Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Dare la notizia 🤍

L.., il 29 Giugno 2022 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao a tutte! Finalmente dopo tanti pensieri e preoccupazioni, questo weekend lo annunceremo alle famiglie e partirà l’organizzazione vera e propria 😍 vi va di raccontarmi com’è andato il vostro annuncio e darmi qualche suggerimento carino?

48 Risposte

Ultime attività da L.., il 30 Giugno 2022 alle 21:25
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha bene, meglio tardi che mai 😅 comunque tutte le altre reazioni mi sembrano decisamente degne di nota 😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo in Islanda.

Ho mandato una foto dell'anello a mia mamma, mia sorella e delle amiche e: mia mamma mi ha chiamato piangendo con una sua amica euforica in sottofondo, mia sorella mi ha mandato un video dove piangeva come una fontana e il suo fidanzato che rideva molto divertito, le mie amiche mi hanno scritte impazzite.

Ai miei suoceri abbiamo video chiamato la sera: lui era palesemente euforico, mia suocera mi ha chiesto come era il tempo. E' andata avanti così per circa 4 mesi ma poi ha sviluppato un entusiasmo incontrollabile tanto che io e il mio FM ci siamo chiesti cosa le fosse successo (ahahah!)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mio suocero finora non mai mai chiesto nulla del matrimonio. Il mio fidanzato ha provato a parlargli più volte fino a non poco tempo fa e la risposta di mio suocero è sempre stata che non gli interessa nulla. Ma da mio suocero non potevamo aspettarci altro perché lui ha sempre pensato solo a sé stesso

Mia zia continua ad andare nel panico perché dice che deve lavorare.

Purtroppo non cambia. Ma va beh amen cioè io mi sposo lo stesso e chi vuole esserci ci sarà

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti... mi dispiace. Io ci sarei rimasta malissimo, soprattutto da parte delle famiglie... magari devono metabolizzare e poi saranno felici di partecipare... però vedrai che sarà comunque il vostro giorno perfetto con chi vorrà esserci e tutto il resto passerà in secondo piano Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, semplice e d'effetto! Probabilmente anche noi penseremo a qualcosa per "addolcire" gli animi (sperando non serva ahahah) Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh noi lo abbiamo semplicemente annunciato prima ai miei e poi ai suoi. Ecco le reazioni:

mia zia è andata nel panico perché lei pensa solo ed esclusivamente al lavoro ma peccato che l'8 dicembre è un giorno festivo e tutti gli uffici sono chiusi. Poi ha detto: "I matrimoni si fanno solo d'estate".

Mio suocero ha detto che non gli interessa nulla e infatti si sta comportando così.

Mio cugino ha detto che come torta vuole mangiare solo la millefoglie.

Una mia amica ha detto che non sa se viene perché proprio in quel periodo era stata lasciata dal suo "amante".

Una coppia di amici hanno detto che sono a lutto (questa poi) ma in realtà so che è una scusa per andare in giro per i fatti loro.

Una delle cugine del mio compagno ha detto: "Ma siete sicuri?" con aria snob come se volessimo giocare a fare i grandi.

La nonna del mio compagno ha detto che non sa se viene però dalle foto su Facebook la vediamo che va sempre in giro.

Aspettati reazioni diverse Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo annunciato la data con una scritta sulla torta dopo pranzo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😂😂😂 mi sa che questi genitori vogliono dei nipotini 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero 😂😂😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anche mia madre penserà che io sia incinta 😂 sicuro! Quando ho ottenuto il mio attuale lavoro (sapeva che ero in lizza) e le ho detto “ti devo dire una cosa” ha pensato subito ad una gravidanza, così a caso 🙃 a sto giro dovrò evitare preamboli mi sa 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno era di dirlo ai miei genitori facendo loro una sorpresa di qualche tipo.. però la proposta di matrimonio l’ho ricevuta a Madrid, nel primo dei 3 giorni che saremmo stati via… quando fm mi ha chiesto di sposarlo ero talmente felice che non sono riuscita a tenermi la notizia 😂😂😂 quindi ho fatto una videochiamata con mamma e papà che quando gli ho detto “dobbiamo dirvi una cosa” ho visto mio padre sbiancare e mia madre dirmi “dovevi andare fino in Spagna per dirmi che sei incinta?” Io così 😱 ma veramente mi sposo 😂😂😂 mio padre a ripreso a respirare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa ti dicano, l'importante è che lo prendi con filosofia 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fatta la proposta siamo corsi prima dalla sua famiglia e poi essendo la mia lontana ho fatto la videochiamata facendogli vedere l'anello di fidanzamento 😍 è stato un bellissimo momentooo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!!🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia! Era destino praticamente! Smiley winking sarà stata una festa generale, soprattutto dopo il lieti evento di tua sorella! Smiley laugh

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha fatto la proposta con un video fatto da lui. Appena fatta siamo andati a casa dei miei ,dove c' era anche mio fratello,e senza dirgli niente gli abbiamo fatt vedere il video. Mio fratello ha pianto e i miei,frastornati ancora dal giorno prima dal matrimonio di mia sorella,subito non hanno capito🤣🤣🤣. Ma poi erano strafelici,aspettavano anche loro che mio marito me lo chiedesse prima o poi. Poi sono andata a dirlo a mia sorella,e il giorno prima avevo preso anche il suo bouquet,quindi felicissima mi ha detto: visto che ti ha portato fortuna! Poi sono corsa a dirlo a tutte le mie amiche,chi di persona,e tutte erano strafelici,chi saltava,chi piangeva,ecc...🥰🥰🥰🥰🥰😍😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahajajahaha il mio vecchio è così. Comunque io e il mioaschio Viviamo insieme da 6 anni e stiamo insieme da 14 diciamo che un po' te lo aspetti.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Smiley smile Grazie per la tua risposta Smiley smile Purtroppo da quel punto di vista la mia famiglia è un po' "impostata" e formale

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto per telefono, in ogni caso in famiglia non amiamo le cose troppo emotive ed esagerate , quindi anche a voce non avremmo detto niente di più. Insomma, il matrimonio è una bella cosa ma niente panico
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Rimasti lì tipo stoccafisso" mi ha stesa Smiley laugh non oso immaginare che espressione avrei avuto al tuo posto Smiley smile Al peggio non c'è mai fine, ma noi faremo l'annuncio ai familiari strettissimi (genitori e sorelle), di cui le sorelle già se lo aspettano, i genitori sono quelli che mi preoccupano di più Smiley laugh Però dai fatto questo penso che per me sarà tutto in discesa! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo fidanzati il 24/12, da noi non usa la cena della vigilia, il giorno dopo saremmo andati a pranzo dalla mia famiglia (premetto che l'anello di fidanzamento è un anello di famiglia, per cui fm era andato a chiederlo qualche mese prima ai miei).

situazione all'ingresso:

nonna e zio in ritardo; cugina assente per covid; sorella in Sicilia che non si riusciva a chiamare. presenti madre, padre e zio.

annunciamo che "ci siamo fidanzati!!!" con orgogliosa messa in mostra dell'anello.

reazioni:

padre esclama "caramba che sorpresa" in tono assolutamente sarcastico

zio (divorziato da anni) "non lo fare"

madre non aveva capito e quindi continuava a farsi i cavoli propri (lo ha capito solo quando è arrivata mia nonna che è l'unica ad aver avuto una reazione normale!!!)

con la famiglia di fm non è andata meglio, perchè al "abbiamo un annuncio da farvi!" sua zia ha urlato "va beh, quando vi sposate quindi????" e noi siamo rimasti lì tipo stoccafisso Smiley xd

le uniche che mi hanno dato un po' di soddisfazione sono state le mie amiche che si sono super gasate (anche se ho scritto alle 2 di notte su wa!!!)

per cui... dai... peggio di tutto questo non può succedere Smiley xd

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato facile lo ammetto 😅😅
    Però volevo dirlo in un modo un po’ speciale e il pensiero di quel che desideravo mi ha fatto essere forte ❤️💪🏻
    Tante lacrime di gioia ❤️Ne è valsa la pena ❤️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Sarà stato davvero emozionante per tutti! Smiley heart Come avete fatto a non far trapelare nulla per tutti questi mesi? A me sembra difficile già solo dire che abbiamo già una buona base di partenza per l'organizzazione (sono un'organizzatirce seriale Smiley laugh ho file excel e concept per qualsiasi cosa ) Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi abbiamo abbiamo iniziato i preparativi a novembre prenotando già gran parte dei fornitori . L’annuncio alla famiglia l’abbiamo fatto mercoledì scorso in onore del compleanno di mio padre che purtroppo non è qui con noi.. Ho aperto una torta sulla quale era riportata la data e letto una lettera a tutti i miei parenti che ho invitato a casa . Annunciando anche i testimoni.
    Che dire … è stato molto molto emozionante ❤️ Finora l’abbiamo tenuto nascosto ed è bello poter condividere la nostra gioia con tutti in attesa del grande giorno 🥰
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ognuno conosce la propria famiglia e fa come ritiene più opportuno, soprattutto per evitare stress assolutamente non necessario Smiley laugh Se non avessi la certezza matematica che senza annuncio ufficiale i miei si offenderebbero, glielo avrei accennato per telefono probabilmente Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera però che già conviviamo 😅
    Sono una persona molto autonoma e non amo le ingerenze, quindi per evitare che (soprattutto mia madre) si intromettesse troppo nell'organizzazione l'ho buttata giù easy 😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le famiglie già si erano presentate e invitate reciprocamente, in tempi antecedenti.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Ma fantastico il tuo papà! E che aplomb per rimanere calmo ad una notizia così! Smiley laugh

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di partire per le vacanze siamo andati dai miei e gli abbiamo detto "noi ci sposiamo" mio papà con la sua solita calma mi fa "non domani che ho già un impegno".
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hmm, interessante! Così avete evitato lo stress di un'occasione apposta Smiley smile e poi avete organizzato a parte per far incontrare i consuoceri "ufficialmente" o avete portato avanti le cose separatamente?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi totalmente diverso dai racconti letti.
    Non c’è stato un momento organizzato per annunciare il lieto evento.
    Dopo averlo deciso, ognuno di noi, in modo personale, è andato/a dalla propria mamma a dirlo e basta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione