Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.969

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.969 Risposte

• T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 1
    Quando c'è scritto locali assimilati destinati all'intrattenimento cosa vuole intendere?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 2
    Ciao ragazze, io mi sono sposata ieri. Tutto meraviglioso. Non perdete mai la speranza ♥️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è tutta una politica questo è sicuro..... per non parlare delle regioni che hanno spinto per avere più turisti e ora gridano aiuto... ma tutto apposto? Poi zero controlli in aeroporto.... sono andata e tornata dalla Svezia ( dove abito) e nessuna che mi avesse chiesto nulla neanche la certificazione obbligatoria di quando si atterra ......... ma ripeto si prendono provvedimenti ora ? Dopo ferragosto che tutti hanno festeggiato? Ripeto il mio matrimonio non era pensato come una discoteca quindi per me fa fede il protocollo matrimonio visto che non si specifica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante in centro è luogo pubblico, un ristorante con una sala intrattenimento per banchetti io penso che sia diverso... un ristorante e un bar sono aperti al pubblico ovvero a tutti, ma una sala ricevimento no... 🤷‍♀️🤔
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per luoghi aperti al pubblico non si intendono anche ristoranti, bar? Il tuo ragionamento è giusto e spero tanto sia come dici tu, ma l'ordinanza non è molto chiara e quindi mi vengono mille dubbi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ... concordo...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La politica ha troppi interessi... se invece di aprire le frontiere rimanevano tutti ai propri posti questo non succedeva... così tutti ce ne stavamo belli tranquilli qui in Italia... che poi dico in questi tempi che ti vai a fare vacanze fuori rimani qui.... io ho cambiato il viaggio di nozze che doveva essere Zanzibar, potevi partire tranquillamente, ma ci vuole buon senso, non è il momento adesso, e siamo rimasti qui in Italia, 4 gg a Lampedusa e1 settimana in costa Smeralda...almeno sei a casa e sai come si stira!!!!! Hanno lasciato tutti liberi ma lo sapevano a cosa andavano in contro, ma lo stato ha bisogno di money e doveva fare cassa in qualche modo....
    Stai tranquilla che andrà tutto bene! Ce la faremo anche noi!!!!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Vanessa lo so è solo che oggi mi sento proprio stanca di tutto ciò.... tanti sacrifici e poi arriva qualcuno che ti dice cosa devi e cosa non devi..... Io concordo pienamente in quello che e Il discorso che hai fatto per quanto riguarda le location.... per me è come dici tu e spero che la mia location sia della stessa opinione..... per quanto mi riguarda il progetto non era quello di fare una discoteca ma divertirsi un po’ si, che poi di 100 invitati ne balleranno 50 ..... per quanto mi riguarda c’è un protocollo per i matrimoni e a quello si deve fare fede visto che in questa ordinanza non è specificato..... però ripeto è semplicemente tutto troppo .... questo è come chiudere il cancello dopo che i buoi sono scappati...... però per quanto mi riguarda se la location non sarà dello stesso parere insisterò proprio perché quando vedrò la parola matrimonio o eventi privati ne riparliamo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possiamo vivere in continuo lockdown per avere rischio 0... il rischio zero non esiste... non possiamo aspettare un vaccino che non si sa quando arriverà per essere liberi... dobbiamo solo imparare a convivere con questo virus, appellarsi al buon senso della gente e alla responsabilità di ognuno di noi, ma di certo non possiamo smettere di vivere o farlo con l'angoscia e la paura che ci accompagna ogni santo giorno...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ileee ne parliamo da cosi tanti mesi ormai, non abbiamo mai perso la speranza, non perdiamola ora che manca poco per entrambe... 💪
    Ricordi i primi giorni che scrivevamo che barcollavamo nell'incertezza totale!? Sinceramente non mi aspettavo che saremmo arrivati ad oggi così, anche se non ho mai perso la speranza, perché sono stata sempre positiva.. quindi su, manca poco, abbiamo fatto 30... facciamo 31, una cosa è sicura un giorno racconteremo del nostro matrimonio come una pagina di storia che non riguarda solo noi ma tutto il mondo... perché noi stiamo facendo la storia nella storia di questa tragica pagina di vita... noi abbiamo vissuto una pandemia, la stiamo combattendo e in tutto ciò ci siamo pure sposati... 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te: l’ordinanza parla di luoghi pubblici dove non è possibile mantenere la distanza, cosa che per buon senso si sarebbe dovuta fare già prima ma visto che adesso a stento nei negozi la si mette, trovo l’imposizione dell’obbligo necessaria...ad ogni modo, non credo riguardi i matrimoni che sono eventi privati. Ovviamente, alla base ci deve essere il buon senso ma anche lo spazio sufficiente a consentire il distanziamento, presupposto questo per me fondamentale anche nella decisione di non rimandare, visto che si tratta di una villa quasi tutta all’aperto. Quindi, di fatto, non cambia molto per noi...ciò che vogliono scongiurare è la movida. E ad ogni modo io ho messo i miei invitati in una situazione di assoluta libertà: chi si sente più sicuro a usarla che lo faccia, l’importante è che ci si senta a proprio agio senza timore! Tanto ragazze, la situazione rimarrà questa ancora per un po’, e le persone si stanno abituando a questo stile di vita: la scelta è tra fare una cosa in modo cautelato e non farla, e non credo che la gente (o almeno i miei invitati), così come io stessa, non vogliano vivere.
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso come te e spero proprio che sia così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragioniamo un po'... io penso che, ad esempio nel mio caso la location sarà una villa, se ho pagato 1000 euro solo per l'affitto della villa, quindi per l'uso esclusivo mio, e se la villa è un suolo privato non pubblico, e se io faccio una festa privata con poche persone (che sicuro non sono i numeri di una discoteca o sala da ballo), per logica non ci rientro in questa ASSURDA ordinanza! I matrimoni si sa che hanno una lista di persone, e quindi la tracciabilità è possibile, non è dispersiva come nel caso delle discoteche...
    Nell'ordinanza non ho trovato scritto feste private.. quindi credo che il problema non sussiste...se un locale è aperto a tutti può essere luogo pubblico, ma se tu paghi per averne l'uso esclusivo e decidi chi entra e chi no.... boh... tu che dici?
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu pensi che al ristorante si possa ballare?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi scusate ma la location non è suolo pubblico ma è uno spazio privato... è specificato che si parla di piazze, vie... e poi la chiusura delle discoteche dico io manco le dovevano aprire... cioè quello è assembramento selvaggio è risaputo!!!!! Se le hanno aperte sicuramente è stato per fare un favore a qualcuno come le frontiere... in Germania e Francia i casi pure alti sono ma ancora non hanno fatto niente... ormai è palese si fanno i loro interessi sulla nostra pelle... sulla nostra vita... e sulla nostra libertà!
    Ovviamente alla stupidità umana non c'è mai fine! La politica avida e la gente comune poco responsabile.... un mix perfetto! Poi questa dell'orario della mascherina mi fa ridere... nelle 1e ore rimanenti assembramenti a go go senza protezione 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono troppo in ansia! Non è possibile tutto questo. Prima concedono tutto e poi si tirano indietro... Speriamo si possa ballare al matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno e spero che sia così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che vogliono dare una stretta alla movida e hanno dato indicazioni specifiche in questo senso. La mascherina all’aperto era obbligatorio metterla anche prima se non si poteva rispettare il metro di distanza...siccome tutti se ne fregavano hanno detto esplicitamente che bisogna metterla fuori dai locali. Quanto alle discoteche non so che pensare...io di fatto affitto una villa e faccio una festa privata...è considerato un locale assimilabile a una discoteca? 40 o 50 persone che ballano in un posto che potrebbe contenerne molte di più...non credo che l’ordinanza si riferisca a quello onestamente
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la interpreto che il matrimonio essendo un evento privato non dovrebbe risentire del divieto. Ma ad ogni modo la cosa più sensata è di sentire sempre le sale.. e vedere che dicono!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente che si possa ballare ..anche a distanza. Però non voglio pensare che la gente non si possa alzare tranquillamente dal tavolo e fare due salti se io ho pagato 1000 euro una band che suona ....vi prego ditemi che è un incubo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con Voi Avete perfettamente ragione forzaaaaa🎉🎉👍🏻👍🏻💪🏻💪🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina all’aperto era già obbligatoria dove si potevano creare assembramenti in realtà. Ora hanno messo un lasso di orario specifico, quindi secondo questa intelligentissima ordinanza io posso non mettere la mascherina se mi trovo con 600 persone all’aperto a mezzogiorno, per esempio passeggiando in un centro storico che gronda di turisti. È molto ridicolo.. anche perché in realtà, a parte la chiusura delle discoteche non porta niente di nuovo. I matrimoni poi sono eventi privati, quindi credo che si possa continuare a ballare!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardate questo lascia intendere che abbiamo fatto bene a non rimandare, la situazione è incerta e dobbiamo conviverci..... E sarà questa per molto tempo, non saranno queste limitazioni a fermarci..... La mascherina? Ragazze ci siamo abituate oramai
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi in ogni caso cosa avete capito????
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, anche io mi sposerò il 29 Agosto 2020, dovrò riorganizzare tutta l’animazione ma nonostante tutto non mollo, questa regole delle mascherine all’aperto dalle 18 alle 6 del mattino la trovo assurda, se ho capito bene è obbligatoria dove si possono creare assembramenti ma credo che mentre si mangia o durante il buffet non si debba tenere, anche perché sarebbe impossibile, durante il ricevimento secondo me non la indosserà nessuno comunque staremo sempre mangiando e bevendo per cui non la indosseremo MAI
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente sono nera ....adesso a 10 gironi dal mio matrimonio non si può ballare all aperto ? Bisogna indossare le mascherine dalle 18 alle 6 !!!! Non ci voglio credere vi prego ditemi anche voi cosa ne pensate

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non perdete le speranze.
    Ci siamo sposati l’8 agosto.
    È stato tutto secondo le regole, ma normale, niente mascherine all’aperto (a parte lo staff) e abbiamo ballato.Ce la farete anche voi 🥳💪🏻da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare 3

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene..
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so .... io lo avevo letto un post ... poi non so quanto si ci possa fidare di un messaggio su whatsapp quando c’è un decreto dietro
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è un’informazione veritiera? Voglio solo capire questo
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto su un gruppo Facebook che aveva risposto ad una sposa

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ilenia, dove hai letto di Emiliano riguardo i matrimoni? A me mancano 15 giorni e ho un’ansia per questa situazione 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione