Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Aprile 2021 Torino

Curiosità per chi si è sposata in questi ultimi mesi😍come si è svolto il tutto?

Cristina, il 18 Dicembre 2020 alle 17:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buonasera ragazze,
Sono solo curiosa ma chi di voi che si è sposata durante il “divieto di festeggiare” ha voglia di raccontarmi come è stato il matrimonio?😍 come vi siete organizzate? Eravate tutti i parenti in aula/chiesa? Raccontatemi🤍🤍🤍

34 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Dicembre 2020 alle 22:19
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi del 24 ottobre, con 28 invitati al ricevimento. Il giorno stesso o il giorno dopo è stato deciso lo stop ai ricevimenti quindi direi che ci è andata di lusso. Certo, eravamo partiti da 130 invitati, a metà settembre abbiamo iniziato a mandare messaggi a tutti dicendo che se non se la fossero sentita di venire (matrimonio a Trieste e invitati da Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna) avremmo capito, poi a 10 giorni dalla nostra data abbiamo dovuto selezionare i 28 e chiamare tutti gli altri. È stato un ultimo mese di preparativi emotivamente difficile ma non abbiamo mai pensato di rimandare. E siamo stati felici della nostra scelta, è stata una giornata meravigliosa, siamo riusciti a dedicare tutto il nostro tempo agli invitati al ricevimento ed è stato veramente piacevole girare da un tavolo all'altro in serenità anche se con i distanziamenti necessari.
    E ora siamo sposati da quasi due mesi e non potremmo esserne più felici! Curiosità per chi si è sposata in questi ultimi mesi😍come si è svolto il tutto? 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Novembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e in bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    Intanto ti faccio gli auguri per il tuo traguardo raggiunto!! Sarà sicuramente cosi
    Tanta fortuna a voi!😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Novembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi non era proprio un'opzione il rimandare anche la cerimonia, sarebbe stato un colpo troppo duro in un periodo che ci ha devastati sotto molti punti di vista. E ad oggi non rimpiango la mia decisione, è stato diverso da come lo avevamo immaginato, certo, ma era più importante diventare marito e moglie e non darla vinta a questo anno terribile. Se non mi fossi sposata non avrei avuto quel momento di gioia che ancora permane e che mi fa affrontare con sicurezza e orgoglio questi mesi difficili. Io credo che quest'estate riusciremo a fare tutto, tu il tuo matrimonio come lo hai pianificato e io la mia festa in sospeso! 🍀❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche! Che bello❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Siamo certi di comprendere il vostro sentimento poiché anche noi abbiamo 100 invitati per le nozze programmate per il 28 luglio 2021. Abbiamo anche noi deciso che non rimanderemo a costo di celebrare la cerimonia in 10! Speriamo in restrizioni non così rigide.


    Ed eventualmente anche noi faremo una grande festa appena sarà possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 20 settembre e nonostante le mascherine, il distanziamento e l'aver dimezzato gli invitati ci siamo goduti fino in fondo il nostro grande giorno🙃
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me la storia si ripete, dato che sono una ex sposa del 4 settembre 2020.
    Con il senno di poi avrei dovuto tenere quella data ma, avendo la metà degli invitati che si sarebbero dovuti spostare in Campania dalla Lombardia e a giugno le regioni erano ancora chiuse, quella di rimandare ci è sembrata l’unica soluzione per noi percorribile.
    E adesso eccoci qui, di nuovo nella stessa situazione. In ogni caso, non credo proprio che rimanderemo ulteriormente, a meno di situazioni disastrose. Grazie per il tuo incoraggiamento 🙏🏻💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la storia si ripete, dato che sono una ex sposa del 4 settembre 2020.
    Con il senno di poi avrei dovuto tenere quella data ma, avendo la metà degli invitati che si sarebbero dovuti spostare in Campania dalla Lombardia e a giugno le regioni erano ancora chiuse, quella di rimandare ci è sembrata l’unica soluzione per noi percorribile.
    E adesso eccoci qui, di nuovo nella stessa situazione. In ogni caso, non credo proprio che rimanderemo ulteriormente, a meno di situazioni disastrose. Grazie per il tuo incoraggiamento 🙏🏻💕
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Angela, assolutamente non lasciatevi abbattere da nulla. Come consiglio che posso darvi, se vedete che intorno a marzo/aprile non ci sono miglioramenti , chiedete a tutti i fornitori una data cuscinetto più avanti, come avevamo fatto noi. Questo vi darà molta più tranquillità nell’affrontare i preparativi. Io ho deciso di confermare i primi di agosto per inizio ottobre, c’è stata solo la corsa alle partecipazioni e alla loro consegna 🤣 ma andate avanti e vedrai che sarà a prescindere da tutto una giornata memorabile. Vi seguirò con tanto affetto nei vostri preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Diana!
    Beh visto il periodo mi sembra più che perfetto 😁
    Mi auguro con tutto il cuore che, con queste accortezze, possa essere così anche per noi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, speriamo che possa essere così anche per noi spose che abbiamo rimandato! ✌️
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo, io per fortuna avendo fatto una cerimonia simbolica all’aperto è stato tutto normalissimo. Data originaria non modificata 🤩 “buffet”, torta e balli tutto all’aperto, cena con i tavoli distanziati (come dovrebbe essere ad ogni evento... ) e divisi per nuclei familiari e/o gruppi di amici che si frequentano abitualmente (e anche qui come succede sempre, non abbiamo infatti modificato la disposizione iniziale). Certo le nonne e zie più anziane hanno tenuto per sicurezza le FFP2 per tutta la durata della festa, ma nessuno di noi ha osato avvicinarsi troppo. Per il resto, visto che era consentito ancora fare tutto (all’aperto... e per fortuna ancora era abbastanza caldo), è stato veramente un matrimonio come tutti gli altri pre pandemia. Ovvio che durante la “discoteca all’aperto”ognuno ballava con il suo gruppo di amici/parenti, ma questo accade sempre che ognuno balli per lo più con chi conosce. Tutti gli invitati super felici perché è stata l’unica boccata di normalità durante l’anno 🤩

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 10 settembre (data originaria) eravamo 60 persone compresi fotografi e videografi, in chiesa tutti con le mascherine tranne noi sposi.. la cerimonia è stata estremamente sentita e io mi sono emozionata tanto! È stato difficile tutto il periodo dei preparativi e quel giorno mi sembrava un sogno esserci riusciti!
    Usciti dalla chiesa siamo andati a fare le foto 😍 e poi siamo arrivati in location..abbiamo fatto all aperto il buffet iniziale e il taglio torta finale, mentre il ricevimento era in sala,con i tavoli distanziati e divisi per nucleo familiare.. abbiamo ballato un pò perchè allora era consentito, ma non tutti si sono alzati per non creare assembramenti.. tutto sommato è stata una cerimonia perfetta e nonostante le restrizioni io sono estremamente felice di com è andata e di non aver rimandato! Consiglio a tutte di sposarsi e di non rimandare..sarà comunque perfetto!😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Novembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, sposa del 7 novembre 2020. Dai 100 invitati al divieto di festeggiamenti fino al non avere neanche mia madre e mio fratello alla cerimonia😅 in chiesa eravamo una 15ina, abbiamo preferito avere solo le persone più intime, per rispetto di chi non è potuto venire. Dopo la cerimonia siamo andati a fare il servizio fotografico e abbiamo poi pranzato a casa nostra con 6 persone sul nostro terrazzo. Prossima estate speriamo di poter fare una grande festa ❤Curiosità per chi si è sposata in questi ultimi mesi😍come si è svolto il tutto? 2


    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi il 3 ottobre... ci siamo sposati con rito civile, il comune essendo piccolo ha concesso l’entrata a 16 persone, entrata con mascherina ma quando tutti abbiamo preso posizione ci hanno fatto togliere la mascherina ( non sapevamo si potesse fare quindi è stata una gioia). Abbiamo fatto il servizio fotografico al mare. Per il ricevimento abbiamo potuto fare balli buffer servizio al tavolo con le dovute distanze e i tavoli collocati per famiglie ../ è stato tutto bellissimo e nessuno si è reso conto della situazione! Auguro a tutte un matrimoniale così! ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31 ottobre... eravamo in 9 compreso il fotografo, al momento non erono consentite feste e banchetti..... cerimonia civile in comune, ci siamo fatti il nostro servizio fotografico, poi piccolo pranzo a tavoli divisi in 8 senza il fotografo.... divisi in 3 tavoli in base hai conviventi.... la festa la faremo a maggio 2021 se potremo! Curiosità per chi si è sposata in questi ultimi mesi😍come si è svolto il tutto? 3

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto💪🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo essere fiduciose.. Sono convinta che sarà tutto meraviglioso anche se differente dal solito matrimonio che siamo abituate a vedere, sarà speciale in ogni caso ❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grandissima!!!! Anche noi faremo così Smiley heart ti abbraccio fortissimo!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Vedo che non siamo poche a sposarsi lo stesso ❤️ Ci sta, ci sta. La vita non ci aspetta!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa é tanto ampia, il parroco ci ha detto che con le dovute distanze possono entrare tutti, saremo comunque una trentina di persone ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuh allora aggiornaci!!! Ti hanno già detto se potrai portare tutti in chiesa? 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi 😅 data prevista per febbraio.. Se si può fare la festa bene altrimenti pace, la cerimonia in chiesa la farò ugualmente.. ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Bellissimo! Grazie per avermi detto della tua esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza riportataci!😍 stupendo🤍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È per questo che anche io l’ho chiesto, sono proprio curiosa di sentire le storie di chi si è sposato senza festa ma ha fatto comunque le cose in grande❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo anche io! Bel topic! Io mi sposo anche senza festa, quindi voglio conoscere qualche coppia coraggiosa che è riuscita ad andare oltre alle solite pompose apparenze che sono dietro un matrimonio! Coraggio, fatevi sentire!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 23 settembre, il tutto si è svolto senza restrizioni,in chiesa(la nostra è mlt grande)c'erano mlt persone, alcuni cn la mascherina, noi sposi cn i testimoni proprio liberi ,il ricevimento si è svolto normalmente, cn balli ,lancio della giarrettiera, lancio del bouquet. Io già nn prevedevo il buffet ma tt servito ai tavoli.è stato tt stupendo cm volevo..ci ho creduto fino alla fine senza mai perdere la speranza e senza aver mai pensato di rimandare .Alla fino ho vinto io,anzi no ha vinto l'amore abbasso il covid e viva l'amore 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci siamo sposati il 10 ottobre (il giorno prima che venisse emanato il decreto che prevedeva massimo 30 persone al ricevimento) per cui le restrizioni sono state “accettabili”. In Chiesa hanno potuto partecipare tutti (eravamo circa 60) ovviamente con la mascherina (tranne noi sposi, testimoni e prima fila con i parenti stretti). Mentre per quanto riguarda il ricevimento il buffet, la confettata e l’angolo del sigaro lo abbiamo fatto servire dai camerieri. I tavoli sono stati organizzati per lo più “a famiglia” mentre per le persone che non si conoscevano abbiamo fatto tavoli massimo da 6 persone per garantire un metro di distanza.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a voi per avermi dato modo di poterla raccontare ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione