Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Novello Settembre 2026 Torino

Da dove parte lo sposo?

Valentina, il 15 Aprile 2025 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Buongiorno, il giorno del matrimonio siccome noi viviamo insieme da dove parte sia la sposa che lo sposo? Perché la famiglia di lui abita lontano.. io pensavo che lui potesse prepararsi a casa nostra e io a casa dei miei genitori

19 Risposte

Ultime attività da Barby, il 17 Aprile 2025 alle 21:54
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata a casa nostra e mio marito in albergo dove c' erano suo padre, parenti e amici, nella stanza che abbiamo preso per rimanere poi li la sera dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Noi abbiamo pensato di prepararci insieme (per quanto riguarda il pre - vestizione) quindi barba e gel nei capelli per lui e trucco e capelli per me (che mi sono fatta da sola).
    Per quanto riguarda la vestizione noi eravamo in hotel e a lui l'ha vestito suo papà e a me mia mamma
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda se ti può consolare noi abbiamo già un bambino di 8 anni e lui starà con il mio compagno a casa nostra (non va dai suoi perche i suoi genitori sono invalidi e non verranno al matrimonio per problemi motori) mentre io staro'dai miei che distano a 1 km da me..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme ..
    Il mio fm dormirà a casa nostra perché avendo un cagnolino bisogna mettere acqua e cibo ..
    E dopo andrà a casa dei suoi genitori...Io invece starò.a casa dei miei genitori
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partite da dove volete e chissene dei giudizi.
    Noi ci prepareremo insieme nella stessa casa ma in stanze diverse. Lui entrerà prima in chiesa e io qualche minuto dopo
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo insieme, abbiamo entrambe le famiglie vicine. Io mi preparerò direttamente in location (abbiamo il cane da portare con noi in location, quindi io lo porto prima) mentre lui da sua madre

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo insieme, perché faremo un servizio fotografico pre wedding!😅 Lui entrerà prima di me con sua mamma e io aspetterò qualche minuto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da dove volete. La tua è una buona soluzione. Anche noi conviviamo ma per il matrimonio saremo dalle mie parti. Lui si preparerà in albergo, io a casa dei miei. Ci piaceva l'effetto sorpresa "all'altare".

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi conviviamo, ma saremo nella mia città e quindi io uscirò da casa dei miei genitori e lui sarà in albergo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo. Io dalla sera prima sarò a casa dei miei genitori, lui a casa nostra. Poi la mattina del matrimonio avrò la parrucchiera e poi mi preparerò e farò il trucco direttamente in location.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa situazione. Noi conviviamo in un comune diverso dai nostri genitori, ma i miei stanno a 15 minuti da qui e i suoi un ora e mezza. Perciò io uscirò da casa dei miei, come da tradizione e lui uscirà da casa nostra😉🤍
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! La tua idea va bene secondo me .. ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare come volete. Anche noi viviamo insieme ma saremo per l'occasione nella mia città. Lui si preparerà in albergo mentre io in location.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a dormire a casa dei miei genitori, riprenderò possesso di quello che è stato il mio letto per 24 anni (ora occupato dal cane🤣). Il mio compagno invece starà a casa nostra (anche la sua famiglia abita ben distante da noi e dal luogo del rito, quindi saranno loro a raggiungerlo)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare così oppure prepararvi in stanze diverse . Una coppia di miei amici ha fatto così, poi lui è andato via e lei ha finalmente indossato l’abito ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai trovato la soluzione giusta🥰🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai trovato la giusta soluzione! Anche perché solitamente la notte prima si sta a casa dai genitori... Così se dovesse fare le foto le farà a casa vostra ed è una cosa carina secondo me... Altrimenti potresti pensare ad un hotel nelle vicinanze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una buona opzione quella che hai scritto tu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi anche viviamo insieme , io mi preparerò in location quindi ho deciso la notte prima di dormire lì e lui si preparerà o a casa nostra o a casa dei suoi , quindi se volete prepararvi separati questa tua soluzione mi sembra ottima 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione