Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Damigelle serpentelle

Elena, il 4 Ottobre 2021 alle 11:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao sposine. Vorrei confrontarmi per capire se qualcuno ha avuto un'esperienza simile. Non ho amiche dall'infanzia perché mi sono trasferita anni fa per il lavoro del mio babbo. Avevo scelto come damigelle due amiche di conoscenza abbastanza recente (pochi anni) che mi sembravano sinceramente...
Ciao sposine. Vorrei confrontarmi per capire se qualcuno ha avuto un'esperienza simile. Non ho amiche dall'infanzia perché mi sono trasferita anni fa per il lavoro del mio babbo. Avevo scelto come damigelle due amiche di conoscenza abbastanza recente (pochi anni) che mi sembravano sinceramente affezionate a me, ed invece si sono rivelate delle serpi, tanto che non penso le inviterò nemmeno al matrimonio. Ho scoperto che parlavano alle spalle di ogni foto o idea sulla quale chiedevo loro un parere, e quando le ho affrontate mi hanno detto che il mio matrimonio non era una cosa che a loro interessava particolarmente. A qualcuna di voi é successo qualcosa di simile? Ci sono state persone che pensavate avrebbero avuto un ruolo importante ed invece vi siete ritrovate a relegare ai margini oppure nemmeno invitare?

51 Risposte

  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo. Che persone tristi ! Menomale davvero che te ne sei accorta prima 😤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, é vero! La cosa positiva é che me ne sono accorta prima che mi rovinassero la giornata con la loro accidia e che mi facessero salire l'ansia!

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto male 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 fa più ridere che pena!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuoi la verità? "No ma é stato il correttore automatico". MA CHE CORRETTORE AUTOMATICO HAI?????
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooo vabbè ahahahaahahah che sfigate !!!! Ma perché ??? Ti prego racconta cosa hanno risposto quando se ne sono accorte ahahahahahah
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Elena che forse quasi a tutte saranno saltate fuori sorprese poco carine e inaspettate proprio in occasione dell’organizzazione del matrimonio!! Me compresa !!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che schifo 🤢 io sono basita
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che str***e!!! 🤬🤬🤬🤬🤬
    Io davvero rimango malissimo a leggere e sentire queste cose.
    Non ti interessa partecipare? Accettare di un ruolo importante? Puoi dire di NO! Accettare per poi essere così è davvero molto triste !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Purtroppo noi sposine dobbiamo essere pronte anche ad attacchi di bile come questa. Anch'io, forse per fortuna, proprio durante i preparativi mi sono accorta di chi effettivamente partecipa al mio matrimonio perché mi vuole bene e non per obbligo. Non è facile da mandare giù, assolutamente. Ma alla fine credo che la cosa migliore da fare sia pensare solo a quanto sarà bello sposare l'uomo che si ama a prescindere da chi ci sarà e da cosa hanno detto o non, fatto o non fatto amici, parenti e conoscenti.

    Alla fine le uniche persone essenziali quel giorno sono gli sposi!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanta gente invidiosa e cattiva a questo mondo! Brava non invitarle ed eliminale dalla tua vita!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua condivisione, Beatrice, in effetti ora mi sento meno sola e meno "sbagliata". Davvero grazie, avanti tutta per la nostra strada, libere da invidie e cattiverie gratuite ❤️
    Ti auguro una vita lunga e felice 💖💖💖
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Mi spiace per la brutta esperienza Smiley sad

    Se ti può consolare, e far sentire "meno sola", io avevo un'amica, che consideravo una delle mie migliori amiche, che anni fa ho scoperto parlare malissimo di me e della relazione con il mio compagno. Quando le ho chiesto spiegazioni (convinta per altro che lei mi avrebbe detto ma no figurati, sono solo bugie) mi ha detto che si, eravamo sbagliati, non saremmo durati, che io stavo con lui solo per non stare da sola, e molte altre cattiverie che non sto nemmeno a ripetere.

    Fatto sta che con quel compagno sbagliatissimo 10 anni dopo, con alle spalle 6 anni di relazione a distanza e 3 di convivenza, ci sposiamo.

    In più, ti dirò, sono felice di aver eliminato una falsa amica dalla mia vita Smiley tongue Meglio poche, ma sincere!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè esiste gente del genere? Lasciale perdere...meglio sola che male accompagnata direbbe mia mamma.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vita è troppo breve per combattere ogni giorno con questa gente invidiosa.. taglia i rami secchi, brava!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina che in pandemia si è data alle associazioni di salvaguardia dei cani, volontaria che ospita anche 10/12 cani in attesa di collocazione, ha espressamente detto che a lei interessa solo dei cani e che del matrimonio non le importa e che comunque deve accudire i cani... che per carità è un nobile gesto, ma il modo ancor m'offende!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio averlo scoperto prima che dopo

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, Eleonora, mi dispiace e ti sono vicina! Nel mio caso, una vorrebbe sposarsi ma il suo lui non si decide, l'altra si é già sposata e mi riproponeva una versione 2.0 del suo matrimonio (senza considerare che io sono una persona diversa). Ma la ciliegina sulla torta é stato scoprire che avevano una chat a parte in cui sparlavano, ed averlo scoperto per uno screenshot mandato a me anziché nella chat corretta! Sfigate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fidanzato abbiamo un'amica in comune che conosciamo appunto entrambi. Abbiamo saputo che questa siccome è invidiosa che noi ci sposiamo e lei non ha nessun uomo che la bada ormai ha più trent'anni allora parlava male: diceva che dovevamo aspettare ancora anni prima di sposarci, diceva che facevamo un errore madornale, diceva che spendiamo soldi inutilmente per il matrimonio e non ne vale la pena insomma cose del genere. Non la invitiamo nemmeno e stop

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione