Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Datore di lavoro invitato sì o no?

Silla, il 8 Gennaio 2024 alle 13:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutt* Ho una curiosità: quanti di voi inviteranno i capi/datori di lavoro al ricevimento di nozze? Io onestamente non sono mai stata pro, per me poi il problema non si pone perchè ho cambiato lavoro da poco. Mi è sempre sembrato che invitandoli si debba mantenere una certa figura, o almeno io...

Ciao a tutt*

Ho una curiosità: quanti di voi inviteranno i capi/datori di lavoro al ricevimento di nozze?

Io onestamente non sono mai stata pro, per me poi il problema non si pone perchè ho cambiato lavoro da poco.
Mi è sempre sembrato che invitandoli si debba mantenere una certa figura, o almeno io a lavoro sono sicuramente più posata e meno me stessa diciamo, sia per un discorso di confidenza che di ambiente. Al proprio matrimonio non mi sembra corretto dover mantenere una facciata a causa di alcuni invitati

Voi li inviterete o li avete invitati?

43 Risposte

  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che hai, se siete in confidenza sì, altrimenti non è obbligatorio. Io ad esempio l'ho invitato insieme ad altri colleghi più stretti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio compagno lavora in un ambiente sereno e famigliare, per cui abbiamo deciso di invitare il suo capo, le due colleghe e le rispettive famiglie. Questo perché ci fa davvero piacere averli quel giorno, c’è un rapporto più stretto e sincero quindi sono contenta che vengano . Tra l’altro ci sposiamo in settimana e hanno deciso di tenere chiusa l’attività per non perdersi il nostro matrimonio 🥰
    Per quanto riguarda i miei capi e colleghi, personalmente non avevo piacere ad averli al mio matrimonio, mi sarei sentita a disagio perché so che sono persone più giudicanti e meno sincere..quindi qui il matrimonio infrasettimanale mi ha aiutata molto 😉😇 mi dispiace solo per un paio di colleghe, sto valutando se invitarle per il ricevimento perché sicuramente nell’orario della cerimonia saranno ancora al lavoro.
    Questo per dirti che non c’è una regola: fai come ti senti a tuo agio! La regola che ci siamo dati noi è di invitare solo persone a cui teniamo e che ci vogliono bene 😌
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io lavoro per una grande azienda ma inviterò il mio capoufficio e i miei 3 colleghi con i rispettivi mariti / mogli, mi fa molto piacere averli presenti perché sono quelli che più di tutti si sorbiscono il mio stress organizzativo

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterò perché abbiamo un bel rapporto d'amicizia e non ci trovo niente di male anzi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende dal rapporto che hai col tuo capo. Io ho cambiato diverse aziende, in altre forse l’avrei invitato dato che avevamo un rapporto più stretto, nell’azienda dove sono ora non ho un rapporto “intimo” col mio anzi non credo neanche le farebbe piacere essere invitata 😅😅 però le mie colleghe di ufficio le ho invitate!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che lavoro su aziende diverse, dovrei invitare 2 capi diversi, che ho visto letteralmente mezza volta😅 anche no.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato il mio capo e alcuni colleghi di altri uffici perchè si è instaurato un bel rapporto e avevo piacere che fossero presenti. Se non fosse stato così non mi sarei fatta problemi e non li avrei invitati
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio ragazzo inviterà il suo, per lo stesso discorso che hai scritto tu. Io continuo a rimanere perplessa, ma abbiamo deciso che nessuno doveva mettere becco sugli invitati dell'altro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non inviterò il mio datore di lavoro perché non abbiamo chissà quale rapporto e anche perché proprio perché come dici tu mi sentirei più "frenata" nei festeggiamenti.. il mio compagno invece lo inviterà, in primo luogo perché gli ha detto chiaramente che aspetta la partecipazione (non commento che è meglio..) e secondariamente perché lavorano molto a stretto contatto e si sente in "obbligo" di invitarlo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da datore di lavoro... a me essere invitata al matrimonio di un mio collaboratore metterebbe in imbarazzo. A meno che non si trattasse di un ambiente di lavoro davvero piccolo, in cui c'è molta familiarità. Per il datore di lavoro, a mio parere, basta la partecipazione, senza invito, e la bomboniera.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è un no categorico, a meno che non ci sia un rapporto di amicizia al di fuori del lavoro.

    In alternativa al ritorno dal congedo, confettata e qualcosina da bere e mangiare per capo e colleghi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione