Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Da quando va alla materna si ammala sempre

Jiuls, il 30 Gennaio 2023 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Mia figlia da quando va alla materna gli viene raffreddore e tosse ogni due per 3 e spesso anche la febbre. Per fortuna non ha ancora preso il coivd dalla materna (evidentemente perché l'ha già fatto il covid). Voi siete nella mia stessa situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Cami, il 7 Febbraio 2023 alle 14:38
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è normalissimo… i miei l’anno scorso che erano al primo anno di nido erano malti più o meno tutti i fine settimana! Quest’anno per fortuna mooooolto meglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure mio figlio, quest’anno primo anno di materna ed è malato da prima di Natale praticamente con mani, bocca e piedi e poi con l austrialiana, a ottobre forte infiammazione alla gola e alle orecchie; ho una bimba di due mesi e mezzo anche perennemente raffreddata. Ora non riusciamo a fare andare via la tosse, ha fatto una cura con cortisone ed era passata na finita la cura di nuovo tosse, ora di nuovo ha ripreso una bella cura che termina tra oggi e domani ma la tosse persiste 🤦🏻‍♀️ lui ha già alle spalle un anno di nido durante il quale è andato pochissime volte e nei mesi invernali, speriamo arrivi presto la primavera 😂
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale purtroppo... Il primo anno di nido la mia stava male almeno una volta al mese, i mesi invernali era spesso col moccio. Ora la situazione è un po' migliorata, ma almeno due/tre raffreddori -magari con otite -, qualche febbre e un'influenza intestinale se li becca comunque (e sempre nei weekend o a ridosso di vacanze programmate e pagate Smiley ups ). Questi giorni li sto passando a battagliare per farle i lavaggi nasali

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stesso problema e non ne posso più, mi sto esaurendo, visto che dovrei lavorare e va sempre tutto all'aria per questa storia, dato che ho tutti lontano e nessuno che può aiutarmi e tenerla. Con l'aggravante che il pediatra aveva anche paura a darle le cure specifiche, così ho cambiato pediatra e ora che la sta curando inizia ad andare un pochino meglio, spero resista. Tra poco nasce la sorella e vorrei evitare si ammalino a vicenda, almeno per i primi mesi di vita
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio figlio è al primo anno di scuola dell'infanzia, ha fatto anche un anno e mezzo di nido ma continua ad essere perennemente malato...

    Le ultime che ha preso sono state insieme scarlattina e brochite con principio di broncopolmonite... Insieme... Non dico altro...

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..primo anno di materna..fa 3 gg a scuola e 15-20 a casa.. altri 3 gg e di nuovo 15 a casa..
    Non ha mai fatto 1 settimana intera🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo! Anche mia figlia quest anno sta frequentando il primo anno di materna e anche se febbre ne ha fatta poca (un paio di giorni a ottobre e 3-4 giorni a dicembre) è sempre perennemente raffreddata e con la tosse ma sono tutti così!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ha fatto il nido è normale 🤷🏻‍♀️ purtroppo il primo anno è impegnativo perché si deve fare ancora gli anticorpi... speriamo che la primavera arrivi in fretta dai! 😁 Coraggio 💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo. Stai tranquilla. Deve farsi gli anticorpi. Io sono una maestra e il primo anno che ho lavorato è stato così anche per me: ho preso tutte le malattie possibili e immaginabili...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così e ci puoi fare bene poco! Sono piccoli e il loro sistema immunitario è in piena formazione! Ringrazia che per i tuoi si tratta solo di raffreddore e tosse 🤷🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si.

    Il primo anno di scuola (nido o materna che sia) è quasi sempre così. Si devono creare gli anticorpi e se li possono fare solo così.

    Vedrai, pian piano andrà meglio. Bisogna portare pazienza...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo passando con il nido...i primi anni sono i peggiori...mio figlio ha iniziato quasi un anno fa ad un anno e mezzo e abbiamo preso di tutto...ora lo passa anche alla sorellina che ha 4 mesi e mezzo😪 è un incubo ma passerà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione