Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.969

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.969 Risposte

• Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be sarebbe da sciocchi paragonare, una discoteca con 1000 persone accalcate che ballano sotto la cassa del dj,con cocktail in mano e, il pranzo di un matrimonio con 80 persone ,sedute al tavolo con la zia e la nonna di 80 anni, distanziati, che magari fanno i balli di gruppo all'aperto con la mascherina con tutto lo spazio che si vuole .
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente alnon vi é differenza tra un matrimonio e il papete
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono neanche fare i matrimoni con 200 persone quest'anno 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si
    .. i famosissimi alberghi sanificati 87 volte
    ... Mah...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te è normale ?Ma hai visto i video ? Forse non li hai visti. Guarda al papete Milano marittima(ti faccio un nome a caso) è dimmi se è normale che , l'anno scorso entravano 1000 persone e quest'anno ne entrano lo stesso mille. Sono tutti uno sopra l'altro. Sarebbe andata al degenero comunque questa situazione . Se avessero fatto entrare un terzo della gente in tutte le discoteche, forse non sarebbero arrivati a chiudere tutto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che , é diverso assembrare centinaia e centinaia di persone sconosciute in discoteca, senza avere spazio di poter stare a distanza , e assembrare la zia e la nonna che non si conoscono che hanno una certa età e un certo senso civico , in un matrimonio all aperto , dove magari riescono a stare anche distanziati.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come cosa c'entrano quelli che vanno a fare le vacanze all'estero ???????ma hai sentito quanti contagiati al rientro ??????Qua di tutti quelli che irentrano sono contagiati. È anche x quello che sono aumentati i contagi . Altrimenti non penso che il.govermo emanasse regole " a caso"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altro oh, ognuno la pensa a modo suo, io sono convinta che anche se al mio matrimonio non si ballerà sarà comunque una giornata bellissima e che i miei invitati saranno comunque felici di esserci e mi auguro che si divertano e si rilassino comunque! Ormai dobbiamo abituarci a convivere con questo virus, te lo dico da Bergamasca, qui ormai TUTTI sappiamo che le regole sono queste e la voglia di sgarrare è poca ... Lo sa chi come noi capisce cosa hanno voluto dire questi ultimi mesi.
    Poi sono anche convinta che per giudicare e sparare sentenze sul comportamento degli altri per prima cosa bisogna essere completamente coerenti nel rispettare TUTTE le disposizioni .... Onestamente? Qualcuno di noi ha rinunciato ad abbracciare i propri genitori? O i propri amici?
    Ci sarebbero tante di quelle cose superflue che si potrebbero evitare, come anche andare a mangiare al ristorante, o a fare un giro per negozi, o una passeggiata sul lago. E la gente non lo fa? No lo facciamo tutti. Quindi personalmente non mi sento di giudicare i comportamenti degli altri 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero proprio 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente! Il problema é a monte... cambiano idea ogni 10 gg e si rischia di impazzire!
    Cmq in bocca a lupo a tutte!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma anche i matrimoni con la festa e i balli non è che sono proprio necessari.. eppure ce li fanno fare! Se nn balleremo non credo che cambi il senso del matrimonio no?
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discoteche, lidi, e altri luoghi simili hanno portato ad un aumento di contagi??? Mi sa proprio di no...
    Qui non si parla esclusivamente di matrimonio, si parla di quotidianità e coscienza! Andare all'estero o in vacanza in generale con virus in corso é tanto necessario?
    Troppo vittimismo e superficialità!!!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi l anno prossimo è comunque un rischio. Di questo passo non sappiamo nemmeno cosa succederà tra 1 mese figurati tra 12. Qui non si parla di capri espiatori ma di come il governo abbia gestito male anche la questione discoteche. Chiuderle adesso è solo un correre ai ripari e ci sta .... Ma non è nemmeno giusto che io al mio matrimonio debba pagare lo scotto di una situazione gestita male da parte di altri.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi fa ridere è che è sempre facile trovare un capro espiatorio per le cose che ci interessano.... Qualcuno mi spieghi adesso cosa c'entrano quelli che "vanno a far le vacanze all'estero" con la chiusura delle discoteche 🤣 le discoteche non andavano nemmeno riaperte e chiuderle ovvio magari adesso è un po' tardi ma è la scelta più giusta che potessero fare .. l'attività del ballo è un attività che presuppone un assembramento di persone. Punto. Chi ha deciso di sposarsi quest'anno sa benissimo che deve fare dei compromessi secondo me. Da che ho deciso di sposarmi comunque l'idea del ballo per me è stata completamente accantonata, e la mia location su questo è stata molto chiara. Niente assembramenti e mascherine quando ci si alza dal tavolo. Se non si vogliono queste cose forse, penso io, allora meglio sposarlo all'anno prossimo no?
    • Rispondi
  • Holly
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi siamo 50 e ci conosciamo tutti e condividiamo tutti le nostre vite. Però non possiamo ballare, nemmeno a distanza . Io sono basita
    • Rispondi
  • Holly
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio con 50 persone ..tutto secondo le regole ... Mascherine laddove non ci sia possibilità di mantenere la distanza.( Tutto all aperto ) Non sto dicendo che voglio scatenarmi in pista appiccicata a tutti ...o che le persone si mettano a ballare come matti ..ma chiedo almeno di fare il primo ballo con mio marito e di poter dare la possibilità ai miei invitati per un oretta di svagarsi e ballare ( in modo composto e a distanza ) qualche bella canzone visto che ho preso una band . Se questo è chiedere troppo allora siamo messi male male .
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti dice che sono matrimoni da 200 persone??? Certo che chiudere le discoteche dopo il 16 é una gran trovata o no??? Di certo ai matrimoni la gente è tracciabile... poi solitamente tranne nei casi in cui si invitano cani e porci , le persone sono amici e familiari con cui si condividono intere giornate!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non ci ho dormito 😂 e ho deciso che volevo una risposta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che volete fare i matrimoni con 200 persone poi pretendete di ballare liberamente senza mascherine magari facendo stare appiccicata gente che non si conosce o parenti che non si vedono dal '64 però poi vi sembra giusto demonizzare una persona che se ne va a fare le vacanze in un albergo sanificato 87 volte al giorno.
    Prendervela con i Runner all'inizio non vi è bastato? 🤣
    • Rispondi
  • Holly
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la notizia!!!! Adesso sto più tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao spose

Come sapete l’ansia è a mille per la questione balli.... ma questa mattina mi sono presa la briga di chiamare la SIAE e chiedere le informazioni..... loro hanno confermato che la normativa è per discoteche e sale da ballo ma non per i matrimoni..... ovviamente l’iter per le sale ricevimenti è diverso rispetto a mesi fa e ciò vuol dire che quando si fa la richiesta SIAE si deve allegare una documentazione dove si attesta che il locale farà rispettare le regole, quindi se vi dicono che non si può è perché non si vogliono prendere la responsabilità e non perché sia vietato dalla legge.
    Quindi buona fortuna a tutte 🍀
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é dato saperlo!
    Anche se quando parliamo di matrimonio parliamo di festa privata. Poi chi lo sa
    • Rispondi
  • Holly
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si capisce una mazza ..... Attività da ballo e locali similari . Anche un ristorante dove si sta facendo un matrimonio e quindi una festa dove si balla può essere considerato un attività similare ????? Bah io sono preoccupata
    • Rispondi
  • Holly
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so se si può ballare o no al ristorante.....o in villa ....ma se ci pensate però è un assembramento ( anche solo di 50 persone ) ed è una festa quindi un attività dove si balla ...io onestamente sono molto preoccupata secondo me non ci fanno ballare
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento il dilemma più grande : come si svolgeranno i matrimoni????
    Dal decreto non si capisce
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudere le discoteche il 16 agosto è come chiudere i presepi viventi il 7 gennaio.....che geni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, e oltre che in europa viaggeranno anche extra ue. Il problema nn è il viaggio, basta fare (come stanno predisponendo) tampone in partenza e tampone al rientro. Dobbiamo convivere cn il virus, nn fermare le nostre vite. Con le giuste misure si può fare quasi tutto (discoteche apparte🤭)

• Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le scuole non aprono ugualmente se continua ad esserci gente che viaggia all estero.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hanno chiuse adesso (anche se il governo nn le aveva mai aperte , sono state le regioni) x nn andare troppo a ridosso con le scuole contenendo i numeri
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il senso di chiudere le discoteche a fine stagione?? Fanno finta di non capire che i contagi non sono legati a questo ma ai geni che non hanno deciso di rinunciare ad una vacanza all'estero! Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma al prossimo che si lamenta e piange miseria perché non ha soldi o perché non ha lavoro lo crepo!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo me dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, questa ordinanza frenerà sicuramente l’impennata dei contagi e magari anche i matrimoni saranno anche più sereni. Anche io penso che le sale ricevimento non siano intaccate ma è fatta per “colpire” la famosa movida di cui si parla tanto in questi giorni (discoteche, pub, balli in spiaggia ecc). Incrociamo tutti le dita ormai il grosso è fatto ☘️
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Federica!! Siete bellissimi 😍❤️ Noi aspettiamo sabato prossimo 🙏🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione