Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Curiosità mediche mammine

Sara, il 23 Settembre 2024 alle 15:07

Pubblicato in Future mamme 54

Volevo una vostra opinione riguardo l’epidurale. Siete pro o contro ? Qualcuna di voi ha avuto problemi dopo ? Lo rifareste ?
Volevo una vostra opinione riguardo l’epidurale. Siete pro o contro ?
Qualcuna di voi ha avuto problemi dopo ? Lo rifareste ?

54 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero contraria, ma per una mia personale fobia degli aghi. Il mio parto è stato indotto, all'inizio le contrazioni erano tollerabili (secondo i miei standard ovviamente), ma poi mi hanno dovuto dare l'ossitocina per aumentare l'intensità visto che il travaglio si era come bloccato. Ecco, da quel punto il dolore è stato davvero insopportabile, ma per la mia fobia ho rifiutato l'epidurale per troppo tempo, e quando mi sono convinta era ormai troppo tardi. Onestamente me ne sono pentita amaramente di averla rifiutata. Ma sono cmq sopravvissuta Smiley xd Segui il tuo istinto e scegli quello che pensi sia meglio per te.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene 😂😂 io penso che potrei essere uguale haha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo dipende anche dalle ore che ci metti di sicuro se no sei cotta poi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sincera fa paura l’idea che debbano fartela nella schiena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voleva uscire in fretta 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa te cose da pazzi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti gli ospedali la fanno ma purtroppo poi non sempre mantengono la parola data..ad una mia amica hanno insistito per non farla perché secondo loro ce la faceva benissimo senza..così come nell'ospedale della mia città se partorisci la notte oppure il sabato o la domenica,non è garantita..follia pura
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore dell'epidurale ma non posso riportarti la mia esperienza perché quando ho partorito non me l'hanno fatta per parto veloce.
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito la prima volta con epidurale e la seconda senza.
    Non capisco il senso della domanda, per me è equiparabile all’anestesia che si fa dal dentista o per un intervento chirurgico. Vale sempre la pena farla e soffrire non ha alcun senso.
    Aggiungo che la prima volta mi hanno mantenuto l’epidurale anche in fase espulsiva, sentivo poco o niente le spinte, ma ho seguito le indicazioni dell’ostetrica e ho partorito in pochi minuti e senza neanche troppa fatica.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma va ma quale paralisi! Se ti paralizzano è perché sbagliano qualcosa ed è cmq sempre temporaneo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che dicono "contro" sono state baciate dal signore ed hanno avuto un parto rapido🤭. Più di tanto non reggi ed arrivare sfinita alla fase espulsiva è contro producente. Poi certo ti deve andare sempre bene.. ho sentito anche di alcune a cui l'epidurale non ha fatto l'effetto sperato e sono finite in cesareo.
    Io avevo una paura bestiale ma l'ho fatta e alla fine sono riuscita grazie a quelle 2 ore di riposo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho richiesta subito 😅 le due ore di parto me le ricordo ancora molto bene. Sono state molto intense perché svanito l'effetto ero in fase espulsiva e quindi per paura che non "collaborassi", l'ostetrica ha preferito non farmene altra. Per fortuna era riuscita a riposare prima perché non so come avrei fatto 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciderò sul momento ma nel frattempo la visita l'ho fatta 💪
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto combattuta ma nel dubbio la visita l'ho fatta. Il giorno del parto non ho avuto modo di farla perché non c'è stato il tempo, però se non avessi partorito velocemente, ad oggi, ti posso dire che l'avrei fatta...non credo avrei retto un'altra ora di più 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio mio pro tutta la vita, non scherziamo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io contro. Mi fa paura, magari è infondata come paura😅 ma per me è così. Ne ho fatti 2 senza e spero che la terza bimba nasca con il naturale ed anche stavolta non la chiederò.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francamente pensavo che tutti gli ospedali la dessero come opzione. Mi sembra assurdo che non ci sia.
    Esistono dei rischi mooooolto remoti che loro legalmente ti devono enunciare. Cmq quando si fa la visita con l'anestesista loro compilano la cartella e spiegano per bene la procedura, i rischi e tutto il resto. In caso di dubbi rispondono ad ogni domanda, etc. E poi cmq uno poi non è tenuto a farla, anzi spesso bisogna insistere un po' Smiley smile

    Tutte le persone che conosco che l'hanno fatta non hanno avuto nessun problema, solo una ragazza ha avuto per qualche giorno una gamba con un po' di formicolio. Ma tra un po' di formicolio e i dolori del parto scelgo mille volte il formicolio Smiley laugh

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti mettono un cateterino ed eventualmente te la rifanno. Comunque sei ancora ad inizio gravidanza, secondo me la visita falla, in genere si fa verso la fine e ti spiegano tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non dura moltissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sbaglio non tutti gli ospedali ce l’hanno come opzione . Ma non è vero quando dicono che rischi la paralisi ?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io entrambe le volte non l'ho fatta perchè non se ne è presentata l'occasione.
    Però consiglio sempre di prepararsi per ogni evenienza. Farei comunque la visita con l'anestesista in modo tale da poterla richiedere in caso di necessità.

    Anche le ostetriche del mio corso preparto si erano raccomandate di fare la visita, loro ci spiegavano che alcune volte erano proprio loro a proporla alla futura mamma perchè magari il travaglio era molto lungo e faticoso e l'epidurale aiutava a prendere fiato e riposarsi un po' per arrivare meglio alla fase delle spinte.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sono assolutamente pro! Ho avuto due parti, il primo con epidurale ed il secondo senza, anche se ho provato a richiederla ma mia figlia correva come un treno. Per la mia esperienza ho sentito un po' meno dolore a livello di pancia e schiena, ed ero più concentrata nelle spinte, me l'hanno fatta un'ora prima che mia figlia nascesse e non ho avuto alcun problema anche perché dopo un'ora, un'ora e mezza l'effetto svanisce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione