Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalie
Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo

Damigelle si o no?

Natalie, il 4 Gennaio 2022 alle 22:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Future sposine… metterete le damigelle? Se si quale sarò il loro compito? Io ho una nipote che e praticamente cresciuta con me e vorrei fosse la mia damigella ma… che cosa deve fare una damigella??😱

16 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 6 Gennaio 2022 alle 18:21
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 grandi e tre piccole
    • Rispondi
  • Natalie
    Natalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto 😅
    • Rispondi
  • Natalie
    Natalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤩 grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho damigelle. Ma tua nipote se avrà questo compito dovrà per esempio aiutarti con il vestito, entrare in chiesa mettendosi davanti o dietro, aiutarti in altre cose. Insomma questo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le damigelle😂 solo paggetto per le fedi
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio a noi sarà concesso ma con la promessa che venga pulito tutto e la fioraia mi ha rassicurato che ci penserà lei. Detto ciò generalmente la damigella “adulta” aiuta la sposa a prepararsi, le sistema il velo con il vestito prima di entrare in chiesa ecc.. ti allego il link di un articolo che ho appena trovato!

https://paolarepettoconsoli.it/it/damigella-donore-e-testimone-di-nozze-qual-e-la-differenza/

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi puoi anche solo volere una persona cara a ricoprire un ruolo diverso e importante, non necessariamente devi far svolgere compiti alle tue damigelle 😉
    • Rispondi
  • Natalie
    Natalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto mi sei stata di aiuto 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle sono il supporto della sposa, sono coloro che si fanno carico di controllare che tutto vada bene e devono essere di aiuto e punto di riferimento anche per gli ospiti. Se sono le amiche della sposa sono anche le organizzatrici dell’addio al nubilato. Il giorno del matrimonio aiutano la sposa a vestirsi e le sistemano abito/velo alla cerimonia.

• Rispondi
  • Natalie
    Natalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow deve essere molto bello…io vorrei mia nipote di 15 anni ma volevo appunto sapere cosa deve fare nello specifico… purtroppo nn so se si potranno spargere i petali mentre entra perché siamo in chiesa e nn so se c’è lo permettono 🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due paggetti e una damigella. Il paggetti più piccolo di 7 mesi è entrato in braccio ai genitori (testimoni dello sposo) con un cuore di legno con una dedica per lo sposo, il secondo paggetto 10 mesi entrato anche lui con i genitori (miei testimoni) con il cuore portafedi e poi la damigella di 7 anni che è entrata prima di me che aveva il cestino sempre a tema cuore 😁 dove c’erano i petali che lei ha sparso sulla navata. È stato emozionante far partecipare tutti e tre i nipoti ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato a 3 o 4 damigelle adulte più i nostri bambini ..la bimba di 8 anni e il piccolo di quasi 2 precedono la sposa
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avrò una damigella la mia cuginetta che ho praticamente cresciuto e le farò portare le fedi ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una sola damigella, la figlia di mio cugino, che ha 7 anni (è nata proprio l'anno in cui ci siamo fidanzati). Lei avrà un cestino e spargerà i petali, mentre le fedi non faranno una vera e propria entrata (perché non può fare entrambe le cose) e quindi comparirà "magicamente" al momento opportuno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella e un pagetto... entrambi miei cugini ☺️ lei avrà 2 anni e lui 7...lei spargerà dei petali di fiori alla mia entrata in chiesa e lui porterà le fedi 🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo damigella e paggetto, hanno attualmente 8 anni entrambi, e poi ci sarà mia cognata di 22 anni che sarà la mia damigella d’onore! Tutti e tre entreranno prima di me, la damigella piccola avrà il cestino con i petali e il paggetto la lavagnetta con su scritto “la sposa sta arrivando”. Mentre mia cognata affiancherà i bambini che sono entrambi molto timidi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione