Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Luglio 2026 Pisa

Damigelle si o no?

Sabrina, il 21 Marzo 2025 alle 18:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Siete per damigelle si o damigelle no?? Come ve lo immaginate?? Mi sposo nel 2026 ma stavo pensando a questa cosa.. 😊

20 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 5 Aprile 2025 alle 12:22
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 4 damigelle adulte, 1 mini damigella e un paggetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io ho avuto 4 damigelle e un paggetto… bellissimo 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale non le escludo anche se a me non piacciono molto e io non le avrò. Ci vogliono persone con cui tu senti davvero molto affiatata, ma bisogna anche fare molta attenzione a come viene gestita la questione abiti (modello, colore, spese), sennò si rischia di diventare pesanti.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrò nessuna damigella. Ma non sono per il no, sia adulte che bambine.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle… è una scelta che ho fatto semplicemente perché ho due carissime amiche e volevo dargli più importanza quel giorno…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non avremo damigelle adulte per scelta! Avrei voluto una damigellina che portasse le fedi ma alla fine abbiamo rinunciato!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una bambina che lanciava i petali e una che portava le fedi e…un Flower man! 🤣 ma damigelle adulte nessuna
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie due migliori amiche come damigelle e mi figlia di due anni che ci porterà le fedi 🥰
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me damigelle si, io me avrò 4 adulte e una bambina
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella bambina per le fedi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io porto un'esperienza pesante... Una cara amica fu nominata damigella con altre 2: nata come attenzione carina a voler dare un ruolo a 3 persone importanti per la sposa, si è poi rivelato un castello poco sano di amicizia. La mia amica fu obbligata a scegliere un abito approvato prima dalla sposa (decise lei stile, colore, tessuto e negozio).......ma il pagamento è rimasto per intero in carico alle damigelle...... (Tutti dettagli che nessuna immaginava).
    Veramente una brutta gestione, eppure c'era una grande amicizia in ballo (fasulla evidentemente). Per quella sposa, evidentemente, le damigelle erano bamboline da vestire a proprio piacimento e a costo zero per le sue tasche...

Io dopo questa esperienza non ho avuto dubbi: io non chiedere mai nulla, ma in ogni caso nessuno deve sentirsi addosso il carico di vestire come voglio io o qualunque mia imposizione. Crediamo unicamente nelle nozze estremamente libere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Damigelle si!
    Noi avremo 4 damigelle e 2 paggetti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me damigelle no!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle piccole sì, le grandi anche magari per dare rilievo a persone importanti per voi ma senza abbigliarle nello stesso modo, mi sembrano trattate alla stregua di oggetti di decoro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le damine e i pagetti, preferisco i bimbi per questo ruolo, ma se una sposa preferisce avere le proprie amiche accanto quel giorno ben vengano le damigelle adulte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito avere solo damigella bambina e paggetto, ovvero i miei nipotini che non vedevano l'ora. Le damigelle adulte onestamente non mi piacciono molto, ho avuto aiuto e supporto dalle mie amiche secondo la loro voglia e possibilità, si sono vestite come volevano e non ci sono state discussioni di nessun tipo su abiti, ruoli, foto eccetera.. ho preferito così. Le damigelle adulte mi sa troppo di americanata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle no.
    Non mi è mai piaciuto avere damigelle o paggetti, quindi per noi assolutamente nulla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono stata molto sul tradizionale, ovvero nessuna damigella e un solo testimone, per di più mio fratello!

Per mio marito è stato lo stesso, un solo testimone, ovvero suo fratello Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 damigelle adulte. Sono delle care amiche e ci tenevo che avessero un ruolo in più in quello che sarà un giorno importante. Poi avrò una damigellina che porterà gli anelli 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle si!
    Le farò sia grandi che piccoline 💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali