Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi

Flavia, il 8 Marzo 2023 alle 11:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao coppie della Community!

Per festeggiare con voi la festa della donna, abbiamo pensato di ispirarvi con delle decorazioni di nozze con la mimosa, questo bellissimo fiore fiorisce proprio in questo periodo e rilascia un aroma molto delicato, il suo colore inoltre, è in grado di vivacizzare in modo elegante e sobrio ogni dettaglio delle nozze.

Che ne dite? Vi può piacere come opzione da utilizzare per un matrimonio nel mese di febbraio, marzo o aprile?


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 1

📷 criluflower


In questa foto vi proponiamo un magnifico arco di fiori con la mimosa per una cerimonia all'aperto, sicuramente dona a un matrimonio primaverile un tocco rustic-chic davvero elegante.


Il fiore di questa pianta è molto versatile e può essere usato anche per decorare gli oggetti scelti per il matrimonio, in questa foto lo vediamo per delle gabbiette e ciotole che verranno utilizzate per allestire la confettata o dei sweet corner.


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 2

📷 la bottega incantata


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 3

📷 Donne di fiori


Parlando di dolci, che ne dite di questi per addolcire i vostri ospiti? Sono delle piccole mimosa molto golose!


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 4

📷 la pasticcioneria


Mentre queste sono altre proposte per la torta nuziale, una morbida mimosa che riprende il colore giallo della pianta.


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 5

📷 Ristorante al fico locanda dei ciocca


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 6

📷 Cacciani


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 7

📷 Dolci tentazioni bar pasticceria gelateria


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 8

📷 La dolce vita


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 9

📷 Giglio bianco

Sicuramente anche il bouquet potrà sfruttare questo bellissimo fiore, magari mixato insieme ad altri, per creare un effetto ancora più romantico.


Bouquet da sposa con mimosa e margherite

Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 10

📷 stelidistile


Bouquet da sposa con mimosa e azalea

Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 11

📷 Fiori Albano


Bouquet da sposa con mimosa e fiori misti

Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 12

📷 Fiori Albano


Bouquet da sposa con mimosa e girasoli

Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 13

📷 Barby Flowers


Il giallo è un colore che trasmette energia e buon umore, che ne pensate di queste proposte per la vostra testimone o damigella d'onore?


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 14

📷 Atelier Mimosa creazioni


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 15

📷 Atelier Mimosa creazioni


E per ultimo, le partecipazioni, che ne dite di questa proposta dai toni pastello? È davvero molto sobria e delicata.


Decorazioni di nozze con la mimosa per un matrimonio primaverile e dai colori caldi 16

📷 lemonlove


Utilizzereste la mimosa come fiore per le nozze?

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Marzo 2023 alle 21:30
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mimosa: per me, è solo la torta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo per la torta,
    Per i fiori, il profumo è davvero troppo forte per usarli a volontà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea non è male, se mescolata con altri fiori, però avrei paura che gli allestimenti avessero un odore troppo forte. E poi a me non piace il giallo, quindi dovrebbe essere in piccole quantità.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi piacciono per niente onestamente
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha fantastica
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhmmm ANCHE No ahahah non ce la faccio proprio a farmela piacere

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no Smiley winking Smiley ups è un fiore che proprio non mi piace, ne colore, ne odore, ne forma proprio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la mimosa… anche se dura poco… e soprattutto adoro il mimosa come cocktail che non trascurerei 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera no per le nozze
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un fiore che non mi è mai piaciuto per durata,odore e colore 😅🙈
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace il giallo, ma sono molto belle le torte

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post complimenti! Molto completo.. sinceramente la mimosa come allestimenti non la sceglierei non mi piace e non rende come altri tipi di fiori... mi piace solo il profumo... fra tutte le tue proposte forse l'unica cosa che sceglierei è la torta mimosa 😉
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle decorazioni davvero carine, e magari rivisitando qualche ricetta e qualche composizione floreale può uscire fuori una bella cosa senza sfociare in una cosa troppo anni 90 😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No… Non mi piace il giallo, mi infastidisce l’odore e sono anche allergica 🤧 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma non è un fiore che amo e nemmeno un colore che amo quindi, per me, bocciata

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No troppo. Non è un fiore che amo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace proprio come fiore e in più sono pure allergica 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire come fiore per un matrimonio...poi i costi potrebbero essere eccessivi vista la breve fioritura e deve essere usato subito tende ad appassire velocemente . Non tutti amano il profumo che potrebbe essere troppo intenso con tanti fiori .
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no😅 non amo i fiori in generale, ma proprio la mimosa trovo abbia un odore poco piacevole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione