Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Cuscino neonato!!!! Consiglio!!!!!!

Valeria, il 8 Febbraio 2022 alle 21:13 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera a tutte!!!! Sono una futura mamma di........ Eh😅💙,era Marzo ora non più ma Febbraio a quanto pare🤣🤣😅💙💙💙il nostro bimbo è pronto a nascere stiamo solamente in attesa. Allora un consiglio vorrei, perché vorrei capirci qualcosa e sentire le vostre esperienze. Ma voi ai vostri bimbi appena nati,nella carrozzina e nella villetta avete messo anche il cuscino? Perché noi non l abbiamo comprato,ma ci sono stati regalati tipo 3, 4 cuscini . Ne sento tante ....chi è favorevole chi no. Bo.....io non so🤷
Che dite?

22 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 2 Marzo 2022 alle 08:21
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.. il ho comprato 2 cuscini di quelli super bassi e piccolini, con i fori, adatti a culla e navicella.. come ti hanno detto è sconsigliato l'uso del cuscino fino all'anno di vita del bimbo..
    Però li ho presi per metterli sotto il materassino in modo da fare una lieve inclinatura per ridurre il rischio reflusso.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad almeno 18 mesi niente cuscino..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino non va messo. Io ho iniziato a metterglielo quando era più grande ma era sottilissimo... Come se non ci fosse. Comunque è sconsigliato come i pupazzi dentro la culla o la navicella.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, rischi il soffocamento. Non li puoi restituire? O cambiare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Luana, in preda allo shopping ho preso anche quelloXD effettivamente ci sono cose per cui è meglio aspettare. grazie del consiglio

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Il cuscino per la plagiocefalia serve solo se il bambino presenta questo piccolo problemino altrimenti non occorre neanche dopo i primi mesi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io ancora oggi che ormai mia figlia ha 18 mesi non le faccio usare il cuscino mentre dorme. Auguroni x la tua cicogna in arrivo 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno i detto i cuscini sono vietati fino ai due anni di età del bimbo 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun cuscino fino a che non sarà più grande (almeno un paio di anni).

L'unica eccezzione è se è il pediatra o cmq una figura professionale a consigliarlo a causa di plagiocefalia, ma in quel caso se ne utilizza uno specifico e solo se e quando serve.

La mia piccola ha un anno e ancora non usa cuscino (anche perchè "balla" nel letto quindi ci starebbe ben poco). Il mio grande (4 anni) ha cominciato ad utilizzarlo verso i 2 perchè l'ha chiesto, ma anche in quel caso lo usava ben poco perchè si muoveva tantissimo la notte e lo perderva in giro per il letto.

Purtroppo vendono un sacco di cose che sarebbe meglio non usare, dove c'è margine di guadagno non si fanno troppi scrupoli.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti la tua ostetrica, mi sembra di capire che ognuna ha il suo pensiero e su tante cose ci sono pareri discordanti

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anch'io ho quello, però insomma leggo che tutte me lo sconsigliate perciò sicuramente opto per utilizzarlo quando sarà più grande!!!!! Mamma di Maggio,bel mese😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono una futura mamma di maggio, ho acquistato il cuscino anti testa piatta ma l'ostetrica mi ha detto di non usarlo per i primi mesi

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vietato
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ma li levassero allora sto cuscini.... 🤷
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un sacco di Paesi il cuscino per neonati è bandito!! Altissimo rischio di SIDS!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ma sono così sottili che a me per esempio non potrebbero aiutarmi!😅sono piccoli e bassissimi. Magari me ne lascio una o un paio che sì,se dovesse soffrire di rigurgito o reflusso potrei metterlo sotto il materasso per dargli spessore in modo che sta sollevato.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, infatti non ha senso che li vendano. Comunque puoi tenerli per usarli in futuro se non ti ingombrano. Potrebbero tornarti utili per quando allatti oppure nel caso il pupo soffra un po' di rigurgiti o di reflusso, ne puoi mettere uno sotto al materasso del lettino o della culla in modo da tenergli la testa un po' più in alto senza avere lo scalino ed evitando i rischi del cuscino. Ti racconto una cosa, quando avevo la panciona ne tenevo uno sottile in mezzo alle gambe perché dormivo su un fianco e così stavo più comoda...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok intanto vi rispondo così iniziando a leggere i vostri commenti,non va usato...okok li regalerò allora,non capisco perché li vendono!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino va usato dopo l’anno mi pare. In ospedale mi avevano consigliato di metterlo sotto il materassino della navicella.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, il cuscino non va usato per i neonati anzi, a mio figlio gliel'ho iniziato a dare verso i due anni e mezzo...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dorme con solo il materasso ed il lenzuolo ad angoli, niente cuscini lenzuola paracolpi o altro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino non va assolutamente messo. I neonati devono dormire senza niente.
    Il cuscino lo puoi utilizzare da circa 18/24 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione