Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria Agnès
Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba

Curiosità: quante coppie bilingue ci sono e che lingua parlate tra di voi?

Valeria Agnès, il 15 Maggio 2017 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao Smiley smileIo sono italiana e fm è spagnolo.
Stavo parlando giusto qualche minuto fa con Fm e mi sono ritrovata a pensare che è proprio buffo quando parliamo tra di noi! È un mix di lingue intervallate da correzioni, con in mezzo gesti e parole inventate 😄Mi fa morire dal ridere quando storpia le parole!E mi chiedevo, qui nel forum, quante coppie bilingue ci fossero.Noi parliamo al 95% spagnolo con qualche incursione in italiano e inglese.E voi? Che lingua parlate tra di voi?

26 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 18 Maggio 2017 alle 22:04
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parenti che stanno negli USA e in Canada, e mia mamma è vissuta in Canada quindi so parlare anche il francese e l'inglese, ma non benissimo come lei!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM siamo entrambi italiani, ma abbiamo dialetti diversi, io sono del Molise e lui è delle Marche, anche se sa parlare anche il dialetto Umbro! A volte lui se ne esce con dei termini strani ed io gli chiedo cosa ha detto, e lui mi fa la traduzione oppure mi dice il suo significato, anche i dialetti sono delle lingue se uno ci fa caso.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi italiani, ma io nata e cresciuta in germania, tra noi parliamo un mix di italiano (siciliano il mio dialetto) e tarantino il suo Smiley xd e quando mi arrabbio tedesco ma lui non capisce nulla!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaahahaha muoio ahhahahhaha non sono l'unica alloraaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io croata lui italo svizzero. Parliamo in italiano tra di noi, ma piano piano sta imparando il croatoSmiley catface
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Zsuzsi:

Lui è italiano e io sono ungherese. Parliamo sempre in italiano. Lui sta imparando l'ungherese ma e molto difficile per lui.

...

Non solo per lui. E' una lingua difficilissima!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ancora nada!!!!

saremo in Italia per quella data;abbiamo una settimana dopo il matrimonio e faremo una mini vacanza. La luna di miele vera e propria dovrá aspettare...con il mio lavoro in estate é difficile avere tante ferie!!!!

• Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saaaaaaaabriiiiiiiii ciaaaaoooooo Smiley smile

hai trovato il dj?

P.S. il 22 e 23 settembre sarò al Granada Sound festival, venite? Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io italiana e lui spagnolo. Parliamo quasi sempre in italiano perche' lui vuole: dopo le prime visite in Italia, ha deciso di andare a scuola (EOI in Spagna) e di imparare l'italiano!!!!!

Parla e scrive benissimo; in diverse occasioni, gli é stato chiesto di dove fosse.

Io lo spagnolo l'ho studiato all'universitá e vivo in Spagna da oltre 10 anni quindi no problem!!!!

Grazie all'italiano é riuscito anche a trovare lavoro in Spagna! Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo entrambi italiani..anche se a volte ho l'impressione di parlare un'altra lingua con lui ahahahahahhaha collegandomi all'altro tuo topic!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che deve essere buffo ma anche un grande arricchimento non solo x la lingua ma anche x le culture che si intrecciano
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo entrambi italiani ma io an nata e cresciuta in svizzera quindi parlo il tedesco. Lui adesso lo sta imparando anke se è difficile ma se la cava. Cmq tra di noi parliamo sempre l italiano.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana lui romeno. Parliamo italiano con i miei parenti e romeno quando siamo in Romania con i suoi parenti
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è italiano e io sono ungherese. Parliamo sempre in italiano. Lui sta imparando l'ungherese ma e molto difficile per lui.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se posso inserirmi in questa "categoria". Io sono italiana e fm è australiano ma cresciuto in Italia. Mia suocera è sempre figlia di italiani ma è nata e cresciuta in Australia quindi è madrelingua inglese. Nonostante questo il mio fm non parla una parola di inglese q
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana, lui messicano. Parliamo sempre in spagnolo, adesso lui sta imparando l'italiano
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. lui è italiano ed io italiana spagnols...abitiamo in germania e l 80 % parliamo il tedesco....con i suoceri sempre in italiano...a volte escono frasi miste 🤣 e cmq niente spagnolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono spagnola e lui italiano... Lui adesso sta imparando lo spagnolo, però al matrimonio ci saranno italiani, argentini, venezolani, e tanti spagnoli... Siamo circa 120 e 80 sono dalla spagnaXD
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per metà marocchina (ma nata qui)e lui italiano , parliamo italiano al 95% le eccezioni sono parole specifiche o quando ci fanno visita miei parenti allora in quel caso di solito ci prova con l'arabo ma poi si arrende all'inglese ahaha ora dovrà imparare le promesse in arabo, ci sarà da ridere
    • Rispondi
  • Maricelyz
    Sposa Precisa Agosto 2017 Firenze
    Maricelyz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono svizzera boliviana, e lui italiano argentino... tra noi parliamo spagnolo, però a la festa ci saranno argentini, italiani, boliviani, brasiliani, svizzeri/tedeschi e inglesi... allora l'invito l'abbiamo fatti in tutte queste lingue... un po' complicata la cosa, però bella 😊
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.....anchio sono cresciuta in casa bilingue ed è bellissimo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è brasiliano io italiana. Ormai il portoghese su per giù lo capisco ma mi vergogno a provare a parlarlo anche se lui cerca sempre di spronarmi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cosa carina! Quando.avrete un bambino sarà fortunatissimo ad apprendere così tante.lingue! 😍
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.. Deve essere bello parlare quotidianamente varie lingue.. Noi siamo entrambi italiani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione