Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Settembrina
Sposa VIP Settembre 2016 Milano

Damigelle troppo piccole......

Sposa Settembrina, il 19 Aprile 2016 alle 10:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Credo di aver fatto una cavolata....Ho 2 damigelle....4-2 anni....troppo piccole....ed 1 pagetto di 1 anno.....La più grande e' la nipotina del mio compagno....gli altri 2 figli di 2 testimoni...Sono piccoli...cosa gli faccio fare?

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Aprile 2016 alle 08:30
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta sul compito da assegnare credo dipenda dalla personalità del bambino. Non e' detto che un bambino di 6 o 7 anni sia più adatto a fare il paggetto rispetto ad uno di 4 se timido e insicuro. Prova a consultarti con le madri prima di affidare un piccolo ruolo a ognuno ed essere sicuri di non forzare i bimbi, perché per loro deve essere quasi un gioco, altrimenti si impuntano. Io ho avuto una spigliatissima damigella di 4 anni che con sicurezza mi ha anticipato in chiesa, durante l'ingresso e una damigellina di 2 anni che, con sua madre, ci ha consegnato le fedi. Nel mio caso le madri si sono interessate di preparare le bambine nei mesi precedenti insegnando alle piccole a camminare e a muoversi: avevo chiesto il loro aiuto e sono state molto contente.
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli darei dei piccoli cestini con i petali da spargere lungo la navata prima del tuo passaggio. Compito facile e divertente per loro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di 5anni porterà le fedi, ma gli altri di 3 e mezzo e 20 mesi a giugno, non so proprio cosa far fare. Sicuramente il piccolo correrà a destra e a manca, parlo del mio. Io ti consiglio di lasciare in pace il bimbo di 1anno, troppo troppo piccolo non sarebbe in grado di seguire delle direttive.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che secondo me come età vanno benissimoSmiley laugh Noi avremmo la nipotina di fmi che avrà 3 anni e poi i nipotini di nostra cognata che saranno un pò più grandicelli.Ci teniamo molto che sia la nostra nipotina a portarci le fedi e siamo sicuri che ce la farà.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipotini avranno 1 anno e mezzo uno e 4 e mezzo l'altro e voglio che mi portino le fedi mano nella mano insieme. Ce la faranno ne sono sicura! Vanno bene secondo me i tuoi!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O se no tieni solo la nipotina grande e gli fai portare le fedi! La mia nipotina di 3 anni e mezzo ce le ha portate..era molto orgogliosa..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece vanno benissimo 4 e 2 anni..possono entrare tenendosi per mano così si fanno forza a vicenda e lanciare petali magari..un anno e' veramente piccolo..lo lascerei perdere..tanto sicuro nn si offende..nn capirebbe neanche il ruolo..o altrimenti entra in braccio a qualcuno portando le fedi..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo le nostre nipotine...2 anni, 2 anni e mezzo e tre anni...dovrebbero entrare prima di me e lanciare petali....ho i miei dubbi ma saranno adorabili. Il paggetto nipote di Fm avrà 6 anni quindi dovrebbe essere in grado di portare le fedi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba di 2 anni e il bimbo di 1 anni (sempre che questo cammini) sono troppo piccoli, rischi che durante la cerimonia si mettano a giocare o a fare ciò he vogliono anziché quello che gli hai detto
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia figlia d tre anni e la mia cuginetta d tre e mezzo gli farò fare le damigelle faranno l entrata in chiesa con un cestino pieno d petali che lanceranno lungo la navata.. E in teoria dopo sempre mia figlia m porterà le fedi speroXD
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho 2 pagetti uno di 2 anni e mezzo e l'altro d un anno e mezzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Serry
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Serry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia figlioccia...:Smiley heart solo lei.. quel giorno avrà gia 2 anni...non mi interessaa...magari la dovrà accompagnare la mamma sull altare per le fedi se farà capricci...ma la bellezza dei bambini cosi piccoli non ha prezzo...poi io la amo...non potevo non mettere lei come damina..:Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che il bimbo accomapagnato per mano da quella più grande sarà assolutamente in grado di portarti le fedi, se cammina.

    Perché sei titubante?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla bimba puoi dare un bouquet piccino simile al tuo Smiley smile

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una damina di un anno... niente stava con la mammaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambine una di 2 anni e l altra di 6 il pagetto ha 6 anni volevo mettere un altro pagetto che ha 3 anni ma siccome è molto irrequieto non posso metterlo e quindi ho scelto il bimbo di 6 anni
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro vistacl'età devi sperare che non si intimidiscano e che abbiano voglia di fare qualcosa!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i miei nipotini, la bimba ha 5 anni e il fratellino ne ha 3.. Volevo far portare i petali alla bimba ma non posso perché il prete non vuole petali in chiesa quindi farò portare le fedi ad entrambi insieme.. Si daranno la mano e uno dei due porta il cuscino...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia aveva solo 18 mesi e non ha avuto nessun problema a portarci le fedi... Poi ovviamente dipende da bambino a bambino...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più grande può portare le fedi, quella di 2 anni può portare il cartello "arriva la sposa" il più piccolo invece, dato che a stento camminerà, puo portarlo in braccio la tua testimone facendo sfilare anche loro prima di te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh posso entrare davanti a te in chiesa..... e magari quella più grandina può portare le fedi... su tratta di pochi metri..... altro e difficile fallo fare!!! Che bellini! !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione