Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Damigelle adulte e fedi

Anna, il 11 Febbraio 2024 alle 10:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tuttiiii! Secondo voi è brutto far portare le fedi alle damigelle adulte?
Avrò due damigelle, ovvero le mie sorelle.
So che solitamente le fedi le portano dei bambini, ma le uniche bambine di 4 e 6 anni sono le figlie della cugina dello sposo, non ho molta confidenza e soprattutto sono molto timide le bambine, ho paura quindi che si fermino e si vergognano a percorrere la navata della chiesa.Mi piacerebbe far portare le fedi alle mie sorelle, non vorrei sembri brutto però. Inoltre il cuscino portafedi sarà uno, le mie sorelle due, cosa può fare o portare l'altra?

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 17 Febbraio 2024 alle 20:01
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io avevo due damigelle grandi (due mie cugine). Loro avevano due bouquet poco più piccoli del mio e con gli stessi fiori delle decorazioni in chiesa e casa. Il cuscino delle fedi invece lo portò mia zi quando raggiunse la sua postazione da testimone prima della nostra entrata e lo mise sul banco dove c'era mia mamma. E mi è piaciuto tanto così 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "a famigghia e' a cosa chiù 'mportante". Potrebbero entrambe portare le fedi, una affianca all'altra
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono commossa quando ho letto questo post perché anche io ho due sorelle e anche loro saranno le mie damigelle. E' un'idea bellissima, speciale e unica e solo sicura che quel momento lo ricorderete a vita perché "a famigghia e
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente brutto. La nostra damigella aveva 15 anni, non sapevamo se avrebbe accettato o si sarebbe vergognata. Invece è stata felicissima. Anzi, credo che assuma un significato maggiore se si tratta di persone adulte, perché vuol dire che hanno un ruolo ed una importanza per gli sposi. Per noi è stato così. Ogni scelta è stata fatta perché c'era un significato importante per noi. Dalle testimoni, damigella, letture, canti, ecc...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo sia molto bello, anzi una può portare gli anelli e l'altra un piccolo bouquet. Sarà bellissimo, vedrai.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è affatto brutto, anzi sarà sicuramente toccante.

    Una può portare le fedi e l'altra un piccolo bouquet o semplicemente tenere la mano dell'altra sorella. 😊

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una molto bella, sono pur sempre delle damigelle oltretutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so bene quali siano le "regole" o usanze, io al fine avrò una sola damigella (mia sorella più piccola che però ha 30 anni) e le fedi le porterà il figlio di mia cugina (che è per me come un cuginetto dato che siamo vissuti nello stesso palazzo) che avrà 13 anni ed è più alto di me e dello sposo già ora 🤣ha espresso lui la volontà di portarci le fedi e non vedo perché non farglielo fare (avrei almeno tre o quattro bimbi che potrebbero portarli ma non vedo perché escludere lui che si è proposto fin dal primo momento e ci tiene tanto)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo assolutamente che sia brutto anzi la trovo una cosa super dolce farsi portare le fedi dalle proprie sorelle 🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto portare le fedi a mia sorella😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi decidete come volete parlando con le sorelle, io però ti dico che non lo farei, per me é brutto e non accetterei di farlo. Ma sono convinta che non ci siano regole e se loro sono contente andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo perché no? Non ci sono regole, ognuno decide cosa fare.
    Io non le farò portare a nessuno. Li terrà qualcuno e poi nel momento dell scambio ce li daranno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i matrimoni a cui sono stata le fedi le aveva un testimone, puoi fare come vuoi, non ci sono regolamenti da rispettare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima cosa brava!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Secondo me non è un problema, anzi: ha senso che tu le faccia portare a qualcuno che ha un rapporto stretto con te. Una può portare le fedi e una può andare all’altare con un piccolo bouquet.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché dovrebbe essere brutto!?
    Ho visto un video su Instagram di una nonna di una sposa che portava le fedi alla nipote!
    L'altra può semplicemente fare la damigella "d'onore" che in caso di un abito abbastanza importante ti aiuta anche nell'entrata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione