Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Datore di lavoro invitato sì o no?

Silla, il 8 Gennaio 2024 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato

Ciao a tutt*

Ho una curiosità: quanti di voi inviteranno i capi/datori di lavoro al ricevimento di nozze?

Io onestamente non sono mai stata pro, per me poi il problema non si pone perchè ho cambiato lavoro da poco.
Mi è sempre sembrato che invitandoli si debba mantenere una certa figura, o almeno io a lavoro sono sicuramente più posata e meno me stessa diciamo, sia per un discorso di confidenza che di ambiente. Al proprio matrimonio non mi sembra corretto dover mantenere una facciata a causa di alcuni invitati

Voi li inviterete o li avete invitati?

Lo invito

37%

62 voti

Non lo invito

62%

103 voti

43 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Gennaio 2024 alle 09:18
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati, ho un buon rapporto con loro e mi farebbe piacere averli. Non ho imbarazzo con loro, durante le feste di Natale o in una festa di fidanzamento erano quelli che mi riempivano sempre il bicchiere e mi incoraggiavano a bere, o si erano buttati anche loro a ballare, quindi sicuramente penso di poter essere me stessa anche al matrimonio
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitato ma non è venuto, per fortuna! 😅
    Solo la moglie e figlie (con cui ho un bellissimo rapporto) in chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ed il mio fm abbiamo deciso di invitarlo, anche perché è il medesimo capo 🤣
    Quindi niente imbarazzi, ci si conosce quel minimo necessario da poter fare battutine e non cadere nell'imbarazzo o nell'ansia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se i rapporti sono questi ovvero che non vi sopportate a vicenda magari se li inviti ti diranno. di no.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto dipende dal rapporto. I miei ex datori di lavoro e colleghi ci saranno per he aldilà del lavoro abbiamo un bellissimo rapporto. I nuovi non mi sopporto a lavoro figuriamoci al mio matrimonio. Anche se il mio fidanzato dice che è sbagliato non invitarli (tanto non verrebbero)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se lo meritano
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo invito, perché non avendo rapporti fiori dal lavoro non lo voglio al matrimonio. Poi a lavoro Porterò dei confetti basic e farò un Brindisi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, non hanno avuto nessun invito...dopo tante critiche e lamentele per la data (mi sono sposata il 16 agosto 2022) e per il costo del pranzo ho fatto due cose...1) ho prenotato un'altra parrucchiera, 2) mi sono dimessa perché non la sopportavo più e le ho detto con il sorriso di ritenersi libera per il 16 agosto perché non mi avrebbe fatto né i capelli né avrebbe ricevuto alcun invito. Le dissi, ritorcendole contro le sue stesse parole, che non doveva più preoccuparsi del giorno maledetto per tutti, del costo del pranzo e del regalo che avrebbe dovuto fare. Lei ci è rimasta malissimo e io mi sono presa la mia rivincita su di lei.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non lo inviterò, darò i confetti ed è già tanto così!
    In 8 anni che lavoro per lui, l'avrò visto si e no 3 volte..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho invitato ma è pur vero che tra di noi c è anche un bellissimo rapporto di amicizia.....
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, o per lo meno ... a meno che tu non abbia moltissima confidenza, non lo inviterei
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal rapporto e alla confidenza che si ha con il proprio titolare. La sua presenza non deve farti sentire a disagio durante il tuo giorno.

    Puoi sempre portare i confetti o la bomboniera al tuo rientro (gesto sicuramente gradito).

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Marzo 2024 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no. Preferisco differenziare lavoro da vita privata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao, noi abbiamo invitato i nostri titolari con le corrispettive famiglie perché abbiamo un bel rapporto e avevamo piacere che fossero presenti.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido, penso che sarà quello che farò. Anche perchè io ho cambiato lavoro a luglio e non mi sembra il caso di invitare gente che conosco da pochi mesi (colleghi + responsabile)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mischiare lavoro e vita privata non lo so. Io porterei un cabaret di mignon al lavoro e dei confetti e stop.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dipenda molto dal rapporto che si ha. Da quello che dici, io non lo inviterei. Non esiste un obbligo e si può sempre giustificare dicendo che si sta organizzando un evento privato solo con le persone più care.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm lavora da 4anni in una piccola azienda e purtroppo ci sono I presupposti per invitarlo. Per altro è un'azienda a conduzione familiare e sono il padre due figli più rispettive mogli e altri figli 🤦🏻‍♀️ speriamo che non vengano tutti 🤦🏻‍♀️
    Per quanto riguarda me, lavoro in questa azienda da quasi un anno e col direttore d.s. abbiamo preso si confidenza, dettata più che altro da i caratteri di entrambi. Potrebbe essere giustificabile il non invitarlo, ma sinceramente mi sento di farlo, anche solo a rappresentanza dell'azienda. Che poi magari sicuramente non viene, però....!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dal rapporto che si ha! Io e il mio compagno lavoriamo insieme nella stessa azienda (anche bella grande), ci siamo conosciuti là e i nostri colleghi e capi sono stati testimoni della nascita della nostra storia! Abbiamo un rapporto stupendo con tutti, con tanto ci frequentiamo al di fuori ed è per questo che il 50% degli invitati sarà formato proprio dai nostri colleghi e rispettivi compagni/famiglie!
    Abbiamo giá partecipato tutti insieme a diversi matrimoni/cene quindi non abbiamo filtri.. anzi😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia in base al tipo di confidenza e dal tipo di rapporto.


    Io lavoro in un negozio dove con la titolare siamo in 4, inviterò lei con il marito e anche le mie colleghe con il loro compagno. Molto probabilmente inviterò anche i 2 figli della titolare che conosco e collaboro qualche volta per il lavoro.
    Il mio fidanzato anche lui inviterà il suoi titolari. Siamo ancora in dubbio per le loro relative mogli solo perché una la conosce e l’altra no e non sa come comportarsi.
    Per me non ci sarà nessun problema per come mi vedranno al matrimonio. Sono io in tutte le sfaccettature. Al lavoro hanno sempre conosciuto un certo mio lato anche un po’ pazzo, sarà un modo per conoscermi di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che si ha.
    Noi lavoriamo nello stesso posto e abbiamo invitato una decina di colleghi con famiglia dei 50 dipendenti che siamo, quelli che conosciamo da più tempo in pratica
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tantissimi fattori. Innanzitutto dove si lavora. Se si parla di un team piccolino, allora secondo me è doveroso. Il mio FM lavora in una fabbrica e in tutto ci sono 15 dipendenti: lui ha scelto di invitarli tutti. Io lavoro in ASL e ho da poco cambiato ufficio perciò non inviterò alcun collega, ma chiamerò la mia responsabile.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli è lo dico..na non penso che verra'..abitiamo in germania ma ci sposiamo in italia quindi nn vrrdo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato nè datore nè colleghe, però porterò loro il sacchettino con i confetti 😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho invitato perchè lavoro in un'azienda piccola e si è instaurato un bel rapporto giá da un po' di anni 😉
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del mio compagno si ma non come suo capo ma semplicemente come amico di famiglia
    Mio padre e lui sono amici da parecchi anni e noi anche con suo figlio ecc
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò il datore di lavoro.peroh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo non posso invitare le mie colleghe perchè qualcuno dovrà pur lavorare Smiley laugh

    FM ed io abitiamo a Zurigo, ma ci sposeremo in Italia. Se il matrimonio fosse stato a Zurigo avrei invitato le mie colleghe.

    Ha senso invitare i colleghi solo se c'è anche un rapporto di amicizia

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo invito, perchè siamo in tre in ufficio e ci lavoro da più di 10 anni, quindi siamo una "famiglia", in più sono mamma e figlio, mi sembrerebbe un torto non invitarli Smiley tongue ma dipende da ogni situazione

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio l'insegnante, anni fa insegnavo in una scuola e avevamo stretto amicizia con alcune colleghe, purtroppo mi sono trasferita ho cambiato città e con anche il covid di mezzo ci siamo perse. Sono sicura che se mi fossi sposata all'epoca avrei avuto piacere ad invitarle. Adesso non ho invitato nessuno dei miei colleghi ma un paio mi hanno chiesto se potevano venire vedere il mio arrivo in chiesa e mi ha fatto molto piacere ma onestamente sarebbe stata una forzatura invitarle perché non le conosco da tanto e al di fuori della scuola non le frequentavo. Dipende dai rapporti che si hanno, una mia amica ha invitato le colleghe di ufficio perché hanno un buon rapporto e si conoscono da anni.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato né colleghi né datori di lavoro, per me il matrimonio è una cosa privata e riservata alla mia famiglia e agli amici più stretti. Per quanto il rapporto possa essere cordiale non può essere un' amicizia, per cui ho detto che mi sposavo e che avremmo festeggiato solo con pochi parenti e amici. Alla fine mi hanno chiesto di venire alla cerimonia, mi ha fatto piacere che siano venuti, però alla festa no grazie, la mia vita privata sono fatti miei.
    Tra l'altro i lavori vanno e vengono e si cambiano, non vedo perché invitare persone con cui magari in futuro non avrò più alcun rapporto 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione