Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania

Da quando convivete, lui è andato a dormire di nuovo dai suoi?

Sole, il 31 Dicembre 2015 alle 03:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 48

Da quando convivete, lui è andato a dormire qualche volta dai suoi sotto richiesta della madre?

Che ne pensate di una cosa simile specialmente se sono i primi giorni/le prime settimane di una convivenza

E che ne pensate se lui torna a casa dei suoi per prendere delle cose o per andare a trovarli, vi dice un orario/giorno di ritorno da voi ma non fa altro che ritardare?

48 Risposte

Ultime attività da Annunziata, il 4 Gennaio 2016 alle 17:16
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai, non ci è mai tornato, assolutamente.

    Nemmeno io sono mai tornata dai miei Smiley smile

    Siamo una famiglia, con i nostri meravigliosi bambini e non avrebbe senso fare noi stessi i bambini andando via di casa anche solo per una notte.

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è x giusta causa si. Tipo a natale che sono venuti giù i miei e non avevamo posti letto ci è andato, oppure quando vado io dai miei siccome è uno sbattone fare andata e ritorno in giornata resto li. Ma è concordato tra di noi e x nessun capriccio di madri recalcitranti a lasciare i figli. In caso contrario diventerei una iena, e lo stesso lui!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse per cause di forza maggiore ok ma se è solo per un capriccio della mamma, allora questo comportamento mi darebbe noia
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne io ne lui una volta "fuori casa" siamo ritornati a dormire dai nostri genitori. É capito ke io o lui ci siamo fermati dai nostri x prendere le ultime cose ritardando ma alla fine abbiamo dormito sempre insieme. Ora quindo arriverà la vigilia delle nozze non abbiamo ancora deciso chi dei 2 lascerà la nostra casa x prepararsi.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo: a volte mi capita di andare a dormire da mia madre per passare una serata con le mie amiche e anche per fare due chiacchiere con lei visto che è vedova.Non capita spesso (massimo 1 sera al mese) Lui non si è mai permesso di fare rimostranze e, in tutta onestà, in caso contrario mi sentirei chiusa on gabbia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi chiedo perché dovremmo dormire dai nostri genitori ??!! Ma perché non staccare una volta per tutte quel cordone ombelicale! !! Io lo vedo come un sintomo di immaturità Quando una persona prende la decisione di farsi una famiglia , e anche due conviventi sono una famiglia, credo che sia dovere credere nel proprio nucleo familiare e non rifugiarsi tra le mura materne per colmare qualche vuoto o per nostalgia !Io la vedo così. .se il mio fm col quale convivo da 5 anni lo facesse senza una motivazione seria mi farebbe pensare che invece di crescere sta tornando indietro non solo mentalmente ma anche sui suoi passi....e se io andassi a dormire a casa dei miei, mia madre sarebbe molto preoccupata..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo in tre anni e mezzo !!! Mi stranite be un po' la cosa... Non tanto che vada trovare i suoi quanto che non torna a dormire!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io non mi sono mai seccata quando ci andava

    anche se all'inizio ci andava 1 volta a settimana, a volte anche 2

    e sono 100 km tra andata e ritorno, quindi non è vicinissimo

    ma dormire li sapendo che sono a casa, io non riuscirei a farlo

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se dorme spesso è un altro conto, in quel caso ci avrei parlato anch'io x capire se qualcosa non stesse andando x il verso giusto. Se sono visite saltuarie invece non ci vedo nulla di strano Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono perfettamente d'accordo. Un conto è perché ci sono seri motivi e un conto è 'tanto per...'
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco queste risposte, neanche se avesse detto che va a casa dell'amante Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma un conto è che vede i suoi, il mio fm ci andava a trovarli all'inizio tutte le settimane e non mi sono mai seccata, figuriamoci

    un altro conto è che dorme li spesso mentre tu sei a casa

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... io non ci vedo nulla di male o.o si sta parlando di casa dei genitori non di chissà chi... per fortuna noi non ci facciamo questi problemi visto che abitiamo lontando da tutti e con le nebbie capita che ci fermiamo dai nostri x non metterci in pericolo! Mboh..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo a bologna da un anno e mezzo quasi e i primi mesi ogni tanto lui tornava a rimini a trovare i suoi e ci dormiva anche una notte x non fare avanti e dietro in una giornata. Poi da un annetto a qsta parte mi ha detto di andare anch'io con lui quando va. Ma se x caso capita che io abbia impegni lui va da solo. Onestamente nn ci trovo nulla di male. È un fidanzamento, non una gabbia, è giusto che una volta al mese veda i suoi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui l'ha fatto più volte all'inizio della convivenza e ci sono rimasta proprio male

    io ho i genitori separati e quando andavo a trovare mio padre, mi chiedeva di dormire a casa sua

    ma non ho mai accettato perchè vivo con lui quindi non mi sembrava corretto

    posso capire in caso di problemi di salute da parte di un genitore o uno dei due sta fuori per lavoro ma altrimenti no

    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun problema, lo facciamo entrambi.

    Penso faccia parte del prenderci i nostri spazi.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ormai 23 anni tra convivenza e matrimonio non è mai successo.Ti dirò anche che l'avrei preso un bel po' in giro per questo.Per l'orario di rientro quando va a trovare i suoi, non saprei.Non è che mi diceva che ora rientra, a meno che non sia a casa per pranzo o cena!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sole! Ma non ho capito tu intendi quando è a casa solo per qualche motivo o proprio mentre tu sei a casa? A noi è successo diverse volte perché io sono stata spesso in trasferta per lavoro, lui non hs mai gradito dormire da solo a casa e quindi 1 volta a settimana andava dai suoi mentre ero via. Inizialmente mi arrabbiavo ma poi ho capito che aveva bisogno di un po di tempo per metabolizzare il distacco e ora dopo un anno è lui stesso che mi dice 'Voglio dormire a casa nostra'. Secondo me dipende molto da quando succede, dovete parlarne.. la difficoltà iniziale ci sta ma bisogna confrontarsi e capire!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non ha più i genitori ma se anche li avesse non credo lo farebbe mai. La nostra casa è la nostra casa e nonostante le discussioni che si possono creare da casa non si va via. Si rimane e piuttosto si litiga ma sempre e comunque a casa nostra!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo a 50 metri dai suoceri quindi lui i suoi genitori li vede sempre. Torniamo dai genitori solo per la doccia perché in casa nuova non abbiamo ancora il box doccia!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mio marito ha una madre che non l'avrebbe mai rivoluto a casa in quanto dopo la decisione di uscire dalla casa dei genitori per vivere con me, non si torna indietro a piacimento. Nemmeno per il matrimonio ci siamo separati. Idem io, quando lui va via anche una settimana, io sto qui anche se ho paura dei ladri visto che la casa è grande.l e sono da sola con il cane.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai successo, assolutamente. Quando si va a convivere diventa quella la "sua" casa... quindi dovrebbe comportarsi di conseguenza. Bisogna tagliare questo cordone con la mamma e impegnarsi al massimo nel formare una nuova famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Avellino
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissima con te! Ma che stiamo giocando?
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo! Ma non c'è dubbio che succeda! Se fosse, troverebbe la porta chiusa e a casa dei suoi ci torna per sempre! Non esiste.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tre anni mai successo!! Una sera, per l'addio al nubilato di una cara amica, sono venute a dormire a casa nostra otto ragazze! E lui ha preferito scendere dai miei che tornare dai suoi..e comunque nn accetterei mai che tornasse dai genitori! Tornerà solo la notte prima del matrimonio perché lo ha chiesto la madre..e lo abbiamo accettato a malincuore!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai successo! Anzi a me è capitato qualche volta di dormire dai miei se dovevo fare qualcosa con loro la mattina presto, ma lui è rimasto a dormire a casa nostra. Penso che non ci andrà neanche la notte prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo in tre anni! Sono ondata io a dormire dai miei la notte prima del matrimonio, io è rimasto a casa nostra invece!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai successo in un anno e due mesi....mah

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo maiii....neanche quando ero in ospedale a partorire!!! Lui nn ci tornerebbe mai ahahah...dormirá li solo la notte prima del matrimonio xke io rimango qui a casa....ma x lui è un grande sacrificio ahahah
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai successo ne a me ne a lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è tornato da sua madre solo due giorni a novembre solo perché quei giorni io ero fuori per lavoro...altrimenti quando siamo entrambi a casa nessuno dei due ha pensato mai di ritornare a casa propria
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn è capitato ne a me ne a lui! Sono rimasta solo io una settimana dai miei poco dopo che eravamo andati a convivere perché lui era in trasferta e nn ero ancora molto sicura d rimanere a casa da sola!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione