Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok e per adesso stai confermando come me? Io penso che dal 18 maggio dobbiamo avere la certezza per poter distribuire le partecipazioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Badiula carlentini
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al Duomo e il ricevimento al minareto, tu?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te.
    Ci sono eventi che richiedono un margine ampio di preavviso, le partecipazioni non puoi darle 15 giorni prima in base alla curva epidemiologica.
    Spero vivamente (ma ormai sto sperando da mesi inutilmente) che a fine maggio diano delle direttive certe per far capire come intendono gestire questo tipo di eventi. In tal modo si può valutare, a seconda delle esigenze personali, se mantenere la data oppure rimandare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al duomo tu ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Potenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Sposa del 17 ottobre 2020.
    Io penso che la cosa migliore sarebbe stata da parte del Governo di emanare già un decreto per tutto il 2020.Per organizzare un matrimonio ci vogliono tempo e certezze.Un battesimo,una Cresima sono gestibili anche in un solo mese ma con un matrimonio come si fa?Che vado a fare a prenotare le bomboniere se poi ad agosto devono dirmi che continua il distanziamento sociale e quindi automaticamente non potrò fare nulla?Stampo gli inviti per agosto? così da poter iniziare il giro invitati?Le domande sono tante.Tutta questa incertezza fa male a noi ed ai fornitori che stanno vivendo il caos.

• Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Dai guarda già quanto è cambiata la situazione nell'ultimo mese (tra Spagna ed Italia).

Io come te ho un matrimonio internazionale, vivo in Spagna e famiglia Francese e sposi in Italia. Quindi ti capisco perfettamente. Non ascoltare la gente, l'anno prossimo ora come ora non è una certezza a mio avviso, credo che se anche tu come me hai già quasi tutto pronto, è meglio aspettare più sotto la data. Io credo che l'estate cambierà questa situazione, il caldo, le spiagge.. vogliono aprire le spiagge ed i viaggi mi sembra impensabile non permettano i matrimoni. Cruzamos los dedos! Un abrazo

• Rispondi
  • Annamaria89
    Sposa Principiante Settembre 2020 Foggia
    Annamaria89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti, noi ci sposeremo il 17 Settembre 2020, siamo super positivi e sicuri che in ogni caso l'Amore vincerà!! Forza ragazze, pensiamo positivo e ricordiamoci che il meglio arriverà ed è dietro l'angolo!!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Agosto 2021 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊anche noi dal mese di luglio l’abbiamo spostato al mese di ottobre, siamo ottimisti..ma è veramente difficile esserlo quando non abbiamo notizie sulle possibilità di svolgimento, anche perché ci sposiamo a Napoli ma abitiamo a 900km di distanza il che non aiuta. 💪🏻💪🏻 Ce la faremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi spiace per il mio compagno che ha i parenti che vengono dalla Sardegna e non so se riusciranno a raggiungerci ( in ogni caso sarebbero venuti in pochi non tutti) però per quello avevo pensato di scendere e festeggiare con tutti loro dopo il matrimonio il problema però è che la nostra location non ce lo permette
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo su questo hai pienamente ragione ♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il discorso che facevamo anche noi in questi giorni... Preferisco un matrimonio intimo con le persone per me speciali piuttosto ke un matrimonio in grande senza di loro. I miei nonni sono anziani e con i problemi dell'età... Non potrei MAI pensare di aspettare 1 altro anno... Posso festeggiare anche con 20 persone... Basta che loro ci siano
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io preferirei sposarmi ugualmente anche perché non si sa se L anno prossimo la situazione sarà migliore o cosa trattandosi di un virus ovviamente spero di no ma c è L eventualità che torni e mutato ( purtroppo sono una persona un po’ pessimista ) e poi quest anno ho perso 2 persone importanti non voglio rischiare di sposarmi senza altre persone importanti per me un po’ per L età un po’ per tutta la situazione io preferisco un matrimonio diverso ma con le persone care che un matrimonio da favola senza...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Agosto 2020 Ravenna
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io sono una delle positive, o in ogni caso, una di quelle che si sposerà comunque ad agosto!

In bocca al lupo a tutte noi!

• Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perderemmo soldi
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè dovrebbe cambiare ristorante? in fin dei conti..fare un matrimonio con restrizioni, che matrimonio sarebbe? ho sentito che molte location non fanno fare matrimoni se saranno con restrizioni.. e io sarò la prima a rimandare se i matrimoni saranno con distanziamento, ecc... Si spendono così tanti soldi, che sinceramente la festa la voglio come sempre sognato. Io mi sposo il 25 settembre a Roma, e spero che i matrimoni si svolgeranno come sempre fatti 😊

• Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    noi ci sposiamo il 05/09/2020 dopo 10 anni di fidanzamento, siamo molto ottimisti e fiduciosi, l'unica cosa che ci spaventa è un eventuale restrizione nella cena essendo noi c.a 110 persone anche se la sala è molto capiente. FORZA e CORAGGIO che incoroniamo questo sogno. Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 21/3.. addirittura la location mi ha fermato come data il 26/6 perchè siamo pochi, circa 60, con cerimonia civile e cena tutto all’aperto e ha detto di essere positiva. Ovviamente con tutte le attenzioni dovute. Se non sarà a giugno ho già una data x luglio ed eventualmente ottobre, ma spero di farcela entro l’estate!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2020 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno future spose!
    Mi fa piacere leggere tanti mesaggi positivi, è proprio quello di cui ho bisogno.
    Noi ci sposiamo il 12 settembre 2020, è da marzo 2019 che prepariamo questo giorno e solo pensare a dovere rimandare...Poi si tratta di un matrimonio internazionale (sono spagnola) quindinon so nemmeno come faremo. Al momento la location ci ha detto di essere fiducciosi e aspettare, è questo mi ha tranquillizzata ed essere positiva ma parlando con i parenti tutti ci dicono di rimandare... Sembra che nessuno abbia voglia di questo matrimonio tranne noi... E tanta negatività inizia ad essere pessante. Perciò vorrei concentrarmi su questi gruppi e parlare con altre spose nella stesa situazione e darci conforto a vicenda, perche alla fine tra di noi possiamo capirci bene e quanto male ci possa fare il dovere rimandare (tanti mi prendono per essagerata il fatto che stia male o mi arrabbi se parliamo di rimandare). Obviamente se quando si avvicinerà il momento la situazione è pericolosa sarò la prima a rimandare, ma per ora abbiamo ancora 4 mesi per essere fiduciosi Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiate ristorante!!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante dice che con le restrizioni non farà ricevimenti 😢
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dal 12.06.2020 al 24.07.2020 perché abbiamo tantissime cose da fare ancora ma non intendiamo assolutamente rimandimare! Siamo superottimisti e alla peggio ordineremo mascherine personalizzate per tutti 😊 un matrimonio diverso ma non per questo meno divertente ed emozionante. In questo periodo direi che tutti abbiamo avuto tempo di capire quali sono le cose importanti e per noi è diventare marito e moglie con a fianco le persone a cui vogliamo bene❤ forza e coraggio sposine,il 2020 è il nostro anno e quale sfida migliore di questa per iniziare un matrimonio con il botto? In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di avere a breve notizie certe... Anche perché il tempo stringe! Noi abbiamo avviato le pubblicazioni canoniche... Ci restano da definire le ultime cose ma siamo a buon punto!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi 9 agosto a Roma! Ci credo ancora! Buona giornata a tutte😃
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo fiduciosi per questo 2020 ci sposiamo il 1 settembre siamo della Sicilia 💪🏻
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

03/09/2020 unica data, non ho un piano B quindi speriamo bene!!!

Matrimonio a Napoli con metà parenti che vengono dalla Lombardia ..... -.-

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco,
    Noi al momento non abbiamo neanche i documenti per la promessa (o meglio, io ancora non li ho).
    Comunque anche noi ci siamo dati come termine massimo fine maggio, dopodiché se non interverranno con un programma dettagliato, saremo costretti, a nostro malincuore, a confermare la data del prossimo anno. Che situazione, se fossimo stati tutti nella stessa regione sarei stata almeno più tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela,

situazione simile: ci sposeremo il 3 settembre 2020 a Napoli, ma sia noi sposi che i parenti dello sposo, abitiamo in Lombardia quindi siamo preoccupati per la questione degli spostamenti tra regioni. Per l'hotel abbiamo già dato l'acconto per tutti ma ci terrorizza dover organizzare treni o aerei all'ultimo minuto!! Per non parlare poi di tutte quelle persone che per paura non verranno!

Aspettiamo fine maggio fiduciosi!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress queste persone.
    Una fa tanto per cercare di trovare un po’ di equilibrio mentale in questa situazione per niente facile e arrivano loro a scombussolare tutto.
    Sto avvertendo proprio una sorta di sadismo, quando partono per la tangente e poi danno la stoccata finale.Cerco di non farmi scalfire minimamente dalle considerazioni degli altri, almeno davanti a loro, mostrando di essere sicura e non amareggiata ma poi quando sono sola piombo nello sconforto. Mi chiedo: ma come possono essere così indelicate le persone? A che pro? Mi piace solo pensare che dietro a tutto questo, un giorno ci sarà una gioia non quantificabile. Almeno mi faccio coraggio. In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2020 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero.... Leggo che sta capitando un po' a tutte noi, ci possiamo dare conforto almeno.... Solo noi che stiamo vivendo questa situazione sappiamo quanto è difficile e doloroso annullare o rimandare il sogno di una vita!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2020 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La data del mio matrimonio era il 13 giugno... Per ora rimandato al 5 settembre, ci crediamo ancora e non vogliamo spostarlo all'anno prossimo ma servono risposte chiare....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione