Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Agosto 2021 Genova

Da 70 invitati a 30 :(

Stefano, il 28 Maggio 2021 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Buongiorno a tutte le spose/i,

finalmente dopo aver rimandato il matrimonio per ben 4 volte a luglio riusciremo a coronare il nostro sogno di poterci sposare.

Peccato che non capisco per quale motivo più della metà di persone non vuole venire, sono quasi tutti vaccinati(anche i più giovani) c'è qualche persona più anziana che è no vax però esisterebbe il tampone veloce ma sembra che non vogliono spendere ulteriori soldi.

Loro dicono "tranquillo il regalo te lo facciamo lo stesso", ma non è quello il problema comunque abbiamo lavorato tanto per festeggiare con le persone che "dovrebbero volerci più bene" e ti sembra di aver buttato via tempo e soldi.

Voi che ne pensate? Anche a voi sono capitate situazione del genere?

23 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 28 Maggio 2021 alle 16:16
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    Noi di 90 persone, 85 hanno confermato e persino i no vax che abbiamo invitato non avranno alcuni problemi a fare il tampone. Quindi la trovo più una scusa da parte dei tuoi invitati o comunque una mancanza d'interesse. Chi vuole esserci, ci sarà. Io la vedo così 🙄
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo inviato 175 persone, presentati in 80. Che per carità, va benissimo come numero, però almeno un 100 persone pensavamo ci sarebbero state. Così vuol dire che più della metà ci hanno dato buca, come nel tuo caso... Ci siamo sposati ad ottobre 2020.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2021 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento a chi l ho detto non mi ha fatto problemi. Mi spiace deve essere molto triste. Io credo che chi non vuole farsi un tampone per partecipare ad un evento così importante dica molto del rapporto con queste persone. Cioè per me sarebbe così, tra tamponi e vaccini si può stare più che tranquilli. Forza Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non sei l’unico, noi da 100 invitati ne avremo 50 confermati e ancora qualcuno in forse ... non so sinceramente cosa aspettano a darci una risposta , mancano 21 giorni al ns matrimonio! Una delusione unica guarda.. parenti che non pensavo minimamente dicessero di no, solo perché non vogliono fare il tampone ( abbiamo anche detto di detrarli da un eventuale regalo) anche perché a noi interessa la loro presenza. Pazienza 🤷🏻‍♀️ L’unica cosa che mi fa arrabbiare è che dobbiamo pagare per 80 persone quando ne verranno 50/60...

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sempre sostenuto che la paura del Covid dei nostri invitati dovesse essere pienamente rispettata...però se sono anche vaccinati non capisco dove sia il problema. Fra l'altro, nonostante il green passe etc., saranno previsti dei protocolli sulle mascherine, sulle distanze, su tutto insomma. Smiley sad

Che le persone abbiano ormai la fobia di essere in una situazione con molte altre persone?

Non so cosa dire.

• Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ... C’è gente che non vedeva l’ora di mettere una qualsiasi scusa per non partecipare ... anch io da 150 invitati ne saremo forse 90, e sinceramente da tante persone non mi aspettavo questo comportamento quindi ci sono rimasta male.. tanto , però a buon rendere ... Questo è poco ma sicuro 😆

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono convinta che la festa di matrimonio sia nella maggior parte dei casi un giorno di gioia solo per gli sposi e i parenti prossimi, mentre una scocciatura/fonte di invidia/spesa economica per gli altri. Il Covid non invoglia di sicuro la gente a venire, anche perché se poi risulti positivo al tampone devi stare in quarantena. Guarda il lato positivo, avrai solo gente che ci tiene davvero e risparmierai soldi di pranzo/cena per gente che non vuole essere davvero li
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione da 70 a... Pochi. Io sono veramente delusa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefano, ti capisco benissimo, da 110 a 40, non so se ridere o piangere. Ormai me ne sono fatta una ragione, come a te, anche a noi dicono "comunque ti farò lo stesso il regalo", come se a me interessasse qualcosa del regalo di chi non sarà presente. Proprio per non obbligare nessuno non abbiamo messo nè iban né lista nozze.
    Figurati, ho persino annullato la musica, perché mi sposerò tra 20 giorni...di sera, quindi se non entreremo in zona bianca ci sarà ancora il coprifuoco a mezzanotte. Quindi farò io una playlist e chiederò ai miei amici quanto meno di mettere la musica che abbiamo scelto per il primo ballo, per l'entrata e il taglio torta. E poi mi inventerò qualcosa anche per fargli un po' passare il tempo...sempre e comunque nella speranza di entrare in zona bianca e poter fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ex sposi 2021, ci sposeremo a settembre 21 e la prossima settimana inizieremo a distribuire le partecipazioni ma già con le comunicazioni verbali siamo al 60% di adesioni rispetto al previsto. Chi ha bimbi piccoli non vuol fargli fare il tampone (obbligatorio dai 2 anni in su) ed in alcuni casi verrà un solo genitore e l'altro resterà a casa con i bimbi, alcuni parenti da parte del mio compagno anche se vaccinati preferiscono non venire in Piemonte dalla Puglia perchè il viaggio sarebbe complicato e non se la sentono vista la situazione (vabbè no comment). Così facendo su 100 persone tra adulti e bimbi ad oggi saremo una 60 e manco certi, meglio pochi ma buoni che tanta gente che fa solo cornice comunque

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto che la situazione ti ferisca ma sono d'accordo con chi ti ha detto che chi ci tiene davvero sarà presente! Io ho raggiunto questa consapevolezza da pochi giorni e ho deciso che mi sposerò ad agosto e festeggerò con chi avrà piacere di esserci, per quanto riguarda gli altri sti ca**i, per dirlo in francese Smiley xd

Goditevi il vostro giorno con chi sarà presente e anche se sarà più intimo di come lo avevi immaginato sono sicura che sarà comunque stupendo! in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare il dispiacere... io sinceramente lo farei presente a chi dice di stare tranquillo per il regalo, che la festa non la fate per i regali ma per festeggiare con loro e che la loro assenza vi provoca un dispiacere... poi se decideranno di venire bene, altrimenti tocca farsene una ragione...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ho visto che ti sposi a novembre e ti hanno già detto che non ci saranno???
    Io mi sposo a settembre e non ho ancora dato le partecipazioni però al momento solo un parente ha detto che non ci potrà essere e ci sta..Guarda io ti dico, dopo tutto quello che abbiamo passato io non ho intenzione di rimanerci male se la gente non viene.Chi ci tiene viene sicuro nonostante tutto e tutti chi non viene probabilmente non ci tiene e quindi amen
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto... mi dispiace... non solo la situazione, anche gli invitati!! Immagino il vostro fastidio😓
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni ancora non le abbiamo mandate ma sembra che a chi lo abbiamo detto vengano. Anche da noi saranno vaccinati o cmq tamponati. Se non vogliono venire peggio per loro vuol dire che non ci tengono poi così tanto. Voi godetevi il gran giorno e chi davvero ci vorrà essere ci sarà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che non ci tengono! La storia del tampone è solo una scusa! Meglio così, spendete meno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley laugh Sono d'accordo su tutto

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I matrimoni sono un'ottima situazione per fare SCREMATURA di chi veramente ti vuol bene e vuole essere presente in un momento importante! Il tampone purtroppo non lo abbiamo deciso noi e queste solo le indicazioni ministeriali . Avrete 30 anziché 70 inviati?! Sai che ti dico MEGLIO sarà un matrimonio intimo con le persone che vi vogliono bene ,spenderete meno e sicuramente non sarà un giorno meno bello perchè gli invitati sono pochi.

Forza che già abbiamo un sacco di problemi quest'anno per riuscire a fare questi benedetti matrimoni . In bocca al lupoSmiley love

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco....anche noi alcuni non verranno perché non vogliono fare il tampone...🤷‍♀️ però guarda così facendo capisci veramente chi ci tiene...pensa che ho un amico che si porta un amica che noi non conosciamo e persino lei ci ha detto che si sarebbe fatta il tampone senza problemi...( è già vaccinata lei)...
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me, anche noi stiamo avendo problemi con gli invitati, la verità è che chi si scoccia, chi non vuole venire perché magari per lui non è importante esserci o molto legato a voi sposi, troverà la scusa del covid, vaccini, tamponi ecc ecc...questa cosa però del tampone senza una dose del vaccino è davvero pesante, io forse nemmeno vorrei farlo da invitata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi da 100 siamo diventati 60. Se non hai problemi con un numero minimo da portare in location e per cui pagare sii felice di quelle persone che hanno scelto di esserci e goditi il tuo giorno con loro, sarà magnifico lo stesso. Credimi, chi vuole veramente esserci e non ha problematiche serie come distanza o problemi economici sarebbe venuto... a qualsiasi costo. E' meglio che stiano a casa piuttosto che vengano controvoglia, pensala così.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che brutto che le persone non decidono di venire solo per un tampone.... io su 110 invitati per fortuna abbiamo in sospeso solo 10 persone e tutti gli altri hanno confermato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione