il 23 Settembre 2016 è nato Alessandro Smiley smile Di quelli che avete in mente voi trovo che i più belli siano Gaia e Francesco ^_^

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello,tanti auguri!!!*-* Anna è bellissimo*-*
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non siamo ancora in ricerca, ma abbiamo fantasticato molto sui nomi, anche se per il maschio non riusciamo a giungere a una conclusione!!

    Per la femmina avevamo pensato ad Aurora, mentre guardavamo un film e la protagonista si chiamava così ci siamo guardati e abbiamo detto in coro "potremmo chiamare così nostra figlia!"... solo che ora è diventato troppo comune e nel giro di un anno 4 ragazze che conosciamo hanno chiamato la figlia Aurora, quindi al momento accantonato! Ne abbiamo trovato un altro ma ce lo teniamo per noi perchè non vorremmo che nel frattempo pure questo diventasse troppo comune (già la figlia dei vicini si chiama così!! ahahahah)

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena scoperto di essere incinta, non so se sarà maschio o femmina (è ancora prestissimo!Smiley xd ), ma abbiamo le idee chiare: se sarà maschio lo chiameremo Leonardo. se sarà femmina ci sono alcuni nomi che ci piacciono ma nessuno che ci convince fino infondo: Chiara, Anna, Elisa... per ora comunque fantastichiamo!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiaml pensato 3/4 nomi che ci piacessero, poi col passare dei giorni quando pensavamo a lei abbiamo cominciato a chiamarla Chiara e quindi penso proprio che non cambieremo idea fino al parto Smiley smile
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi che sognavo anni fa erano Viola e Leonardo ( diventato troppo comune ) . Adesso insieme per il momento ci piacciono Flora e Raffaello . Ma chissà vedremo quando sarà il momento di pensarci sul serio Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! La mia principessa poi lo porta benissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in ballottaggio con Beatrice e Camilla..e poi ci è venuto naturale pensare a lei come Beatrice..quindi abbiamo deciso x quello!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i nomi italiani e non inflazionati, mio figlio si chiamerà Massimo, suo nonno paterno si chiama così ma è un nome che a me piace molto e non lo metto per fare un piacere a mio suocero. .. se si fosse chiamato Pasquale ( esempio ) avrei scelto altro..Altri nomi maschili che mi piacciono tanto sono : Flavio, Paolo, Claudio ( tutti nomi romani come ben vedi Smiley xd Di nomi femminili adoro il nome Ilaria, Adele, Giorgia, Noemi. Questi ultimi due però sono diventati troppi comuni...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il nome Lavinia perché adoro l'Eneide e ricordo che da piccola leggendone il libro illustrato la principessa Lavinia veniva raffigurata sempre bellissima. Mio marito amante anche lui dei nomi latini ha accettato di buon grado.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nostro figlio si chiama Leone...è un nome che entrambi adoravamo ed è anche quello del suo bisnonno. Se fosse stata una bimba l'avremmo chiamata Lea da tanto ci piace questo tipo di nomi!

    A me piaceva moltissimo anche Leonardo ma oggi su tre bimbi che nascono due si chiamano così! So che a tante non importa però a me i nomi troppo comuni iniziano subito a piacere di meno Smiley winking

    Come secondo nome invece gli abbiamo messo Carlo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh !!!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due dei miei nomi preferiti e insieme suonano benissimo*-*Complimenti!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace sophia e lo preferisco scritto alla greca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bambina si chiamerà Sophia, e un nome che ho sempre adorato , mi fa pensare ad una principessa e il suono e molto delicato. Nonostante sia ormai comunissimo non l'ho voluto cambiare. Devo essere sincera mio marito mi ha dato libera scelta anche perché se fosse stato maschio avrebbe voluto chiamarlo come suo padre e seppur non mi piace avrei cmq accettato. Lui ha però scelto di scriverlo alla greca, Sophia invece che Sofia e almeno in questo ho dovuto accontentarlo.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i classicissimi nomi italiani. Se fosse stata una femminuccia sarebbe stata SARA.. Ma invece abbiamo Giuseppe... Scelto questo nome perché è il nome del nonno ma per me non è stata INA scelta obbligata proprio perché è un nome classico che è di mio gusto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chiameremo Riccardo! Deciso per caso una sera in macchina
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chiameremo riccar
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo chiamata Vittoria Anna! Io ho sempre voluto chiamare mia figlia vittoria, fin da bambina! E a mio marito è piaciuto subito! Anna invece era il nome della mia nonna...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 21 settimane e ancora non abbiamo deciso..il 90%si chiamerà Greta ,però ci piace molto anche Gaia e Noemi..all inizio ero indecisa anche con Gioia che però abbiamo scartato..
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriele..il mio nome preferito da sempreSmiley love Stupendo!AuguroniSmiley heart
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome,dolcissimo!Smiley smileAuguroni!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso da quando siamo fidanzati che sarebbero stati giulia e Marco, anche se ultimamente mi piace ginevra!!!! Ma al papa no quindi vada x Giulia!!!! Che tra altro adoro!!!!!Giulia in arrivo, vedremo se arriverà anche il mio Principe!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fin da piccola piaceva il nome Sara perché mi faceva pensare a una principessa Smiley smile guarda caso era lo stesso pensiero di mio marito! Per cui ancora prima di provarci sapevamo che se avessimo avuto una femminuccia si sarebbe chiamata così.... e ora tra 1 mesetto circa Sara arriverà Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto chiamare mio figlio Enrico. È un nome che mi è sempre piaciuto e per me ha un grande valore affettivo perché era il nome del mio adorato nonno, ma a mio marito non piaceva proprio...visto che i figli si fanno in due ho dovuto a malincuore fare un passo indietro. Abbiamo scelto di chiamarlo Riccardo quasi da subito: piaceva a entrambi, ci sembrava poco inflazionato, suonava bene col cognome...devo dire che non abbiamo tribolato. Sul nome da femmina stiamo ancora discutendo invece!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di chiama Andrea mi è sempre piaciuto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima bimba si chiama Giulia Smiley love ....in realtà l'ha scelto mio marito,x la femmina gli piaceva solo quello,piace mio anche a me mi sembra molto dolce....ora aspettiamo un maschietto e l'ho scelto io... Gabriele Smiley love !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione