Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2019 Bergamo

Curiosità prezzo cucina

Valentina, il 11 Dicembre 2017 alle 00:21

Pubblicato in Vita di coppia 77

Ciao ragazze... vorrei una vostra opinione... voi quanto spendereste per una cucina? O quanto avete speso? Sono andata a fare dei preventivi da scavolini, stosa e lube per una cucina di sei metri più due metri di penisola circa e mi hanno chiesto 12/14 mila. Sinceramente pensavo costasse meno.. voi...
Ciao ragazze... vorrei una vostra opinione... voi quanto spendereste per una cucina? O quanto avete speso? Sono andata a fare dei preventivi da scavolini, stosa e lube per una cucina di sei metri più due metri di penisola circa e mi hanno chiesto 12/14 mila. Sinceramente pensavo costasse meno.. voi spendereste una cifra simile per una cucina? Oppure la trovate un'esagerazione?

77 Risposte

  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la trovo un'esagerazione... 😮 non so che budget hai.. però anche io credevo costasse meno ☹☹
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i prezzi dipendano molto dai materiali e dalla tipologia di cucina scelta. La nostra è tutta in legno massello, con cappa a vista con intarsiatura, top in okite, lavello in fragranite, parti terminali stondate e una colonna terminale tutta stondata, compreso il vetro. Lavorare il legno per stondarlo è complicato per cui già solo quei pezzi sono costati molto. La cucina è una lube angolare 3 metri per 2,20 e nella parete opposta 1,8 metri di colonne. Compreso elettrodomestici e tavolo è venuta 13600 e ci hanno regalato una asciugatrice.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. Noi abbiamo una cucina su 3 lati della Scandola in legno (trovi la foto sul mio profilo), piano cottura, elettrodomestici di marca, tavolo e sedie.. ****€

    Curiosità prezzo cucina 1


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Maggio 2018 Reggio Calabria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi l'abbiamo scelta stosa, lube ci costava 16 mila, sei metri di cucina con elettrodomestici inclusi + tre colonne ,con stosa ci costa 7.800, escluso frigo e tavolo. di dove sei? noi abbiamo scelto l'intero arredamento a Cittanova, all'EUro mobile e ci stiamo trovando benissimo. te lo consiglio

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo allora il prezzo che ho detto è senza elettrodomestici, con parete attrezzata isola con piano snack, e madia sospesa. Il top noi lo abbiamo scelto in quarzo brillantato, perché io la uso molto..e c siamo trovati mlt bene😉 rifinitura fantastica, cura alla perfezione del dettaglio..io la consiglio vivamente😉😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una 4 metri Lube che comprende:
    -piano cottura e lavelli in fragranite Frankie
    - piano lavoro in marmo
    - cappa della Elica
    - forno Samsung
    - lavastoviglie simens,
    +
    Tavolo cucina con 4 sedie
    Mobile cucina con 4 cassetti.

    E tieni conto che la parete della cucina l'ho occupata con maggiori ripiani con ante possibili e ho lavorato anche con le massime altezze perché si ha sempre bisogno di spazio. Meno design + praticità!

    Tutto a circa €9000
    Bisogna beccare le promozioni Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Anto12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potrei chiederti le caratteristiche della tua snaidero? e come ti trovi con questa clazienda?ne ho progettata una ieri sera e sono in attesa del preventivo.. abbiamo scelto un laminato bianco opaco poiché il laminato snaidero ha la bordatura a laser.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso 6.700€ per una Stosa (infinity diagonal). In totale sono circa 10 mt (Si articola su 3 pareti da 2.50 + 4.50 + 3.50) con due angoli tra cui uno con piano cottura e cappa angolare, compresa di elettrodomestici hotpoint Ariston (tranne il frigo che prendiamo a parte) e lavello in fragranite cHe è leggermente più caro di quello in acciaio. Sulla parete da 2.50 ci sono anche i pensili alti mentre su quella da 3.50 abbiamo la colonna forno. Prova a girare qualche altro rivenditore e confronta i prezzi. A noi il primo preventivo da un rivenditore veniva quasi 10000€ mentre poi l abbiamo presa da un altra parte a 6700€. Sul prezzo influiscono anche le varie promozioni che hanno sugli elettrodomestici.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da Berloni. Cucine bellissime che costano meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per una cucina Arrex da 330x200 compresa di elettrodomestici (tranne il frigo) abbiamo speso 9800€.

    Alla fine facendo le proporzioni non ti stanno chiedendo tanto di più per la tua, quindi o ridimensioni la cucina o sennò provi a chiedere preventivi in altri negozi.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sugli 8mila euro: 5/6 metri di cucina con elettrodomestici Rex e colonna a due forni Lube modello Agnese. Il preventivo l’ho fatto fare quest’estate ma poi ho modificato un po’ il progetto. La ordinerò dopo queste feste di Natale e vedrò con precisione il costo.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una sosta, modello Maya 4 metri 5000€ ( senza frigo) la tua cucina è immensa 😱
    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, anche noi avremo un open space...per il momento siamo orientati sulle cucine Modulnova. Tu quale hai preso?
    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una Scavolini non li spenderei. Ne stiamo spendendo un po' di più per Modulnova. Però la qualità ed il design è di un altro pianeta 😉
    La cucina é un elemento importantissimo della casa: deve essere comoda, di buona qualità e bella...io ci spenderei poco solo se dovessi posizionarla in un cucinino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo esagerato!! Io la spenderò sui 5000€ o 6000€ stop! Ma che cavolo 10.000€ Con questi ci comprerei la macchina baaah ma sono matti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elisa che modello hai scelto di cucina da mondo convenienza???


    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è costata 11500€, 3,50mt a u tutta su misura della mobilturri! La cucina è la parte della casa che ti pela!!!😱😱😱
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso questa cucina , marca arredo 3 , sono sei metri circa più la parete attrezzata , il prezzo senza elettrodomestici è 6500€ ..

    Curiosità prezzo cucina 2

    Curiosità prezzo cucina 3

    Curiosità prezzo cucina 4
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una Veneta cucine in una fiera e abbiamo avuto un bello sconto perché era un modello che dal 2017 non avrebbero più fatto.. però.a noi piaceva molto.. l'abbiamo pagata 10 mila euro..sono 8 mt con elettrodomestici Bosch tavolo e 6 sedie.. la monteremo prima di Natale..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2019 Crotone
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x 5 metri d cucina piu isola ho speso 13000..ma c era una promozione in quel periodo e fortunatamente mi hanno ftt uno sconticino..cmq la mia è una spar..
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Siracusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo esagerata come spesa anche perche l'usura di un mobile dipende anche da noi stessi...se stai piu attenta all'utilizzo dei prodotti o comunque all'utilizzo in generale anche una meno costosa avrà lunga vita...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 10000 per 7 metri di cucina con penisola, tavolo ed elettrodomestici! La usiamo da 6 anni ed è perfetta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Novembre 2017 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo andati da mondo convenienza ,ma va chiesto un acciaio decente.

    Comunque son tre anni che la sfrutto e l'unico difetto è lo sportello sottostante al forno che si è rovinato un poco col calore che esce dal forno.

    Per il resto non ha mostrato difetti.

    Se era vivo mio padre, essendo falegname , me l'avrebbe fatta lui di legno massello e piani in marmo...

    Il punto è che quando uno spende con le proprie tasche poco importa il quantitativo di denaro, basta che ne sia soddisfatto.

    Un consiglio : evita i ripiani lucidi e maniglie dove puoi rimanere impigliata coi vestiti.

    Altrimenti diventa una tortura la pulizia e il muoversi

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spesi 8000 con elettrodomestici top di gamma e completamente in legno.. e ho 7 metri di cucina complessivi anche io..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo preso il modello tablet della veneta e abbiamo speso 8800€. Si tratta di una cucina 5mt lineare + isola di 1,80mt e comprende tutti gli elettrodomestici (forno, piano cottura in vetro, cappa, lavabo e miscelatore, lavastoviglie, frigorifero a libera installazione da 500lt totali e ci hanno dato anche una Smart tv da 49” con schermo curvo)
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena. Potrei vedere la tua cucina? Anche io farò l'isola ed ho l'open space con il soggiorno. Quindi, vorrei una cucina davvero incantevole. Sabato andrò a vedere qualcosina.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, secondo me dipende da molte cose.. per esempio noi abbiamo deciso di investire sulla cucina in particolare per due motivi:
    1 io ho molte allergie alimentari e devo quindi cucinare e farmi tutto, quindi per noi era importante avere buoni elettrodomestici
    2 abbiamo anche deciso di fare la cucina grande e molto capiente per il fatto che in casa non abbiamo uno sgabuzzino, quindi abbiamo deciso di sfruttare al massimo lo spazio della cucina.
    Noi abbiamo speso meno di 10.000€ e siamo super soddisfatti.. siamo stati fortunati che abbiamo avuto un buonissimo sconto xk siamo andati da un amico di famiglia..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso una cucina SPAR di 7 metri con elettrodomestici buoni (Hotpoint ariston) più parete attrezzata mi sono venuti a fare 7500€
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci penso mi sembra davvero un esagerazione! Però alla fine una cucina t dura nel tempo.. però spenderei 8000/9000 credo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che io avrò un budget di 20000€ per tutta la mobilia non credo proprio di spendere tutti questi soldi per la cucina. Più quelle di marca si sa che spendi di più per il nome. Molto probabilmente me li farò fare da un falegname, isola compresa
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato la casa quasi 4 anni fa da mondo convenienza tranne per la cucina. Noi abbiamo speso 8.800 ( è stato un super prezzo di favore grazie ad un amico che conosceva il proprietario del negozio altrimenti avremmo speso 13.000). La cucina per me deve avere materiali di qualità perchè è l'ambiente più utilizzato e che tende a rovinarsi di più. Poi dipende, se sei una persona che cucina molto o se non cucina per niente..in quel caso puoi anche spendere meno..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps la stanza è 16mq, abbiamo mobiliato un'intera parete e metà dll parete d fronte😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione