Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2018 Rimini

Curva glicemica che ansia 😱

Giulia, il 28 Agosto 2020 alle 08:06 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze domani come da titolo devi fare la curva glicemica e prima le altre analisi solite quindi dovrò stare a digiuno ... Volevo chiedere per chi la già fatta è veramente così terribile ??? E quanto temppo ci avete messo per farla ??un abbraccio

19 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 27 Novembre 2020 alle 20:35
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo fosse qualcosa di molto peggio.. Certo, non è stata una cosa fantastica, ma nemmeno così terribile, almeno per me che non ho mai avuto problemi di nausee e vomito.. È molto dolce e molto denso, ma ti consiglio di berlo tutto in un sorso senza pensarci
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto la curva da carico x glicemia alta in previsione di una gravidanza. Misurazione glicemia a digiuno con pungidito, prelievo a tempo zero (dovevo fare anche altri esami), un bicchiere di soluzione glucosata molto buona che ho bevuto subito, secondo prelievo dopo un’ora e terzo prelievo dopo due ore. È stato pesante stare oltre due ore in laboratorio ma è fattibile. Ho provato disgusto e ho sentito lo stomaco sotto sopra, poi un gran sonno. Tutto però sopportabile. Credo che possa dare fastidio a chi ha le nausee in gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora ieri ho fatto la curva glicemica e non è stata così tremenda come temevo ma aspettare 3 ore devastante... Oggi invece è tutto il giorno che ho mal di stomaco con indolenzimento non so a cosa può essere dovuto...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno per me è stata tremenda...credevo peggio davvero...
    Unica pecca appunto le 3 ore...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta e non l’ho trovata così tremenda.
    Si, lo sciroppo è molto dolce e un po’ fastidioso, ti consiglio di berlo abbastanza velocemente in modo tale da sentire meno il sapore.
    È noioso che devi aspettare tanto, portati riviste, un libro, una serie tv o un film sul cellulare. Io sono andata da sola, quando ho finito ho preso i mezzi e sono andata in ufficio a lavorare.Quindi la mia esperienza è stata noiosa ma tranquilla.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me la ginecologa me ne ha prescritte due durante la stessa gravidanza perché partivo un po' sovrappeso. Le ho fatte a un mese e mezzo di distanza l'una dall'altra e la prima volta ero un po' spaventata...

In realtà non è così pessima come pensavo, certo non è piacevole, ma neanche questo trauma che mi avevano descritto...

Mi hanno fatta andare la alle 7.00 a digiuno e mi hanno fatto subito il primo prelievo, poi mi hanno fatto bere questo sciroppo di glucosio aromatizzato agli agrumi. La mia bottiglietta era da 125 ml, molto densa e da bere in 5 minuti. La cosa che ho notato è che mi ha dato subito una gran sonnolenza, mentre il mio bimbo si è agitato tantissimo, ma mi hanno detto che è normalissimo. Il gusto è davvero dolciastro al limite dello stomachevole, ma niente di intollerabile.

Dopo aver bevuto lo sciroppo si aspetta un'ora per il secondo prelievo e un'altra ora per il terzo. È solo un esame molto lungo e noioso.

Non la rifarei volentieri, ma la seconda volta ero preparata e sapevo già cosa aspettarmi...

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si te lo auguro.. in 2 passa più velocemente 🤣
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche ero terrorizzata nel farla perché ho sempre sentito racconti paurosi..per me non è stato così terribile..ovvio il beverone non è piacevole, ma se lo bevi poco alla volta è fattibile..quello che ho patito è stata l'attesa tra un prelievo e l'altro, ti consiglio di portarti qualcosa da leggere o magari le cuffie per sentirti la musica 😊 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho fatta 2 mesi fa... sinceramente non è stato per nulla "traumatico". Mi aspettavo che la sostanza zuccherata che ti fanno bere facesse schifissimo invece non lo era per nulla! Non ho avuto nessuna nausea o vomito... è solo noioso dover aspettare per fare i vari prelievi ma pazienza! Vai serena!Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Diana ma io ho prenotato le analisi in un ospedale privato convenzionato e non hanno neanche voluto sapere se dovevo fare la curva glicemica mi hanno detto solo che la fanno ☺️ vedremo domani mattina speriamo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, probabilmente sei già andata a fare l'esame, io l'ho fatta lunedì scorso. Ti hanno già spiegato come si svolgerà, vai lì a digiuno, ti fanno un prelievo, attendi un'ora per avere il primo risultato, poi bevi lo sciroppo (non è buono, ma nemmeno così cattivo come immaginavo) e poi attendi per un secondo prelievo dopo un'ora e un terzo prelievo dopo 2.

Ti posso dire che a me è volata perchè ero in compagnia di due mamma simpaticissime! Abbiamo brindato con le nostre bottigliette di sciroppo e ci siamo fatte coraggio a vicenda Smiley laugh !

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jennifer che incubo io spero che mio marito almeno possa rimanere con me se no non so come farò
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..ero da sola
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..Ovviamente ognuno reagisce in modo diverso..per me è stata brutta..
    Sono andata la mattina alle 7..ti fanno il primo prelievo..poi aspetti il risultato..a me è arrivato dopo quasi 1 ora..poi bevi il glucosio, hai tempo 5 min per una bottiglietta da 500ml..
    Come bere lo sciroppo..dopo qualche sorso diventa disgustoso..mi veniva da rimettere e mi girava la testa..mi hanno fatta sdraiare..secondo prelievo dopo 1 ora e terzo prelievo dopo 2 ore..Ho finito alle 10.45..Purtroppo l'ho dovuta rifare dopo la gravidanza 😭
    Esperienza negativa😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche il mio è un laboratorio privato speriamo ☺️
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ad un laboratorio privato, mi ha tenuto compagnia mio padre ma siamo stati fuori al giardino del centro, con le dovute distanze da tutti.
    Io poi sono stata bene, mi sono sentita strana solo la prima mezzora, verso le 11 circa mi sono liberata e sono andata a fare colazione, anche se non avevo fame ma era proprio per non rimanere a stomaco vuoto. Credo che poi se hai un impegno la sera, puoi riprenderti tranquillamente durante il giorno, tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che a causa covid potrà stare con me mio marito da sola non so come fare già io ho paura del sangue di per sé 🤢.. ma dopo durante la giornata siete state bene ???? Oppure no fai che la sera ho anche il battesimo di mia nipote
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche a me l’avevano descritta come una roba terribile invece devo dire che è andata bene, ovvio non è un piacere bere il glucosio e fare i 3 prelievi così ravvicinati ma nulla di terribile! É solo un po’ noiosa! Io ci avevo messo una mattina intera quindi vai con qualcuno o portati un libro, musica, qualcosa per far passare il tempo! Io ero andata con mia mamma e abbiamo sempre chiacchierato!! 😂
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io pensavo fosse davvero un'esperienza drammatica, invece ho retto abbastanza bene...dipende da persona a persona. Primo dosaggio a digiuno, poi io ho aspettato un po' per avere i risultati della glicemia perché mi hanno spiegato che se fosse stato un valore anomalo non avrei potuto continuare. Mi hanno dato la soluzione di glucosio non pura, ma diluita con acqua, due bicchieri circa, il sapore era molto dolciastro, immagina sciroppo della tosse con miele! Subito ho avvertito pesantezza di testa e tanta, tanta aria nello stomaco e nel frattempo mi era passata pure la fame, ma questa sensazione sarà durata una mezzora scarsa. Prelievo dopo un'ora e dopo due ore dall'assunzione. In pratica sono stata al laboratorio quasi 3 ore e mezza circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione