Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Maggio 2025 Prato

Data matrimonio

Elena, il 27 Marzo 2025 alle 17:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salve a tutte, noi ci sposeremo giovedì 22 maggio, di pomeriggio, una data infrasettimanale, con una motivazione altamente simbolica per noi.Qualcun altro si sposa in un giorno non festivo? In base a cosa avete scelto la data?
-55giorni🥰

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Aprile 2025 alle 00:29
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il venerdì
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sabato.. in settimana sarebbe stato molto più scomodo, soprattutto per tutti quello che arrivano da fuori
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo sabato 13 giugno 2026. Eravamo molto combattuti se fare la settimana prima (06/06/26, combinazione numerica come la data in cui siamo diventati fidanzati, 20/02/2022), ma, curiosando un po' sul santo del giorno, abbiamo scoperto che il 13/06 è Sant'Antonio de Padova, protettore dei matrimoni e dei viaggiatori (il nostro tema). Non abbiamo più avuto dubbi

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì perché ci piaceva molto la data scelta e avremmo anche evitato spese maggiori per la location che chiedeva un minimo di invitati molto più alta per il sabato. E così gli invitati avranno tutto il fine settimana per riprendersi, mentre noi sposi per goderci il tempo insieme 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo giovedì 9 ottobre 😅 avremmo preferito sabato 11 ma la location non aveva disponibilità per quella data!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica (avrei preferito il sabato), non avrei mai scelto un infrasettimanale perché avrei creato problemi a tutti, soprattutto avendo molti ospiti da fuori che già così hanno dovuto prendere un giorno di ferie. Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location, non ci interessava una data in particolare. Adesso una data che prima non aveva nessun significato è diventata importante ❤️
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il 25.04.25 Che é venerdi Ma siccome nn CE l avremmo fatta finanziariamente abbiamo scelto agosto di sabato...poi la Mia Amica Mi aveva detto Che di venerdi nn CI Si sposa perché nn porta bene 🤷
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. Il 17 settembre è il giorno che ci siamo visti la prima volta e siccome scherzavamo sempre chiamandoci maritino e mogliettina, in quell’occasione ci fu il nostro primo bacio e lui mi disse che da quel momento eravamo sposati dandomi come anello un piccolo elastico.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente nel fine settimana ci sono anche dei costi extra e di fronte alla parola "matrimonio" tutto triplica nei costi Noi facciamo una cosa molto semplice e per noi va bene così
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa, forse non era chiaro. Intendevo un giorno infrasettimanale,
    Vedo che non sono l'unica ad aver scelto uno di questi giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 27 giugno 25, che cade di venerdì! La data è stata casuale, era una delle poche libere incrociando disponibilità di Chiesa e venue Smiley smile le altre erano giovedì 5, scartato perchè per FM avrebbe avuto difficoltà con il lavoro e venerdì 13 giugno 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto lunedì 21 luglio perché con la numerica degli invitati abbiamo ricevuto dei no dalle location per festeggiare nel fine settimana o aggiunta di così extra per avere la location riservata per noi. Alla fine va bene così perché il 21 è il nostro giorno ❤️

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, cosa intendi di non festivo? Noi sposeremo di venerdì in quanto nella chiesa che frequentiamo è l'unico giorno libero da appuntamenti e quindi si preferisce ad altri. Da subito abbiamo cercato un venerdì di settembre e l'unico possibile era il 12 perchè quello prima si sposerà una coppia di nostri amici, quello dopo ricorre l'anniversario della morte di mio suocero, e l'ultimo ci sembrava troppo tardi
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovedì pomeriggio aggiungerei 😂
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando c'è il significato nulla può trattenere
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque condividiamo il "giovedì"
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che comunque il giovedì è tutto sommato abbastanza gettonato
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lunedì 2 giugno; cercavamo un ponte per permettere anche ai parenti lontano di spostarsi con calma e per questioni lavorative potevamo farlo solo in primavera…alla fine il 2 giugno era quello a meno rischio pioggia ma abbiamo comunque trovato una location con un bel piano B!
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Elena ! Anche noi ci sposeremo di giovedì pomeriggio.. con precisione il 25 settembre 2025..
    noi in realtà eravamo partiti col sabato, ma dato che faremo il rito civile in comune , e quest ultimo il sabato è chiuso, abbiamo optato di giovedì , visto che volevamo fare di pomeriggio!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 settembre e sarà un mercoledì. per noi è una data importante, quindi qualsiasi giorno fosse stato andava bene. 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo giovedì 3 luglio
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, noi non siamo molti, tutti parenti stretti. Questo sicuramente aiuta. La cerimonia inoltre è alle 17.30, piuttosto tardi, non dovrebbero esserci problemi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 31 maggio ... noi abbiamo preferito di sabato avendo avuto io brutte esperienze di ansia come invitata perché a lavoro non mi era stato permesso di prendere il giorno di ferie e volendo che anche le colleghe e molte altre persone non invitate al matrimonio potessero passare almeno per la cerimonia o l uscita dalla chiesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati di giovedì, 5 settembre 2024. La data è stata casuale, abbiamo organizzato il tutto 9 mesi prima e le location erano tutte piene il weekend..quindi per sposarci nel 2024 abbiamo scelto un infrasettimanale! È andata benissimo ☺️
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente maggio è un mese bellissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto venerdì due Maggio perché per il lavoro di fm era più comodo fare in un week end festivo, Maggio come mese ci piace tanto, ed anche in base alle disponibilità della location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa