Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Giugno 2025 Bari

Damigelle e paggetti

Barbara, il 11 Agosto 2023 alle 10:13 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Che età dovrebbero avere? Dovrebbero vestire uguali? Paga la sposa?

15 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 14 Agosto 2023 alle 07:49
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambini l ha fatto l anno scorso alla cugina di fm ma il vestito l abbiamo pagato noi...i miei bambini lo faranno a mia sorella ad ottobre e li pago io e non saranno uguali...per il nostro matrimonio non so ancora
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io avrò 4 damigelle adulte 28/30 anni, le mie amiche più strette, a cui ho regalato il vestito, stesso colore ma modello scelto da loro.
    Una damigella bimba con abitino bianco e nastro del colore dell’abito delle damigelle; alla bimba regalerò un braccialetto d’argento ☺️💖
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo 5 damigelle, tra cui 4 adulte e una piccola di 6 anni. L'abito l'hanno comprato loro e le ho lasciate libere sul modello. Invece per il colore ho cercato di mantenere il verde salvia che è stato un po il nostro "colore guida". Ad ognuna di loro abbiamo regalato una collana in argento e alla piccola un bracciale. Hanno gradito molto 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio nipote di 3 anni e la figlia della mia testimone che ne ha 4. Non abbiamo dato compiti precisi.. se quel giorno capiamo che è fattibile, mio nipote ci porterà le fedi... ma vedremo come reagirà alla situazione. 😀 ad entrambi abbiamo regalato noi il vestitino.. più perché ci faceva piacere, ma non siamo andati a cercare abiti da cerimonia... credo che anche se sono piccoli gli resterà un bel ricordo di aver fatto qualcosa per il matrimonio degli zii.!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci sono regole precise. Io ho scelto un colore ed in base a quello le ragazze stanno scegliendo abiti diversi in sfumature diverse di quel colore. Se nel budget rientra come spesa bene, altrimenti le tue amiche capiranno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S.: gli abiti delle damigelle li comprerò, come regalo 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può essere molto liberi ✨ Io avrò due damigelle (grandi, hanno la mia età) e nessun paggetto! Le fedi nuziali le porteranno i testimoni 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono regole, io avrò mia nipote che ha sette anni e il nipotino che ne avrà quasi sei.. lei aspettava questo momento da anni😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo che non ci sono regole, ognuno fa come preferisce. Noi ad esempio non avevamo nè damigelle e nè paggetti :-)

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia avrà due anni e lei sarà una delle mie damigelle, ripeto non ci sono regole però essendo bambini piccoli aspettati che possano piangere e magari non fare una passerella belli tranquilli con le fedi ecco, devi valutare tu, per me essendo mia figlia va bene anche se piange e se non sarà perfetta ecco ma per una sposa magari che vuole che quel giorno sia tutto perfetto ed a prova di fotografo ci potrebbero essere degli imprevisti con bambini così piccoli
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io sono per i bambini. Le damigelle grandi non mi piacciono. Ho già le mie due testimoni.


    Ma per i bimbi ci sono limiti di età? Tipo 2 anni sarebbe troppo piccolo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole, non importa sesso, numero ed età, peró darei questo compito a persone a me vicine. In genere mi piace che sia damine che pagetti siano vestiti uguali o almeno di colore uguale sempre per dare un filo conduttore a tutto, motivo per il quale preferirei regalare loro gli abiti. Comunque quando possibile mi piacerebbe avere un pagetto ed una damina piccoli e poi una damigella d'onore che mi aiuti nei preparativi e che dotma con me la notte prima oppure due damigelle grandi.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono regole, puoi decidere tu chi mettere come paggetti e se comprargli i vestiti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'età varia, dipende da te a da chi vuoi scegliere! Io ho damigelle adulte, per esempio!

    Comunque io le preferisco vestite uguali e proprio per questo "vincolo" ho pagato io gli abiti

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono vere regole: ognuno fa come vuole! C’è chi ha le damigelle adulte all’americana, chi ha i paggetti bambini, chi ha l’uno e l’altro, chi niente… scegli col cuore: se hai bimbi a cui tieni particolarmente o adulti a cui vuoi dare un ruolo allora ha senso metterli, altrimenti non è obbligatorio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione