Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

AZAZIE
Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano

Davvero ci si sposa meno nella seconda metà dell’anno?

AZAZIE, il 8 Maggio 2025 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato

Mi chiedevo… si dice spesso che ci siano meno matrimoni nella seconda metà dell’anno, ma a quanto pare non è proprio così!

Stavo cercando di prenotare una location per il mio matrimonio e mi hanno detto che è già tutto pieno!

28%

26 voti

No

71%

65 voti

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Maggio 2025 alle 03:58
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i mesi più gettonati sono maggio e giugno… Un po’ meno luglio e agosto (ma Dipende Dalle Località) e poi settembre
    • Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche noi ci sposiamo in Puglia e anche noi abbiamo prenotato due anni e mezzo prima e lo stesso giorno era già stato prenotato, voi dove vi sposata? Anche il nostro locale è molto rinomato e ci affidiamo alla professionalità e alla certezza della qualità 🥰
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, anche se ultimamente sento persone che scelgono ottobre, alcuni addirittura novembre anche se in realtà non ci si sposa a Novembre ma se non ti importa perché no
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conta il tempo quanto prima prenoti, ormai ci si sposa "sempre" conosco persone che si sposano ad ottobre, molti a dicembre , noi nello specifico a maggio, fine maggio e due anni e mezzo prima la nostra location già aveva un matrimonio prenotato per quella data ( ed era gennaio 2024🥲)ho capito che se hai un periodo, una data, un giorno specifico ( anche il sabato per esempio) devi muoverti tanto prima anche due anni prima purtroppo perché è come un circolo, più è tutto occupato più si prenota prima e così via lo ammetto. Se non hai esigenze di date giorni e periodo secondo me si può prenotare anche più in la
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Noi ci sposeremo a settembre 2026 ed era già quasi pieno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito dire questa cosa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che settembre e dicembre siamo molto gettonati.
    Ottobre e novembre forse meno.
    Credo ci siano i mesi in tutto l’anno più gettonati: aprile maggio giugno luglio settembre e dicembre.Per me
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Abituale Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i mesi più gettonati sono quelli estivi. Noi per non essere amanti del troppo caldo, ci siamo sposati a fine aprile. ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e ti posso dire che anch'io pensavo che dovevamo essere pochi invece ..
    Per fortuna che noi la sala l'ha abbiamo bloccato 2 e mezzo prima altrimenti non avremmo trovato la data libera 😔
    Noi quando parlammo la prima volta con la sala per vedere anche gli anni liberi era libero solo quest'anno altrimenti ci dovevamo sposare nel 2028..Noi pensavamo che tutti in estate si volevano sposare e ti posso dire che la maggior parte e così, però ci sono sempre coppie come noi.. Ricorda che le sale più sono conosciute e belle e più velocemente vengo prenotate..Ora non so quando ti volevi sposare però ti consiglio di vedere un po e bloccare subito la sala , non aspettare molto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio e giugno sono molto gettonati, così come luglio e settembre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che i mesi più gettonati sono giugno luglio e settembre, ormai anche ottobre, quindi direi che questa diceria non corrisponde tanto al vero
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente i mesi estivi sono quelli più gettonati, ma ormai ci sono anche tantissime coppie che si sposano a ottobre o a dicembre! Credo dipenda anche dal tipo di location: la nostra, ad esempio, ha più matrimoni in estate perchè il suo punto forte sono proprio i giardini Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono la prova vivente di un matrimonio invernale Smiley heart 27.12.2025 Smiley ring

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo mese quindi nella prima metà
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno e settembre sono quelli più quotati 😊 quindi secondo me 50/50..
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mesi più caldi sicuramente sono quelli che vanno per la maggiore anche se, come hanno già scritto, anche a dicembre ormai si celebrano parecchi matrimoni!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location aveva poche date disponibili, distribuite quasi equamente tra la prima metà e la seconda metà dell'anno! Noi ci sposiamo il 9 ottobre, quindi nella seconda metà 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mesi più gettonati sono da maggio a settembre
    Ma anche dicembre sta andando forte 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In un certo senso si, se si intende fino a settembre! Di sicuro da ottobre a marzo ci sono molti meno matrimoni!
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli anni ormai si cerca sempre di fare cose strane e originali... Sta andando fortissimo dicembre,... poi i soliti da giugno a settembre non mancano mai....quindi seconda metà Dell anno sicuramente più ambita, anche se stanno prendendo piede anche aprile e maggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I mesi di alta stagione sono senza dubbio quelli estivi che vanno da giugno a settembre. A seguire ci sono quelli primaverili (aprile/maggio) e quelli autunnali (ottobre). Fanalino di coda i mesi invernali (novembre/febbraio). Ma credo anche che negli ultimi anni le cose stiano leggermente cambiando.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione