Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare

Carmela, il 28 Aprile 2020 alle 19:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 8.973

Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale. Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare. Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni!...
Ciao! Ho creato un altro topic! Con la speranza che in questo ci siano solo commenti positivi e se proprio ne esce qualcuno negativo che sia ufficiale.
Io non voglio arrendermi! Mi sposo ad AGOSTO ed è ancora troppo presto per rimandare.
Rimaniamo unite!! Il 2020 non chiuderà senza matrimoni! Riapriranno i ristoranti quindi continuiamo a rimanere fiduciose!

8.973 Risposte

• D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, non volevo stare con il dubbio fino all’anno prossimo
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, e la verità anch’io la penso così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!
    Questi sono i mesi più sicuri .. visto la situazione attuale!
    più avanti non lo sappiamo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Deborah! Bravissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Ahahahahahaha avete fatto bene!❤️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ormai le mascherine per i sposi li hanno tolti...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio adesso 🤣 avevamo rimandato a maggio 2021 e ora stiamo anticipando a settembre 2020 🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è chi aveva rimandato ed ha ritornato di nuovo a quest anno...🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, sul vaccino non ci spero sia perchè prima di riuscire a vaccinare tutti di tempo ne deve passare in quanto le prime dosi sono destinate al personale medico sanitario e all'esercito, inoltre bisogna vedere se il virus ritorna con mutazione e a quel punto il vaccino sarebbe inutile. Quindi anche sull'anno prossimo c'è un gran bel punto di domanda.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!
    Purtroppo il matrimonio ha perso di valore secondo me.
    Si pensa più alla festa, al contorno, all’apparire. Si cerca sempre la perfezione che non esiste. È festa anche con una pandemia in corso! Pandemia che comunque si sta spegnendo per ora. Bisogna imparare a conviverci, rispettando alcune regole!!!! Non possiamo tapparci in casa per un anno, in attesa di un vaccino che chissà quando e se arriva. Ognuno ha scelto la propria strada. Consapevole e rispettoso della situazione!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento nessuno può sapere cosa succederà il prossimo anno, il 2020 ci ha fatto capire che la vita è davvero imprevedibile. Attualmente ogni virologo ha la sua teoria, c'è chi parla di seconda ondata, chi dice che sarà ancora più violenta rispetto alla prima chi no etc. Purtroppo questo virus è davvero imprevedibile e se l'hanno prossimo saremo nuovamente in piene pandemia potrebbero esserci le stesse restrizioni di ora o anche peggio oppure non essercene. Ora le restrizioni ci sono quindi chi non le vuole ha fatto bene a spostare chi invece ha deciso di non rimandare ha fatto altrettanto bene. Ognuno ha la propria necessità. Anche i prossimi mesi non sappiamo cosa succederà, diciamo che questa finestra di contagi è positiva perchè sono tutti contagi asintomatici o debolmente positivi quindi il virus ora non è pericoloso. Iniziano anche ad ipotizzare un rientro a scuola a settembre senza mascherina se le cose continuano così. Quindi basta parlare di restrizioni, di matrimoni perfetti perchè la perfezione del matrimonio, secondo me, è data dall'amore e dal calore delle persone care. Come dico sempre preferisco un matrimonio non perfetto ma con tutte le persone care che uno perfetto senza qualche parente....la vita è imprevedibile e tutto può accadere!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 50, quindi non sarà una super festa con 200 invitati.
    Festeggeremo tutte noi del 2020 consapevoli e rispettando le regole.
    Nessuno festeggerà illegalmente.Sono felicissima, e le restrizioni sono veramente pochissime e tutte accettabili. È questione di scelte e priorità. Chi ha rimandato ha fatto bene, chi come me ha preferito non rimandare ha fatto altrettanto bene!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Sonia questo è il significato del matrimonio! Il contorno non serve perché quello è solo per condividere la tua gioia con parenti ed amici!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"non mi pongo il problema che dovrà essere tutto perfetto, perché la perfezione non esiste e quindi come viene lo terrò e sarà cmq bellissimo!" - sante parole! Smiley heart e poi, ok, tutte vorremmo la festa perfetta, il clima perfetto, il cibo perfetto, il momento perfetto...ma non perdiamo di vista il fine principale di quella giornata e cioè lo scambio delle promesse e la scelta di trascorrere la vita insieme. Già solo questo basta a rendere quella giornata una delle più importanti della nostra vita. Con o senza Covid Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono ma non solo per i matrimoni! Però con le dovute precauzioni uno quel giorno non penserà alle normative ma a viversi il proprio matrimonio! Ad esempio a me è stato dato il via libera per ballare al chiuso senza alcun problema! Quindi non mi pongo il problema che dovrà essere tutto perfetto, perché la perfezione non esiste e quindi come viene lo terrò e sarà cmq bellissimo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa una piega!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che sì, ma saranno piuttosto "normali" rispetto a quello che si prevedeva anche solo fino a un mese fa! L'andamento della pandemia è imprevedibile e potrebbero uscire restrizioni ancora più morbide il 14 Luglio, o addirittura rafforzate, chi lo sa? L'unica cosa certa è che chi ha deciso di sposarsi nel 2020 ne è pienamente cosciente e di certo non metterebbe sé stesso e i suoi invitati a rischio. D'altra parte, è anche normale che, essendo una festa, ci saranno momenti goliardici e di "assembramento" (chiamiamolo così)...la cosa importante è che ci sia modo per i più anziani o per le persone più spaventate di allontanarsi e di mantenere il distanziamento...io la penso così.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le regole non sono uguali dappertutto. Tante location sono all'aperto ... insomma, le variabili sono tantissime! Tutte noi ci sposeremo ... e ne siamo tutto felici! Io felicissima di aver mantenuto la mia data fino alla fine. Felice pero' per le spose del 2021 che vorrà dire avranno piu' tempo per i preparativi 😊

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, ma quello che dici conferma che alcuni accorgimenti da seguire ad oggi ci sono. Questo non vuol dire che rovinerà il matrimonio, sarà comunque un bel matrimonio, ma alcuni accorgimenti da seguire ci sono!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..a differenza di quanto detto io lavoro nel ristorante e ad oggi le linee guida da seguire sono quelle del distanziamento tra amici e non per congiunti, quando si esce in gruppo basta che una persona firmi l' autocertificazione per prendersi la responsabilità di tutti ed i buffet si possono fare ma con il dovuto distanziamento e viene servito dai camerieri! Riguardo la musica è consentita ma c è sempre l obbligo di mantenere la distanza è le mascherine vanno indossate solo quando ci si alza dal tavolo! Detto questo il 14 luglio usciranno nuove linee guida che spero siano migliori di queste ! Detto questo nessuno giudica chi fa scelte diverse dalle nostre, se noi vogliamo sposarci con qualche piccola restrizione saranno problemi nostri ma non per questo vuol dire che sarà un matrimonio anormale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri siamo stati a cena dal nostro catering.
    Hanno già fatto dei matrimoni e mi ha detto che fanno firmare un'autocertificazione agli invitati cosi da giustificare determinati comportamenti.

• Rispondi
  • Giuly
    Sposa Novella Ottobre 2020 Treviso
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti!
    Noi ci sposiamo a ottobre 😁
    Vorrei fare una domanda.. Ho sentito che in alcuni matrimoni che ci sono stati nella mia regione (Veneto) sono capitati controlli nella location e sposi e fornitori hanno preso multe nelle salate x il mancato distanziamento.. Voi come vi comportate? Avete pensato a come dire o assicurarvi che gli ospiti rispettino le regole? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che aver mantenuto la calma e la fiducia ci sta premiando e sopratutto saranno matrimoni speciali anche per i nostri ospiti che si distrarranno da questo anno incredibile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con te...

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto puntare il dito su nessun tipo di decisione.
    Io ho deciso di sposarmi a Settembre e non rimandare, restirizioni o meno cose mie.
    Mica do fastidio a nessuno....Stessa cosa, se una persona ha deciso di posticipare bene, l'importante è che sia felice 3 convinta della decisione presa, a me non cambia nulla.Quindi ragazzi, appoggiamoci e ricordiamooooo Il topic è: da luglio 2020 in poi - chi non intende rimandare! E grazie a Dio siamo in tantissimi😍
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si sposa quest'anno, come me, gioisca di riuscire a fare un matrimonio quanto più normale possibile e probabilmente sarà più speciale ancora proprio per il fatto di esserselo sudato😅 non di più e non di meno, le spose che hanno rimandato gioiscano della scelta fatta e di avere probabilmente un matrimonio normale al 100% anche se aspetteranno di più 😉
    Ragazze la vita è bella e i matrimoni devono mettere il buon umore. Io ad esempio sono tutta 'peace and love' con chiunque 😂😂 siamo tutte più friendly che ad essere acidi bastano e avanzano i parenti 😂😂
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Principiante Luglio 2020 Roma
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -23 noi mai posticipato anche quando i fornitori ci avevano consigliato di spostare non abbiamo mai mollato la presa....ora ci ringraziano 😆😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio....
    Sono del Friuli.... la cantina che avevamo affittato inizialmente in provincia di Pordenone è sempre stata abbastanza contenuta di spazi interni e ora il proprietario sembra un po’ storcere il naso in caso di balli e spazi e numero invitati perchè ha paura che lo facciano chiudere (notare che in Friuli abbiamo praticamente 0 casi).
    Si autoregola da solo interpretando a modo suo le ordinanze.Altra location in provincia di Treviso (quindi in veneto, dove in passato c’erano stati più focolai), sarebbe più spaziosa e quindi meno restrittiva, peró un pelo più costosa ma fattibile.Voi per tranquillitá cambiereste???La data sarebbe l’8 agosto
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci sono novità per le chiese?
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala