Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Maggio 2021 Bologna

Damigelle in abito da sposa!

Federica, il 5 Febbraio 2020 alle 11:18

Pubblicato in Moda nozze 70

Ciao a tutte brides! Oggi vi scrivo per illustrarvi un piccolo problemino che sta venendo fuori negli ultimi giorni. Ho tre damigelle, di cui una al momento dall'altra parte del mondo, arriverà in Italia una settimana prima delle nozze. Dal momento che le mie damigelle avranno dei vestiti simili...

Ciao a tutte brides!

Oggi vi scrivo per illustrarvi un piccolo problemino che sta venendo fuori negli ultimi giorni.

Ho tre damigelle, di cui una al momento dall'altra parte del mondo, arriverà in Italia una settimana prima delle nozze.

Dal momento che le mie damigelle avranno dei vestiti simili dello stesso colore, ho creato un gruppo whatsapp per non far sentire esclusa la ragazza che vive all'estero e per permetterle di dire la sua, dal momento che non potrà provare nulla in questi mesi.

Non lo avessi mai fatto! Non vi dico gli abiti che stanno guardando! Parliamo di: strascichi eterni, strati e strati di tutte, scollature che nemmeno in discoteca ... Insomma, tutta roba inappropriata.

Ho provato a spiegare che la cerimonia sarà nella mia parrocchia, dove mi conoscono, con la mia famiglia "attenta" al decoro della tradizione. Ho provato a spiegare che quel giorno mi dovranno dare una mano a vestirmi, a sistemarmi, ad andare in bagno Smiley xd e che un abito con lo strascico per loro magari non è l'ideale, ma niente.

Continuano a propormi gonne eterne, scollature vertiginose, schiene nude e quanto altro, e quando provo a proporre abiti leggermente più "sobri" le risposte sono : brutto, troppo chiuso, poco scollato, ecc.

Come fare?

70 Risposte

• Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei cosi: sceglierei 3 abiti secondo il mio parere che é in linea con il mio matrimonio e gli dici da scegliere 1 di queste 3, stop
    Senza spiegazioni senza rotture
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate forse non ho specificato, l'abito lo compreranno loro (anche se mi sono proposta di prenderli io) e anzi, una delle ragazze li vuole confezionare assieme ad una sarta sua amica.
    Quindi per forza di cose non posso scegliere per loro il budget, spenderanno quello che possono!
    😊
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come fanno molte spose. Scegli tu l’abito, loro vanno nel negozio a provare la taglia e basta 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per curiosità posso vedere gli abiti che ti propongono per capire quanto esagerati sono? Comunque la sposa sei tu e se vogliono farti da damigelle devono accettare il tuo parere. Dovevi proporgli l'abito e basta, sei stata troppo gentile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto imporsi ma concordo con Cristina. La damigella aiuta la sposa, viene guardata dagli ospiti in diversi momenti salienti della giornata. Deve avere un abito adeguato e non attirare troppo l attenzione. Se gradiscono abiti differenti con garbo e gentilezza spiega loro che il ruolo da damigella non possono ricoprirlo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che se vogliono fare le damigelle devono vestirsi come ritieni più opportuno altrimenti nn lo faranno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione