Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Settembre 2025 Pesaro - Urbino

Damigelle...sos!

Elena, il 13 Gennaio 2025 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tuttiSmiley smile
A Settembre mi sposo e le mie migliori amiche saranno le mie damigelle: avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento per capire come gestire la cosa!
Preparazione, entrata, presenza durante la cerimonia, compiti particolari, ecc.Qualcuno sa dirmi come l'ha gestita/gestirebbe/gestirà? Grazie mille 🌸

9 Risposte

Ultime attività da BEATRICE, il 13 Gennaio 2025 alle 17:15
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le mie damigelle verranno truccate e pettinate dalle stesse persone che truccheranno e pettineranno me, per cui dall'inizio della giornata mi saranno vicine. La truccatrice mi darà una mini trousse con cipria, rossetto ecc, che affiderò a una delle due, insieme al profumo. Mi aiuteranno anche per andare in bagno, e all'entrata della chiesa cammineranno davanti a me. Oltre a questo nulla, sono comunque delle invitate che vogliono godersi la giornata

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto sei damigelle, le mie più care amiche. Sono arrivate in location nella mia stanza circa un'ora e mezza prima della cerimonia, già pettinate e truccate, poi si sono vestite lì con me e abbiamo fatto un po' di foto insieme. Sono entrate a coppie prima di me e dopo lo sposo con una musica scelta da loro e si sono posizionate ai late del celebrante. Due di loro poi durante la cerimonia hanno letto una lettera, questa ovviamente è stata una loro decisione 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

Premetto che io non avrò damigelle ; Ma se le avessi , farei sicuramente così :
    Preparazione insieme, magari con quelle vestaglie personalizzate per tutte noi , mi piacerebbe renderle partecipe del momento della preparazione, si condividerebbero le prime emozioni della giornata, le ansie, l'attesa...
    In Chiesa sceglierei chi far entrare prima di me e chi dopo ( Per aiutarmi a sistemare velo e abito una volta scesa dall'auto) e anche in Chiesa durante la celebrazione ...
    Più o meno , mi viene in mente questo . 😊

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera prima dormire in un agriturismo con mamma, sorella( testimone) , testimone, figlia grande ( damigella) e il giorno dopo arriverà l’altra damigella e mi aiuteranno tutte con la preparazione. Il giorno del matrimonio le due damigelle mi aiuteranno con lo strascico mentre la mia pochette la lascerò a mamma.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie due damigelle e la mia testimone saranno con me durante la preparazione ma le ho lasciate abbastanza libere perché so che loro potrebbero imbarazzarsi, non amano stare al centro dell'attenzione. Ho preferito così anche perché ho bisogno di loro non tanto per un aiuto pratico quanto per un supporto morale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrò dare compiti alle mie damigelle perché ho scelto le mie nipotine 😁
    Per sistemazione velo/abito e altre cose incaricherò la mia testimone e mia mamma
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò mia sorella come damigella, le ho detto che dovrà sistemarmi l'abito all'ingresso (e durante la giornata) tenermi la pochette con telefono, fazzoletti e tutto il necessario Smiley smile oltre che organizzare l'addio al nubilato con le testimoni!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la preparazione io avrò mia mamma e la mia testimone, le damigelle saranno direttamente la anche perché una di loro ci farà anche il rito simbolico insieme all'officiante del comune. Entreranno prima di me. Per i compiti sicuramente sistemare velo quando mi siedo e in caso prima di entrare me lo faccio sistemare prima dalla mia damigella d'onore e poi cosa non meno importante vedrò ma aiutarmi in bagno 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aiuterà mia mamma nella vestizione.
    Alla mia damigella affiderò dei compiti perché io sicuramente sarò emozionata.
    Prima di tutto ricordarmi di portate il bouquet, aggiustarmi velo e coda, mantenere la mia pochette dov'è avrò fazzoletti ( sono emotiva) e liquirizia ( ho la pressione bassa) ed altre cosine, e poi se mi verrà in mente altro gli farò un piccolo elenco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione