Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Luglio 2021 Livorno

Data in estate:troppo caldo?

Giulia, il 29 Novembre 2019 alle 00:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutte, avremmo pensato di sposarci il 23 Luglio 2021 perché ci piaceva l'idea di passare una bella serata estiva all'aperto.
Tuttavia temo di avere troppo caldo con il vestito da sposa e sudare tutto il tempo durante il rito nel pomeriggio.
Qualcuno può dirmi la sua esperienza?

25 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Novembre 2019 alle 00:56
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 luglio 2021, assolutamente di pomeriggio, magari vs le 16:30/17.. un paio di anni fa una ragazza che conosco si è sposata vs fine luglio e quel giorno faceva caldissimo, ma alcune amiche che sono andate hanno detto che cmq, essendo il posto (un castello in provincia di Novara) con tanta ombra ce l'hanno fatta..calcola che avevano anche degli abiti lunghi perché c'era il dress code che aveva deciso la sposa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo al caldo! 8 agosto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è stata la scelta basata su un gioco delle nostre date 😍
    Io nata il 07/05 e lui il 22/06 --> 22/07 💜💚💙
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scelto una data stupenda! Io quel giorno farò 3 anni di matrimonio! 😍❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo 22 luglio 2020 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho. Scelto piena estate agosto
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo caldissimo a settembre,penso che a luglio sarei morta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei mai a sposarmi in luglio 😅
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposai il 22 Luglio 2017, ho sudato la sera mentre ballavo e c'era il freschetto del lago vicino! Il pomeriggio, 40 gradi, auto decappottabile non ho sudato! 😂😂🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo io 5 luglio la sera...però ho partecipato ad un matrimonio a metà agosto ed ho sofferto dal inizio alla fine.Si sono sposati alle 11 sotto un caldo impossibile da spiegare,tra vestiti e scarpe alte mi stavo quasi mettendo a piangere.C’era il carrellino col rinfresco appena finita la messa ma era impossibile da raggiungere in quanto stavano tutti lì come mosche.Penso sia il matrimonio più brutto a cui ho mai partecipato.Secondo me un matrimonio estivo si potrebbe benissimo fare la sera,di giorno vuol dire prendere in giro la gente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai in base alla pioggia non lo puoi mai sapere! , in Toscana da giugno a settembre è sempre stato bello, tranne il 27 luglio che avevamo un matrimonio e ha piovuto tutto il giorno. Un disastro. E comunque quando è troppo caldo si sta male si matrimoni 😓
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende innanzitutto dove sei xD io ho avuto un'esperienza pessima ad un matrimonio a metà luglio (Piemonte/zona lago Maggiore)... veramente troppo troppo caldo Smiley atonished e in sala non funzionavano tutte le ventole... sono stata male la sera. Però sono sicura che si possono avere accortezze per evitare almeno queste cose Smiley smile per il resto.. se fa caldo, fa caldo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 24 agosto alle 16 30, caldo? Sì, ma non insopportabile, ovviamente ho fatto trovare acqua e granita davanti alla chiesa,oltre ai ventagli,sono arrivata in orario e la location era a 200 metri con navetta, credo che siano state queste piccole attenzioni a non farmi avere nessuna critica( arrivata a me ovviamente sul caldo) ,molti ne hanno approfittato per farai una vacanza in costiera amalfitana, ho dato la maggior nostre delle partecipazioni a gennaio, così nessuno si era ancora organizzato per le ferie e son riuscito a venire quasi tutti. Mio fratello si è sposato il 16 giugno l anno scorso e ha piovuto tutto il giorno,non puoi fare affidamento sul meteo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 21 luglio alle16.30 in chiesa per poi proseguire col ricevimento. Io quel giorno non ho sentito nulla però gli invitati hanno detto che faceva caldo. Però pensa che le ore di caldo afoso vanno a diminuire se ti sposi il pomeriggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità? Non puoi saperlo! Certa
    Che sposarsi a luglio inoltrato comporta questo rischio! Però il tempo come sai è imprevedibile e può succedere qualsiasi cambio climatico! Io ho scelto apposta giugno xche spero in un clima più vivibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se lo sopporti il caldo. Se di sera io sì, ma a fm sarebbe stata una tortura
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata 2 volte: la prima ad agosto 2003 e la seconda a luglio 2018. Io adoro i matrimoni estivi, la magica atmosfera delle sere d’estate.

    La prima volta faceva molto caldo, ma io non ho sentito nulla e siamo stati tutti benissimo.

    A luglio 2018 c’erano 26 gradi: temperatura perfetta.

    Quindi, se come me ami il matrimonio serale estivo, non farti problemi: nessuno può prevedere il meteo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ troppo avanti come data! Anticipare di un mesetto o rimandare ai primi di settembre? Oltre che per il caldo conta che magari tanti saranno in ferie in quel periodo e non potranno esserci!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farà un bel po' caldo in quel periodo, anche a me piace l'estate, ma non oltre metà giugno per quanto riguarda i matrimoni. Inoltre la cerimonia alle 3-4 del pomeriggio è ancora peggio, perché quelle sono proprio le ore più calde! Prendi in considerazione giugno, che ha delle belle giornate lunghe adatte al matrimonio serale e il caldo dovrebbe essere ancora sopportabile 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 21 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi 01 agosto
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad alcuni matrimoni a luglio e ad agosto ed era davvero troppo troppo caldo
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non mi sposerei mai in inverno perché muoio dal freddo ma nemmeno a luglio e agosto... giugno? Che è caldo ma non troppo? Primi di settembre?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sicuramente in quei mesi il caldo c’è e non poco 😅 pero il mio sogno è sempre stato di sposarmi ad agosto è così sarà 😍 ..se è un mese che a voi piace fatelo 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che sarebbe davvero caldo, sopratutto se fai il rito di pomeriggio all'aperto 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione