Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato con il parroco mi ha detto che forse faranno qualche modifica sul numero di persone che possono entrare in chiesa, ma sulle mascherine forse le toglieranno all’aperto ma non nei luoghi chiusi. Purtroppo fino al 31 luglio le dovremo tenere e poi non si sa, secondo me le manterremo anche dopo proprio perché il virus non è sparito ma solo indebolito e appena tornerà il clima favorevole potrebbe riscoppiare nuovamente. Purtroppo la chiesa ha delle restrizioni assurde e insensate soprattutto per battesimi, matrimoni dove ci sono nuclei familiari. Io ogni domenica quando vado a messa mi devo sedere ad un banco diverso dal mio fidanzato ed è davvero orribile. Spero davvero che capiscano l’assurdità di mascherine e distanziamento insieme quando poi nei ristoranti o per strada la gente non usa mascherine e non tiene le distanze!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!
    Io sposerò a settembre e sto aspettando con ansia il 14 luglio quando dovrebbe uscire qualcosa di nuovo.
    E poi il 31 luglio finisce lo stato d'emergenza...incrociamo le dita!🤞🏻
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo sapevo.. comunque speriamo bene e speriamo alleggeriscano ancora un po’
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è questo!!!!
    Il distanziamento secondo me è importante.
    E cmq a me il parroco ha detto che la CEI deve sottostare alle decisioni di Conte
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le direttive partono dalla cei, i parroci si limitano a farle eseguire. Speriamo che piano piano alleggeriscano... basterebbe farla togliere una volta seduti, e permettere a chi convive di non rispettare il distanziamento che non viene osservato nemmeno tra le mura di casa. Speriamo ci arrivino!!!
    • Rispondi
  • N
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu abbia ragione.. ma credo anche che chi non vuole assolutamente e per nessuna ragione le mascherine in chiesa o in qualsiasi altro luogo addosso a nessuno, debba rimandare al prossimo anno. Credere che quest anno ci possa essere la minima possibilità che non ci saranno mai è impensabile! Noi c sposiamo lo stesso, lo so è brutto... ma ognuno ha la sue priorità.. E se la volontà di unirsi in matrimonio è una priorità e lo si vuole quest’anno qualche rinuncia va fatta purtroppo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua bella testimonianza ed auguri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero ma alcuni parroci si attengono scrupolosamente alle regole...non vogliono prendersi responsabilità
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Il matrimonio è ben altro. Certo, non è la stessa libertà rispetto alla festa, ma in mascherina, bardati dalla testa ai piedi o senza mascherina il matrimonio è matrimonio. Magari meno scenografico, ma forse da una parte è meglio così.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche xke io quando vedo i miei parenti non mettono mascherina a casa. E penso non lo faccia nessuno ormai. Non avrebbe senso neanche in chiesa se tutti gli altri sono protetti e a un metro di distanza
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco mi ha detto di si
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Abituale Agosto 2020 Chieti
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun parroco con un minimo di buon senso obbligherà i testimoni e i genitori che accompagnano i figli all'altare a portare la mascherina...il nostro ci ha detto "no mascherina".. ovviamente gli altri invitati si ma non è nulla di diverso rispetto a chi va già in chiesa da quando è riaperta...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo letto solo gli sposi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sloane
    Sposo Abituale Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sloane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i testimoni e il padre della sposa senza mascherina?? 🤔🤔 avevo letto solo gli sposi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo con tt il cuore!!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo, ad oggi, mascherine per tutti tranne sposi. Comunque penso che nelle prossime settimane cambierà qualcosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che la situazione sarà questa fino a quando non si trova il vaccino, motivo per cui rischio per rischio ho rischiato quest'anno.... E come dici tu sinceramente alle mascherine non ci faccio più caso.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mascherine sono state tolte per sposi testimoni e padre della sposa.

poi se il parroco vuole applicare regole diverse, a sua discrezione.

Ultimamente si fa solo del panico generale. Quando si va in giro alla fine si vede di tutto e di più. assembramenti, gente al mare, gente al ristorante , negozi stracolmi ecc,ecc...

Sinceramente non mi infastidisce neanche più pensare agli invitati con le mascherine, anche perché credo che fino a quando non si troverà un vaccino saremo costretti a portale. sempre

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire non confondiamo le cose
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!
    Non ci fondiamo le cose...la legge ha tolto solo la mascherina x gli sposi...x il resto devono indossarla tutti. Purtroppo anche il padre che accompagna la sposa.
    Poi...ogni parroco applica a sua discrezione x sua responsabilità. Il mio parroco ad esmpio si attiene alle regole e ad oggi vuole la mascherina x tutti tranne che x gli sposi.
    Spero tanto cambino le regole....xké così non è un matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bufala.
    Tranquilla.
    Sposi, testimoni e genitori senza mascherina. Dovrebbe essere così 🙂
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacerdote mi ha detto che in realtà doveva portarla, dietro mia insistenza ha detto che me lo lasciava passare.... Io in effetti un pericolo di contagio non lo vedevo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come pensavo ! Anche xk mio padre è’ un congiunto
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bufala.... Io comunque al mio sacerdote ho chiesto e mi ha detto che papà potrà accompagnarmi senza mascherina
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi siamo il 19 settembre.. cerimonia in chiesa intima saremo 18 persone!
    Ma ho sentito una legge assurda, che mi sa tanto di bufala.. confermatemi che sia una cavolata!!
    Che il padre non può accompagnare la sposa all altare.. è’ una bufala vero?? Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 agosto. Sono troppo felice per pensare in negativo e devi essere fiduciosa anche tu. Dobbiamo esserlo perché noi donne siamo le più combattive. Non ci arrendiamo mai, perché farlo adesso? Andrà tutto bene ragazze. Se si desidera fortemente qualcosa, questa arriverà.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sarà sicuramente... Certo, senza dubbio posteremo le foto poi!😍🥰
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!!! In bocca al lupo anche a te..sarà tutto bellissimo vedrai 🎉🤩 poi mi raccomando eh aggiorniamoci e voglio vedere le foto💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!😍😍😍 io dovevo sposarmi domani... invece adesso il 18 agosto! In bocca al lupo cara.❤️
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena tornati dall’incontro con il parroco per definire libretto messa, canti e pubblicazioni in chiesa ..ci ha dato tanta forza e speranza!! Ci consente il lancio del riso e la presenza degli invitati in chiesa aggiungendo sedute in più eventualmente..è stato forte ed emozionante sentirsi dire ragazzi puntuali ci vediamo il 22 agosto!!! 🎉🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione